FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le cronache di Narnia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le cronache di Narnia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Le cronache di Narnia
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-01-2006 13:09  
quote:
In data 2006-01-06 21:12, Frankiefan scrive:

"PETER, FLAGGGELLO DEI LUPI!!!!".

Fantastico!!! Non ho mai riso così tanto!!! In inglese dev'essere un'altra cosa... alla voce del Leone cè nientepocodimeno che LIAM NEESON...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 07-01-2006 13:12  
brutto brutto...niente da aggiungere

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 07-01-2006 14:43  
stop stop stop...!Non voglio affatto paragonare Le cronache di Narnia con IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!Nessun film può essere paragonato a lui!Il de ISDA è moolto moolto più bello e i libro 3000 volte meglio!Qualche giorno fa ho conluco il libro de LCDN e non riesco proprio a capire come abbiano fatto a fare il film,visto che la battaglia nel libro praticamente non è presente. Io dico solo che il film rispetto al libro è molto meglio,perchè nonostante nel libro molte cose non sono state scritte il fil è uscito bene.Non per questo è meglio del signore degli anelli!Il metodo di scrittura di Tolkien e totalmente diverso rispetto a quello di Levis, visto che l'ultimo è più per i ragazzi,mentre il Signore degli anelli è più per un pubblico adulto (chi ha letto il Silmarillion può capire,visto che è definito uno dei libri più difficili).http://forumfilmup.leonardo.it/forum/images/smiles/icon_evil.gif
Indiavolato

Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 07-01-2006 14:44  
cmq la voce che più mi è piaciuta è quella di Aslan!

Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
helianto

Reg.: 23 Dic 2005
Da: Grosseto (GR)
Inviato: 07-01-2006 15:26  
quote:
In data 2006-01-07 14:44, Anello scrive:
cmq la voce che più mi è piaciuta è quella di Aslan!

va beh ma potevi dirlo subito che sei il figlio di omar sharif

Visualizza il profilo di helianto  Invia un messaggio privato a helianto    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-01-2006 12:05  
brutto no, dai... carino? bellino?
Questo perchè sono portata naturalmente a salvarlo, avendolo percepito come una favola per bambini ed essendo rimasta incuriosita verso il libro... ecco: lo salvo molto probabilmente perchè dietro c'è un libro che merita una lettura, non per il film in sè.
Sorvolando sui discorsi di target, di paragoni col ben diverso tolkien (ma si sta paragonando il film del SdA a questo, i libri non letti o... cosa? molti post mi sono parsi confusionari sui due piani libro/film), metto lì due pareri sul film in sè: 1) ho avuto la netta impressione, per tutto il film, che ci stessero semplicemente presentando i personaggi... per questo così poco "attivi"; 2) ma i tagli li hanno fatti con le forbici? alcuni passaggi erano proprio cuciti a mano, ago e filo, tanto mal fatti erano! 3) Su Aslan ero preparata e mi sono concentrata su quello che diceva, però... mamma... e vabbè, è stato detto tutto.
In ogni caso, leggerò sicuramente il libro... e non so se andrò al cinema a vedermi i seguiti: per un film bellino (con scene madri non così eclatanti come speravo) basta lo schermo della tv.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-01-2006 12:24  
mmm... vogliamo dire che si salva qualcosa qua e là? se proprio si vuole si può anche farlo, ma non so quanto senso possa avere andare alla ricerca di elementi decorosi in quadro generale... del genere.
quoto poi al secondo punto sollevato da mizar, mi trovo assolutamente d'accordo. scelte di montaggio allucinanti. credo che la sequenza del crollo del ghiacciaio sia uno dei momenti di cinema più bassi sui quali si siano mai posati i miei occhi.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-01-2006 14:13  
quote:
In data 2006-01-07 13:09, leonessa scrive:
quote:
In data 2006-01-06 21:12, Frankiefan scrive:

"PETER, FLAGGGELLO DEI LUPI!!!!".

Fantastico!!! Non ho mai riso così tanto!!! In inglese dev'essere un'altra cosa... alla voce del Leone cè nientepocodimeno che LIAM NEESON...

1bix8

Ahahahahaha... che poi sembrava quasi dicesse: FLAGGGIIIELLOOO.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-01-2006 14:15  
quote:
In data 2006-01-07 14:43, Anello scrive:
Il metodo di scrittura di Tolkien e totalmente diverso rispetto a quello di Levis

e vorrei pure vedere, lui fa i jeans

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-01-2006 14:36  
quote:
In data 2006-01-08 14:15, Davil89 scrive:
quote:
Il metodo di scrittura di Tolkien e totalmente diverso rispetto a quello di Levis

Ahahahahahahahahah
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 08-01-2006 17:10  
quote:
In data 2006-01-08 14:15, Davil89 scrive:
quote:

Muoio dal ridere non ce la faccio! Cmq mi hanno detto che Babbo Natale c'è pure nel libro. Mi sento male.

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-01-2006 18:21  
che avete contro Babbo Natale?
Il film è mal riuscito per ben altri motivi

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
jonesy

Reg.: 01 Dic 2005
Da: cuneo (CN)
Inviato: 09-01-2006 20:16  
deludente...un film troppo per bambini, un fiasco...un aborto del signore degli anelli!

Visualizza il profilo di jonesy  Invia un messaggio privato a jonesy    Rispondi riportando il messaggio originario
spongy

Reg.: 08 Dic 2005
Da: lt (LT)
Inviato: 09-01-2006 22:38  
decisamente deprimente...

Visualizza il profilo di spongy  Invia un messaggio privato a spongy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-01-2006 12:50  
L'ho visto ieri e devo dire che se tornassi indietro probabilmente non lo rivedrei.Forse questo film parte svantaggiato dal paragone quasi automatico col Il Signore degli Anelli,ma comunque mi è parso debole sotto molti punti di vista,montaggio e doppiaggio (Aslan è orribile!!) in particolare.Per quanto riguarda il paragone con Isda mi sembra che è il regista a volersi collocare sulla stessa lunghezza d'onda e un pò è svantaggiato anche dal doversi attenere al libro.Ad esempio Aslan che muore "risorge" e poi corre in soccorso dei suoi amici mi è sembrato uguale a quando Gandalf,diventato "il Bianco" dopo essere precipitato nell'abisso,salva il culo ad Aragorn & Co. ne "Le due Torri".O la stessa incoronazione dei 4 mi ha richiamato alla mente quella di Aragorn per ambientazione...La differenza sostanziale tra i due però è che Le cronache di Narnia si configura e si presenta come una favola per bambini (basta ricordare la presenza di babbo Natale che dona loro oggetti che gli serviranno in fututo,un pò come fa la regina degli elfi con frodo e i suoi non trovate?) mentre ISDA no.

Forse le attese erano superiori o essenzialmente sbagliate rispetto al tipo di film,ma nonostante ciò devo dire che non mi è piaciuto

Voto: 5

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.009418 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd