Autore |
Moulin Rouge |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-09-2002 15:52 |
|
quote: In data 2002-09-01 15:45, PacoWT scrive:
quote: In data 2002-09-01 14:55, denisuccia scrive:
Io lo considero solo un film, non un musical... e non mi ha fatto per niente impazzire come avevo già spiegato in sondaggi...
|
perchè solo un film?
|
Non lo sò ma non riesco a definirlo un Musical vero e proprio, mi spiace...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
PacoWT
 Reg.: 27 Ago 2002 Messaggi: 180 Da: Modena (MO)
| Inviato: 01-09-2002 16:01 |
|
quote: In data 2002-09-01 15:52, denisuccia scrive:
quote: In data 2002-09-01 15:45, PacoWT scrive:
quote: In data 2002-09-01 14:55, denisuccia scrive:
Io lo considero solo un film, non un musical... e non mi ha fatto per niente impazzire come avevo già spiegato in sondaggi...
|
perchè solo un film?
|
Non lo sò ma non riesco a definirlo un Musical vero e proprio, mi spiace...
|
scusa...è un film e non una commedia teatrale e su questo non ci piove
c'è una trama, recitata e cantata come avviene nei musical...cosa c'è di diverso? I balletti ci sono...non sempre, ma ci sono...cosa manca ancora?
| Inviato: 01-09-2002 16:03 |
|
quote: In data 2002-09-01 16:01, PacoWT scrive:
c'è una trama, recitata e cantata come avviene nei musical...cosa c'è di diverso? I balletti ci sono...non sempre, ma ci sono...cosa manca ancora?
|
Non mi piace, per niente, per questo forse non lo trovo un film "esauriente" sotto i miei punti di vista, non completo, quindi non un musical...
Non è una tragedia se a me non è piaciuto e non lo definisco un musical... per molti lo è, per me no, è una "caciara".
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-09-2002 16:07 |
|
quote: In data 2002-09-01 16:03, denisuccia scrive:
|
Non mi piace, per niente, per questo forse non lo trovo un film "esauriente" sotto i miei punti di vista, non completo, quindi non un musical...
Non è una tragedia se a me non è piaciuto e non lo definisco un musical... per molti lo è, per me no, è una "caciara".
| Per me è ancora peggio è una baracconata ed un vero peccato perchè Romeo + Juliet mi era piaciuto tantissimo, ma Moulin Rouge è lontano anni luce dalla magia di Romeo + Juliet.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
PacoWT
 Reg.: 27 Ago 2002 Messaggi: 180 Da: Modena (MO)
| Inviato: 01-09-2002 17:17 |
|
quote: In data 2002-09-01 16:03, denisuccia scrive:
|
|
diretta e esplicita
cmq non stavamo discutendo se t'era piaciuto o no! si discuteva il genere
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 15-09-2002 15:11 |
|
quote: In data 2002-02-13 23:44, gbgbgb scrive:
è un film SPECTACULAR SPECTACULAREEE
davvero bellissimo e travolgente.
La trama è, giustamente con finale già svelato per non farci rimanere troppo male alla fine, solo un pretesto per lo sfogo registico-visionario-musicale di buz assurdamente non nominato agli oscar (ah questi americani!)
Nicole Kidman è bellissima e bravissima e canta divinamente (certo anche con l'aiuto digitale (vd.Madonna) ma pur sempre divinamente.
Ewan McGregor è una fantastica sorpresa.
Bravissimo. è difficile fare così bene il romantico innamorato geloso ma ..cavolo...lui è bravissimo, sembra davvero innamorato perso di Nicole (come dargli torto )...ma guardate come la guarda ( ah, e che bei occhi) intensamente mentre canta "come what may" ( perchè cavolo esclusa dalle nominations?!?!?!?)
Non avendo visto ancora gli altri cinque attori nominati io per adesso gli avrei dato addirittura l'oscar ( e di sicuro la nomination (ah questi americani, sempre a premiare gli attori down o pazzi, che poi sono i più facili da fare).
scene e costumi spettacolari e bellissime tutte le carrellate dentro e fuori parigi . bellissima quella del lancio dei cappelli
insomma. ILfilm dell'anno insieme al Signore degli Anelli. Davvero non ho deciso a chi voglio dare l'oscar.
vedremo. dovrò rivedermeli.
|
ragazzi mi permetto di autocitarmi e riportare questa MIA di 7 mesi fa.
Ho comprato il DVD e confermo al 100% quello che ho scritto.
secondo me uno di quei film ispirati che ti rimangono dentro per sempre.
E nicole e Ewan sono secondo me meravigliosi.
Volevo segnalare il DVD che è bellissimo.
in particolare guardatevi la minisigla prima della sezione STAR con ewan e nicole dolcissimi
i balli con in cima il multiangolo di ROXANNE
e la bellissima versione pop di "Come what may"
e bellissime anche le prime due scene della sezione " montaggio provvisorio" (come what may)
bello bello bello
|
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 15-09-2002 17:54 |
|
la cosa più grande
che puoi imparare
è amare
ed essere amato
che film
|
|
annuccia
 Reg.: 08 Set 2002 Messaggi: 52 Da: imola (BO)
| Inviato: 15-09-2002 18:07 |
|
moulin rouge è un film bellissimo ma la cosa più importante del fil secondo me non è la trama ma la musica che lo rende un vero capolavoro!la trama in questo film è una cosa secondario!
_________________ LEAVE NO MAN BEHIND |
|
pikkola
 Reg.: 15 Set 2002 Messaggi: 26 Da: Bari (BA)
| Inviato: 15-09-2002 21:23 |
|
Un mix di musica e di colori...c'è solo una parola per definire questo film: spettacolare
maleHunter
 Reg.: 07 Set 2002 Messaggi: 134 Da: Estero (es)
| Inviato: 15-09-2002 22:31 |
|
A me è piaciuto abbastanza, ma non grido al capolavoro direi che un film piacevole con una colonna sonora ottima
_________________ La verita???
Sono brutta dentro e fuori ....
ma sò come gettare fumo negli occhi!!!
ASIA ARGENTO |
|
KingFred
 Reg.: 15 Set 2002 Messaggi: 24 Da: rufina (FI)
| Inviato: 15-09-2002 23:11 |
|
Questo film è un capolavoro. Travolgente, irriverente, appassionato. Fossero tutti così. A chi non è piaciuto e gli imputa di essere una gran caciara, di avere una trama scontata e strappalacrime, consiglio di comprarsi il DVD e ascoltare quel che dice il regista nella relativa traccia audio. Perchè è proprio questo che lui intendeva fare. E a mio avviso lo ha fatto a regola d' arte.
Poi, come non si puo apprezzare almeno la sua incredibile veste visiva e musicale. Semplicemente da togliere il fiato. Per non parlare della Kidman..
| Inviato: 15-09-2002 23:43 |
|
io l'ho visto proprio in dvd...
e non mi è piaciuto...
oh... che ci posso fare???
|
Leonardo
| Inviato: 15-09-2002 23:50 |
|
Deny ma che mi combini????
ma è bellissimo
una romanticona come te?
|
|
denisuccia
| Inviato: 16-09-2002 00:14 |
|
Leo... non posso farci nulla...
mi spiace...
|
Leonardo
| Inviato: 16-09-2002 00:23 |
|
|