FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Prova a prendermi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Prova a prendermi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Prova a prendermi
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2003 17:04  
quote:
In data 2003-02-07 16:52, AwArdZ scrive:
Tom Hanks buffone, goffo e senza humour

Va bene per il goffo (per quanto è il personaggio che è impacciato) e senza humour: sono giudizi estetici e nessuno li contesta (anche se non li condivido)

ma perchè "buffone" ???

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 07-02-2003 17:07  
quote:
In data 2003-02-01 09:34, joelcoen scrive:
Insomma sono uscito dal cinema dicendo:Spielberg , nonostante le sbandate di AI e di Minority Report si è ripreso alla grande.

Cosaaa!!! Minoroty reporrt è stato un fallimento!!!! ADDIO!!!!è come se spielberg fosse gia stato nel futuro e tu dici che non è bello???ma!i gusti...

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 07-02-2003 17:12  
quote:
In data 2003-02-07 16:52, AwArdZ scrive:
quote:
In data 2003-02-05 16:10, OneDas scrive:
Francamente non parlerei di vuoti di regia ma piuttosto di una volontà cosciente di fare un cinema semplice, come una favoletta morale, che lasci qualcosa nelle zucche degli spettatori. Spielberg, a mio parere, possiede il magico dono di saper indirizzare il proprio modo di fare cinema, scegliendo, senza imbarazzi, ora una via più difficile e più raffinta, anche rarefatta se volete, ora imboccando la comoda e piana strada della commedia. Non vorrei che si scambiassero per vuoti quelli che invece sono luoghi cinematografici colmi, volutamente, di leggerezza e piacevole impalpabilità.

P.S. TOm Hanks un buffone ? In che senso ?

Vabbè poi ognuno la vede come vuole.
Tom Hanks buffone, goffo e senza humour

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 07-02-2003 17:13  
quote:
In data 2003-02-05 15:12, joelcoen scrive:
quote:
In data 2003-02-04 16:57, AwArdZ scrive:
è il PEGGIOR film di Spielberg.

Sarà solo il solito pivellino il cui film preferito è il Signore degli anelli e che si voleva mettere al centro delle attenzioni criticando Spielberg perchè non ha fatto il suo solito e passato di moda filmone di fantascienza.
Awardz o come cazzo ti chiami il rinnovarsi è alla base del miglioramento.

[ Questo messaggio è stato modificato da: joelcoen il 05-02-2003 alle 15:13 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: joelcoen il 05-02-2003 alle 15:14 ]

e cos'hai contro Il signore degli anelli??

VOTATE AGLI ITALIAN ONLINE MOVIE AWARDS

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-02-2003 18:22  
Il signore degli anellio è il simbolo del cinema economico , volto solo a fare soldi e non a lasciare qualcosa agli spettatori.
E' solo una grande massa di effetti speciali che travolgono lo spettatore.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 08-02-2003 12:44  
Ok io accetto sempre opinioni.
Pero è ovvio che in un film come Lord Of The Rings i super effetti speciali ci devono essere! E il film non è tutto effetti speciali: bravissimo cast, sceneggiatura molto bella... ecc.
Nel Signore Degli Anelli c'è un bilancio di Intrattenimento e Arte.... cioè è un Capolavoro in tutti i sensi

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 08-02-2003 14:04  
quote:
In data 2003-02-08 12:44, AwArdZ scrive:
Pero è ovvio che in un film come Lord Of The Rings i super effetti speciali ci devono essere! E il film non è tutto effetti speciali: bravissimo cast, sceneggiatura molto bella... ecc.
Nel Signore Degli Anelli c'è un bilancio di Intrattenimento e Arte.... cioè è un Capolavoro in tutti i sensi

mmmhhhh... non ne sono molto convinto!

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2003 15:17  
quote:
In data 2003-02-08 12:44, AwArdZ scrive:

penso che hai le idee un tantino confuse sul concetto di capolavoro e soprattutto a cosa attribuire questo aggettivo

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-02-2003 15:43  
Sono pienamente d'accordo con Gbgbgb e Gongolo!!!

Poi non ricordo bene chi ha definito Di Caprio un "bebè" per l'interpretazione...

Il personaggio interpretato aveva 16 anni...che doveva fare, zoppicare e sedersi per terra??? Doveva interpretare un adolescente...
Mi è piaciuto molto ciò che è stato scritto su Ciak:

"LA DOPPIA ANIMA DI LEONARDO.
Di Caprio: due ruoli opposti per Spielberg e SCorsese.
Per il primo è un Peter Pan figlio del sogno americano.
In Gangs of New York l'emblema del sogno infranto.
Comunque da Oscar."

Concordo totalmente.

E, per non uscire dal tema del topic, Catch me if you can è ben riuscito.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 08-02-2003 15:54  
Come già detto, le opinioni sono opinioni

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-02-2003 15:57  
quote:
In data 2003-02-08 15:54, AwArdZ scrive:
Come già detto, le opinioni sono opinioni

si, ma devono essere anche oggettive, altrimenti non si può imporre un concetto espresso su un punto di vista soggettivo ad un'altra persona ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-02-2003 00:09  
Finalmente ho visto il film! E mi è piaciuto! Dopo le reazioni entusiastiche non ero titubante ma mi sono lo stesso piacevolmente sorpresa dinnanzi ad uno Spielberg irriconoscibile (nonostante le sue 'tematiche universali'), ad un DiCaprio + attore del solito (anche se mostrava già il suo miglioramento in "GONY"), ad un Christopher Walken emozionante + del solito, ad un Tom Hanks sotto le righe che cede volentieri la scena agli altri attori e soprattutto al Peter Pan della situazone: Frank che non vuole arrendersi, che non vuole rassegnarsi, che non vuole crescere... un po' come me... solo che io falsificavo solo i biglietti del treno

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 09-02-2003 17:27  
Ho visto "Prova a prendermi" proprio ieri.
Mi è piaciuto...certo, Minority Report è 100 volte meglio, ma mi ha fatto ridere e ho passato 2 ore molto piacevoli!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 09-02-2003 20:17  
il film è ottimo non mi ha fatto sganasciare dalle risate come mi aspettavo ma bello e divertente niente da dire mai visto uno spielberg cosi ironico

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 09-02-2003 23:01  
comunque ho rivisto catch me if you can ( si datemi del maniaco, lo sono, però l'ho visto gratis ) e devo dire che Leonardo di CAprio è proprio bravo bravo bravo in questo film.
Cioè, riesce a recitare questo personaggio con una naturalezza e spontaneità incredibili.
Mentre in gangs è bravo ma, come dire...recita molto bene ma si vede che recita, qui il ruolo gli calza a pennello e lui riesce a dargli tanto da parte sua.
una ironia, una tenerezza(nelle scene col padre ad esempio) e uno charme davvero notevoli. se non lo nominano è davvero ingiusto

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.132334 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd