Autore |
Land of the dead-George Romero |
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-07-2005 23:55 |
|
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 18-07-2005 00:21 |
|
quote: In data 2005-07-17 21:13, Luke71 scrive:
quote: In data 2005-07-17 21:11, igiul46 scrive:
certo, ma io sto parlando dell'italia, e cmq penso che molti anche suoi fans nn andranno a vederlo!! molti gia al mare, oppure magari all'estero nn avranno l'occasione, quindi gli incassi calano!!! e cmq i ridisc nn sono una m.....
|
Giusto potevano programmarlo a natale in 2 sale sul territorio nazionale,mentre nelle restanti tremila spadroneggiava l'ultimo film dei Vanzina.
In effetti ha un qualcosa di natalizio il film.
Non saranno una m...ma vuoi mettere col metal-azzzo dei verbatim....azzo!
|
cmq i film che escono d'inverno nn trattano tutti quest'ultimo tema. Nn ti sei mai chiesto perche i colossal escono tutti (la maggior parte) d'inverno?? forse perche attirano un maggior numero di persone!!
e cmq io nn li ho paragonati a nessun altro cd ho solo detto che i ridisc sono ottimi cd! e cmq io ho preso una pila da 100 verbatim e ne ho bruciati parecchi i ridisc a stessa velocita di scrittura mai nessuno fai un po tu........ |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 18-07-2005 01:05 |
|
Igiul46 ha un masterizzatore ridisc è ufficiale... |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 18-07-2005 03:26 |
|
e luke uno verbatim...... |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 18-07-2005 04:28 |
|
quote: In data 2005-07-18 03:26, igiul46 scrive:
e luke uno verbatim......
|
...no ho un plextor |
|
dragula
 Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 27 Da: Finale Ligure (SV)
| Inviato: 18-07-2005 13:42 |
|
CAPOLAVORO finalmente sono stato seduto al cinema a vedere degli zombie come si deve, lui li ha creati, lui li ha sviluppati, ebbene sì, dopo lo zombie che apprendeva semplici nozioni nel terzo capitolo, qui abbiamo il ribaltamento dei ruoli, i sopravvissuti sono i cattivi e gli zombie solo esseri in cerca di cibo (un pò quello che fanno gli esseri umani nella realtà)
lo zombie che impara a sparare mi avrebbe infastidito da qualunque altro regista, da Romero invece me lo aspettavo
bellissimi i primi 20 minuti in cui già dalle prime immagini dopo la sigla clautrofobica riaffiorano gli zombie lenti e goffi, il macellaio che cammina con la rotula spezzata, l'orchestrina con tromba e tamburello, tutto credibile, non fà ridere , terrorizza e arriva a segno persino il 'capo degli zombie' che non è esageratamente intelligente
GORE, GORE e GORE al servizio del regista che così rimarca il fatto che si stà guardando un film horror e non un edulcorato per la gioventù abituata ai teen movies con macete blando
Savini appare ancora una volta in veste di zombie motociclista
mamma mia, tante di quelle cose da dire su questo capolavoro che non sò catalogarle tutte
tra le scene più belle secondo me l'orda di zombie che affiorano dalle acque del fiume, una scena davvero bella e coinvolgente, in fondo perchè non avrebbero dovuto poter andare in acqua dei non morti?
il dead reckoning mi spaventava poichè pensavo che avrebbe potuto stare al centro del film con scorribande infinite, invece è solo un pretesto per far capire all'inizio del film la precaria e fatua supremazia dei sopravvissuti
bravi gli attori, gli zombie che si vedono per tutto il film in definitiva sono 4,5 mentre l'orda fà da sfondo
alcune piccole critiche che posso fare al maestro Romero sono:
Asia Argento, ripeto, non la reputo una brava attrice e la sua voce nasale è veramente irritante, in alcuni punti assomiglia a suo marito Morgan dei Bluvertigo da tanto ha le occhiaie segnate, comunque non è che rivesta un ruolo così basilare da rovinare il buon esito del film
la colonna sonora poteva spingere un pò oltre, ma il paragone che faccio sempre io è con dawn of the dead in cui l'adattamento di Dario Argento e le musiche dei Goblin avevano superato la versione di Romero
ultimo appunto, la paura psicologica vissuta dai protagonisti che si viveva nei primi due capitoli è quì un pò affievolita per dare maggior spessore all'azione , infatti scene come quella di DOTD in cui la ragazza incinta viene scoperta dallo zombie hari krishna, la tensione mischiata alla lentezza del suddetto, qui non si trovano, tutto è reso più rapido, proprio come la vita odierna richiede
in conclusione, se tutti i film sugli zombie usciti negli ultimi anni hanno raggiunto appena la sufficienza o poco più, quì giriamo su altri livelli, quì il maestro incontrastato ha dato polvere a tutti
Romero - Land of the Dead
ps ho già ribattezzato la mia ford Kà come Dead ReckonKà |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 18-07-2005 14:53 |
|
quote: In data 2005-07-18 13:42, dragula scrive:
qui abbiamo il ribaltamento dei ruoli, i sopravvissuti sono i cattivi e gli zombie solo esseri in cerca di cibo (un pò quello che fanno gli esseri umani nella realtà)
|
oddio, mi sembra un pò forzata stà cosa....
_________________ Tzè |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-07-2005 15:13 |
|
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 18-07-2005 15:18 |
|
beh, i sopravvissuti sono uomini che cercano di crearsi una vita normale. la vita normale non è certo rose e fiori e tutti a volersi bene
Gli zombie in fin dei conti cercano di nutrirsi, d'accordo, ma sempre di carne umana si tratta
Se è così allora questo discorso lo si deve fare anche per i film precedenti, anche li alla fine cercavano solo cibo
_________________ Tzè |
|
dragula
 Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 27 Da: Finale Ligure (SV)
| Inviato: 18-07-2005 22:59 |
|
si, in effetti si può fare anche per i film precedenti questo discorso, guardando il film ti accorgi che il sopravvisuto ha ricostruito il suo ambiente naturale dove i poveri muoiono di malattie e i ricchi fanno le compere, insomma, dagli errori commessi non ha imparato nulla, lo zombie invece si stà sviluppando solo ora, certi ricordi della vita precedente tornano a galla poco per volta, non ho nessuna difficoltà a vedere negli zombie una forma pura di essere mentre i sopravvissuti sono le solite merde, da metà film in avanti ho cominciato a tifare per gli zombie, e non ditemi che anche voi non l'avete fatto, nei capitoli precedenti non lo facevo perchè li vedevo come il male che avvanza, in questo ultimo capitolo Romero mi ha fatto capire che lo zombie nient'altro è che una forma più pura dell'essere umano, privo di corruzzione e malvagità, se non quella di uccidere per sfamarsi, ma non è forse quello che facciamo tutti i giorni anche noi 'sopravvissuti'? |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 18-07-2005 23:10 |
|
quote: In data 2005-07-17 23:17, RayFerrier scrive:
quote: In data 2005-07-17 20:51, Claymore scrive:
le solite baracconate; fantastici 4, guerra dei mondi e via dicendo
|
Baracconata sara' questo!!!
La guerra e' dei mondi e' il film del 2005!!!!
Mestolo!
|
baracconata resta quello di cui sopra.
si il film dell'anno...il '53.
mestolo e massì,anche catino.
|
|
RayFerrier
 Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-07-2005 23:25 |
|
quote: In data 2005-07-18 23:10, Claymore scrive:
quote: In data 2005-07-17 23:17, RayFerrier scrive:
quote: In data 2005-07-17 20:51, Claymore scrive:
le solite baracconate; fantastici 4, guerra dei mondi e via dicendo
|
Baracconata sara' questo!!!
La guerra e' dei mondi e' il film del 2005!!!!
Mestolo!
|
baracconata resta quello di cui sopra.
si il film dell'anno...il '53.
mestolo e massì,anche catino.
|
No solo MESTOLO!!
Non esagerare...
Tanto World e' a tutti gli effetti il film del 2005(per ora!!)..e non sicuramente un filmetto da 4 soldi ...da pre-pensionamento!
Dissi...
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 19-07-2005 02:27 |
|
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 19-07-2005 14:21 |
|
RayFerrier che palle oh! appena uno cririca la guerra dei mondi te sei subito dietro, ma sei peggio di una zecca....
_________________ Tzè |
|
RayFerrier
 Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-07-2005 20:36 |
|
quote: In data 2005-07-19 14:21, Ladyanne scrive:
RayFerrier che palle oh! appena uno cririca la guerra dei mondi te sei subito dietro, ma sei peggio di una zecca....
|
E' solo questione di ammettere certe cose EVIDENTISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non esaltare una filmetto di un "rimbambito",spacciandolo per film del 2005...ma dove l'hanno visto????
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|