FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Star Wars - La vendetta dei Sith
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Star Wars - La vendetta dei Sith   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Star Wars - La vendetta dei Sith
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-05-2005 21:51  
No infatti.
Ma questa nuova trilogia è un po' come se andasse a completare nell'immaginario collettivo qualcosa che esiste già a priori.
Il compito di Lucas, in verità, si è risolto nel modo più semplice possibile, perfettamente in linea con le aspettative comuni; avrebbe potuto dare molto di più, e non limitarsi a delegare all'effetto speciale l'eloquenza visivo-narrativa, sacrificandone quindi la profondità...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 26-05-2005 00:12  
Può piacere o non piacere questo senz'altro.
Ma non c'è da sottovalutare una cosa:
_ Due trilogie a distanza di 1-2 anni sono un sicuro affare commerciale.
_ Due trilogie invertite a distanza di 20 anni sono un rischio.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 26-05-2005 00:19  
Ah ah, te la vedo.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-05-2005 10:20  
WOW!
Non sono un'appassionata della saga - infatti ho solo visto il secondo film, x prepararmi a questo episodio, e il quarto, ma ero una bimbetta - ma questo film mi è veramente piaciuto.
Uno dei pochi casi in cui mi trovo d'accordo con la maggior parte dei critici: secondo me vale veramente la pena andarlo a vedere al cinema.
Ho apprezzato il fatto che in questo film mi sembra che si dia più spazio ai sentimenti, buoni o cattivi che siano, piuttosto che alle battaglie interstellari e a una serie spropositata di personaggi dai mille colori e dalle mille lingue.
Nn capisco xchè Spielberg abbia pianto... certo Lord Fener sconfitto fa un pò pena, ma nn mi muove a compassione.
Ammetto che adesso sono curiosa di vedere tutti gli altri film della serie.
Immagino che sarà previsto un mega cofanetto, ricco di extra.
Chi di voi è informato mi dia qualche dritta, x favore.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 26-05-2005 10:23  
quote:
In data 2005-05-26 10:20, LucyVP03 scrive:
WOW!
Non sono un'appassionata della saga - infatti ho solo visto il secondo film, x prepararmi a questo episodio, e il quarto, ma ero una bimbetta - ma questo film mi è veramente piaciuto.
Uno dei pochi casi in cui mi trovo d'accordo con la maggior parte dei critici: secondo me vale veramente la pena andarlo a vedere al cinema.
Ho apprezzato il fatto che in questo film mi sembra che si dia più spazio ai sentimenti, buoni o cattivi che siano, piuttosto che alle battaglie interstellari e a una serie spropositata di personaggi dai mille colori e dalle mille lingue.
Nn capisco xchè Spielberg abbia pianto... certo Lord Fener sconfitto fa un pò pena, ma nn mi muove a compassione.
Ammetto che adesso sono curiosa di vedere tutti gli altri film della serie.
Immagino che sarà previsto un mega cofanetto, ricco di extra.
Chi di voi è informato mi dia qualche dritta, x favore.

il dvd del III episodio dovrebbe uscire verso la vine dell'anno (ottobre, novembre) mentre per il cofanetto con tutti e sei gli episodi bisognerà aspettare qualche mese in più ma è in programma.
ciao

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-05-2005 10:27  
Grazie Karmapaolo!
Se il cofanetto sarà completo e ricco di materiale extra saprò pazientare.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-05-2005 10:48  
quote:
In data 2005-05-26 10:27, LucyVP03 scrive:
Grazie Karmapaolo!
Se il cofanetto sarà completo e ricco di materiale extra saprò pazientare.

Avrà un costo esorbitante ma ne varrà la pena... Un cult del cinema...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2005 10:57  
quote:
In data 2005-05-25 21:51, Marienbad scrive:
No infatti.
Ma questa nuova trilogia è un po' come se andasse a completare nell'immaginario collettivo qualcosa che esiste già a priori.
Il compito di Lucas, in verità, si è risolto nel modo più semplice possibile, perfettamente in linea con le aspettative comuni; avrebbe potuto dare molto di più, e non limitarsi a delegare all'effetto speciale l'eloquenza visivo-narrativa, sacrificandone quindi la profondità...

eccellente
una sintesi dei miei due lunghi post

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 26-05-2005 11:52  
Nonostante questo film sia stato criticato da molti, a me invece è piaciuto molto. Il finale era scontato, perchè ognuno nella sua immaginazione aveva già comunque chiaro questo passaggio della vicenda risalente a quasi 25 anni prima. Comunque posso dire che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, non mi ha per niente annoiato anche se è durato quasi 2 ore e mezza. Nonostante la serietà di questo capitolo, obbligatoria dal momento che comunque si affronta il tema del passaggio al Lato Oscuro di Anakin e quindi i suoi conflitti interiori che lo lacerano nel profondo portandolo ad odiare,la donna amata, il suo maestro e se stesso, George Lucas ha lasciato spazio anche per qualche piccola risata con i 2 droidi 3BO e R2 in modo da alleggerire il carico del film.
Secondo me ne è valsa la pena di andare a vederlo, dico sul serio, forse perchè finalmente questa strepitosa saga è arrivata davvero alla conclusione...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-05-2005 12:43  
Finalmente l'ho visto.
Al terzo tentativo Lucas ha capito cas'era che non andava nei due precedenti episodi.

A breve un commento più dettagliato.
Ma mi è piaciuto.

Molto.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 26-05-2005 15:38  
Episodio 3 convince più dei precedenti 2 capitoli della nuova trilogia,sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Questo film ha un merito innegabile,ricompone e ridà linfa a tutta la mitologia della saga.
Perfino i protagonisti sembrano più in parte,più amalgamati con questi personaggi caricati da 20 anni di pathos e attesa cinematografica.
Cinema classico,con richiami neanche troppo velati alla letteratura del fantastico,Mary Shelley's e Frankenstein.
Finito il film viene una naturale e spontanea voglia di andarsi a rivedere gli episodi 4-5-6,incredibile a dirsi ma Lucas ha fatto centro,dopo Episodio 1 e 2 chi l'avrebbe mai detto.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 26-05-2005 19:15  
quote:
In data 2005-05-26 10:57, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-05-25 21:51, Marienbad scrive:
No infatti.

eccellente
una sintesi dei miei due lunghi post

La pigrizia mi sprona alla sintesi.
E' più difficile di quanto si pensi...

Comunque, più ci ripenso, più questo terzo episodio mi deprime.

dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 29-05-2005 11:15  
secondo voi raggiungerà i $1,129,219,252 di Il RItorno Del Re ????

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 29-05-2005 12:08  
quote:
In data 2005-05-29 11:15, dende83 scrive:
secondo voi raggiungerà i $1,129,219,252 di Il RItorno Del Re ????

difficile ma non impossibile. a chi interessa ecco il box office mondiale di tutti i tempi

Al mio segnale... scatenate l'inferno (Generale Massimo)- da "Il Gladiatore"

Italian Online Movie Awards

[ Questo messaggio è stato modificato da: Davil89 il 29-05-2005 alle 12:12 ]

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 30-05-2005 17:52  
Questo è un commento da appassionata di star wars da generazione in generazione.
Secondo me "la vendetta dei sith"è l'episodio più bello di questa saga.
Bello nel vero senso della parola!
Visivamente stupefacente, emotivamente sconvolgente.
Ok, ero preparata a quasi tutto quello che è successo (inevitabile se si hanno già visti i primi tre, cioè gli ultimi tre)eppure mi ha fatto ridere, piangere, saltare dalla poltrona, trattenere il respiro, rabbia!
Insomma è incredibile come un film di fantascienza possa raggiungere tali limiti di sensibilità, esplorare così a fondo l'animo umano in una pure così fantascientifica storia, che in apparenza è tutta effetti speciali, ma che invece è un tripudio di sensazioni, sentimenti, emozioni!
Non credevo mi avrebbe fatto così effetto il dialogo finale tra Obi-uan e Anakin... forse perchè ho una sorella e conosco bene il sentimento fortissimo della fratellanza, il legame più forte!
E quando, con gli occhi traboccanti di luci e colori e il cuore esausto dai battiti, sono uscita dalla sala che ancora proiettava i titoli di coda ho provato un vuoto: cavolo è finita. Un'epoca cinematografica che ha unito due geneazioni così distanti è giunta alla fine.
Concludo con il dire che è impagabile il brivido che ti scuote all'inizio del film, quando la musica accompagna le famose scritte gialle che fanno da apertura a tutti gli episodi di questa grande saga!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.009119 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd