Autore |
Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan |
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 15-09-2007 23:08 |
|
Un finto (ma fino a che punto?) reportage veramente spassoso, ma anche inquietante per l'immagine che da' degli americani: la scena del rodeo, in questo senso, è da brividi così come il dialogo con gli studenti universitari
Borat, lo straniero, l'outsider volgare e "politicamente scorretto", quello che fa e dice ciò che non si dovrebbe fare e dire (come tutti i grandi personaggi comici) mette alla luce l'ipocrisia e la falsa coscienza di una nazione (vedi, ad esempio, la cena con "l'alta società" del Sud).
Molto divertente anche come i malcapitati interlocutori di Borat cerchino di mantenersi normali di fronte a lui dando vita (involontariamente) ad un meccanismo comico perfetto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 15-09-2007 alle 23:32 ] |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 18-09-2007 13:48 |
|
quote: In data 2007-09-15 23:08, quentin84 scrive:
Un finto (ma fino a che punto?) reportage veramente spassoso, ma anche inquietante per l'immagine che da' degli americani: la scena del rodeo, in questo senso, è da brividi così come il dialogo con gli studenti universitari
Borat, lo straniero, l'outsider volgare e "politicamente scorretto", quello che fa e dice ciò che non si dovrebbe fare e dire (come tutti i grandi personaggi comici) mette alla luce l'ipocrisia e la falsa coscienza di una nazione (vedi, ad esempio, la cena con "l'alta società" del Sud).
Molto divertente anche come i malcapitati interlocutori di Borat cerchino di mantenersi normali di fronte a lui dando vita (involontariamente) ad un meccanismo comico perfetto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 15-09-2007 alle 23:32 ]
|
Bravo Quentin! Finalmente qualcuno che ha capito il senso di questo film...Volgare,scurrile,disgustoso...magari detto da coloro che vanno pazzi per Platinette e l'Isola dei famosi...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 01-10-2007 19:05 |
|
Ma quale scurrile e volgare.
E' semplicemente una chiavica.
Con un decimo del budget il mio filmino della gita del quinto anno avrebbe incassato il triplo.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-10-2007 19:21 |
|
ma borat, indipendentemente dal giudizio di merito, non è un filmino di una gita. per cui non capisco il senso di un commento di questo tipo, che proponi tralaltro con tanta insistenza.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
CitizenK

Reg.: 23 Set 2007 Messaggi: 7 Da: Alessandria (AL)
| Inviato: 01-10-2007 21:19 |
|
Hum...
Giudizi contrastanti,opposti...io ancora non l'ho visto,avevo intenzione di vederlo il prima possibile...ma,dopo aver letto questo topic...
non so...
Confusione
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 02-10-2007 00:47 |
|
quote: In data 2007-10-01 19:21, sandrix81 scrive:
ma borat, indipendentemente dal giudizio di merito, non è un filmino di una gita. per cui non capisco il senso di un commento di questo tipo, che proponi tralaltro con tanta insistenza.
|
Vabbuò, allora facciamo il filmino della cresima di mio cugino. Ci sono delle sequenza davvero esileranti.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
sandrix81
| Inviato: 02-10-2007 00:56 |
|
ma non ci siamo lo stesso. Borat è fiction.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 02-10-2007 01:08 |
|
interessante comunque sto topic, mi è venuta voglia di rivederlo.
|
SamTheLion
 Reg.: 18 Set 2007 Messaggi: 899 Da: anarene (es)
| Inviato: 02-10-2007 01:12 |
|
ma lo sapete che alcune edizioni estere del dvd hanno come gadget allegato il man-kini?
insomma, questo:
http://farm1.static.flickr.com/187/419362771_78c27b2e4c.jpg
_________________ I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you |
|
sandrix81
| Inviato: 02-10-2007 01:17 |
|
eh mi ci vorrebbe proprio uno nuovo, il mio ormai è da buttare...
|
SamTheLion
 Reg.: 18 Set 2007 Messaggi: 899 Da: anarene (es)
| Inviato: 02-10-2007 10:13 |
|
no ma davvero.
l'idea che quell'oggetto sia in vendita mi sconvolge.
devo stare attento a me stesso, che va a finire che lo ordino.
_________________ I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 03-10-2007 19:22 |
|
Ne voglio due,uno per John e uno per Paul
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 07-10-2007 05:07 |
|
quote: In data 2007-10-02 01:08, sandrix81 scrive:
interessante comunque sto topic, mi è venuta voglia di rivederlo.
|
Complimenti per la tenacia. Io già quando lo sento nominare mi girano i coglioni |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 14-10-2007 01:29 |
|
quote: In data 2007-02-23 23:12, sandrix81 scrive:
Apro le danze con due parole in croce, poi se mi viene l'ispirazione magari approfondisco.
Vale l'attesa (e non è affatto poca cosa, visto come e quanto l'hanno montata), la ripaga a suon di risate, di gag cattive e scorrettissime ma non (esclusivamente-)volgari come troppo spesso si vede attualmente.
Nella seconda parte rallenta un po' il ritmo, questo lo si sente un po' ovunque e a ragione, ma chissene.
Fondamentalmente basato sul terrore, quello che passanti e malcapitati provano verso lo "strano" e "diverso" protagonista, Borat fa il punto su come sia possibile fare comicità ai giorni nostri, inserendosi nella più classica tradizione del cinema comico che vede il protagonista-attore mettere continuamente in scena il proprio incontro-scontro col mondo che lo circonda. Borat è una catastrofe per l'ambiente circostante come lo erano tutti, da Buster Keaton a Jerry Lewis, ma se al giorno d'oggi si vive nel terrore e nel pregiudizio, è con questi e su questi elementi che Baron-Cohen costruisce il proprio confronto col mondo.
vabbè basta, strasuperconsigliato.
anzi io me lo rivedo.
|
o si ama o si odia...io quoto sandrix!
grandissimo Borat!ahahahahaha! |
|