FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Antichrist - Lars Von Trier
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Antichrist - Lars Von Trier   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Antichrist - Lars Von Trier
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-06-2009 23:50  
quote:
In data 2009-06-13 18:08, sandrix81 scrive:
in realtà, se non campassi di rendita, la figura da idiota in sto topic l'avresti fatta piuttosto tu che non lui.

ma sei fortunata che c'è quilty

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 14-06-2009 01:30  
Questo film sarà cazzutissimo http://www.youtube.com/watch?v=YtcZhIrhAaY

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-06-2009 14:58  
quote:
In data 2009-06-13 23:50, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-06-13 18:08, sandrix81 scrive:
in realtà, se non campassi di rendita, la figura da idiota in sto topic l'avresti fatta piuttosto tu che non lui.

ma sei fortunata che c'è quilty

ahah
nel complesso però siamo tutti sfortunati, proprio perchè c'è Quilty...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-06-2009 15:06  
quote:
In data 2009-06-13 22:18, Quilty scrive:
Ma ripigliati tu. Ne parlammo non solo all'uscita, dove dichiarasti la tua palese incapacità a comprendere il benchè minimo passaggio visivo della pellicola, ma poi ancora oltre quando vaneggiavi nei bignami della tua cultura da operetta.
Stiamo parlando di un film che è puro linguaggio e che la tua ridicolaggine vorrebbe affossare. ma fatti in là, principessa sul pisello

Mah, "ne parlammo" è un parolone, io espressi lapidariamente il mio disappunto, tu invece ne facesti un'analisi freudiana del tutto discutibile e che poco aveva a che fare con il cinema. Non priva, per altro, di quell'isteria cinefila che ti contraddistingue.

Io amo molto Lynch, ma quel film è proprio fuori tempo, fuori luogo e fuori da ogni logica... Un'opera autoreferenziale che si perde nei suoi labirinti metaforici non realizzando alcunchè.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2009 17:14  
qualcuno ha qualcosa da dire sul film?
tanto sulla vecchia e stanca non ci conto più

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2009 18:37  
quote:
In data 2009-06-14 15:06, Marienbad scrive:

Mah, "ne parlammo" è un parolone, io espressi lapidariamente il mio disappunto, tu invece ne facesti un'analisi freudiana del tutto discutibile e che poco aveva a che fare con il cinema. Non priva, per altro, di quell'isteria cinefila che ti contraddistingue.

Io amo molto Lynch, ma quel film è proprio fuori tempo, fuori luogo e fuori da ogni logica... Un'opera autoreferenziale che si perde nei suoi labirinti metaforici non realizzando alcunchè.

Analisi freudiana?
Ma tu sei matta da legare.
Riuscisti persino a dire (senza dimostrarlo ovviamente) che il film non produceva esteticamente nulla quando , così come OGNI ALTRO film di David Lynch , la pura e geniale linearità narrativa era determinata più che mai in questo caso, all'ennesima potenza, dal superbo estro estetico della pellicola, ne era la diretta e brillante conseguenza.
Nulla di freudiano se non la descrizione di passaggi visivi che dimostravano ampiamente la tesi. Non capisti nulla accecata dal tuo pregiudizio tipico di chi riversa la sua incapacità di vedere tramutandola in una colpa dell'autore: ecco, questo è l'unico drammatico passaggio freudiano che mi sono trovato ad affrontare.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Inviato: 14-06-2009 18:50  
ahah che bel topic (non ho visto Van Trier. )

e cmq

l'intenzione d'autore, nel cinema come altrove, dà senso solo parzialmente all'opera, risolve solo parzialmente il problema

Anzi, nel cinema più che altrove, i film li "crea " lo spettatore con il suo sguardo penetrante (Casetti insegna... )

un film che partisse da un idea premeditata e si sviluppasse lungo una linea linda e retta, senza deviazioni, sarebbe non-cinema, sarebbe uno sterile exhibit di (volontà di ) potenza.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 14-06-2009 18:55  
e cmq inland è molto onanistico eh

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2009 19:02  
quote:
In data 2009-06-14 18:50, HaroldKid scrive:

e cmq

l'intenzione d'autore, nel cinema come altrove, dà senso solo parzialmente all'opera, risolve solo parzialmente il problema

un film che partisse da un idea premeditata e si sviluppasse lungo una linea linda e retta, senza deviazioni, sarebbe non-cinema, sarebbe uno sterile exhibit di (volontà di ) potenza.

condivido

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 14-06-2009 alle 19:04 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 14-06-2009 19:50  
quote:
In data 2009-06-14 18:50, HaroldKid scrive:

e cmq

Anzi, nel cinema più che altrove, i film li "crea " lo spettatore con il suo sguardo penetrante (Casetti insegna... )

interessante: forse è questo il caso tipico della degenerazione marienbad: lo spettatore che annulla o finge di ignorare le volontà autoriali e diventa lui stesso il direttore, con tanto di giudizio finale. Fantastico

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 14-06-2009 20:43  
ma sei capace di leggere?

Organizzazione

Quilty

Inviato: 14-06-2009 21:00  
Massì, leggo e rido.

DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 14-06-2009 21:17  
quote:
In data 2009-06-14 15:06, Marienbad scrive:

Scusate l'OT.
Esiste, qui sul forum, una esposizione più articolata di questo tuo commento?
In generale, c'è una discussione su Inland Empire?

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-06-2009 23:05  
non so se marien ne parlò,ma ci son oltre pagine nel topic del film di linch,se ne hai voglia...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-06-2009 23:16  
Complimenti ai 7 tizi che si spacciano per moderatori di questa sezione.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007495 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd