FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CICLO: REGISTI GAY- Pier Paolo Pasolini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CICLO: REGISTI GAY- Pier Paolo Pasolini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore CICLO: REGISTI GAY- Pier Paolo Pasolini
DanMcLeod

Reg.: 20 Mag 2002
Da: Venaria Reale (TO)
Inviato: 30-05-2002 22:56  
quote:
In data 2002-05-30 22:43, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-05-30 22:32, DanMcLeod scrive:
Ok mi rimangio tutto. Pasolini è stato il miglior regista di tutta la storia del cinema, nonchè il miglior scrittore della letteratura mondiale. Sono contento che mi si dia del fascista quando non mi è permesso dare una personale opinione su un argomento. Mi prendo tutta la responsabilità, se volete espellermi fate pure io non cambio le mie idee. Cari i miei moralisti bigotti...

... forse non hai capito bene... qua il moralista bigotta non è Mattia...

comunque...

la tua opinione rimane tua, certo se l'avessi detto con altri termini e in maniera meno assoluta probabilmente non avresti ricevuto certe risposte degne del tuo messaggio... non deve piacerti per forza, puoi anche odiarlo per quanto mi riguarda, semplicemente mi sembra che tu sia stato un pò troppo... mmmm non trovo la parola (parlo al maschile, se sei donna mi scuso ma non ho capito bene il sesso)...
La tua "personale opinione" è ben accetta se non offende quella altrui...
semplice no?
Per il resto... sono certa che non sarai espulso... qua c'è gente estremamente intelligente!

Se non altro sei stata pacata nel rispondermi; ho usato toni forti, beh Pasolini non li usava? Comunque rileggi il primo mess. di questo argomento, usa termini come i miei, ma nessuno ha attaccato ho deriso il messaggio: quello che voglio dire è che magari mi avete attaccato per il gusto di attaccarmi, era un argomento non chiuso che nessuno toccava più e solo adesso arriva lo sdegno. Io credo che l'argomento sia chiuso perchè sinceramente non ho più voglia di spiegare quello che penso e perchè lo penso.

Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-05-2002 23:01  
quote:
In data 2002-05-30 22:56, DanMcLeod scrive:
quote:
[i]In data 2002-05-30 22:43,

Se non altro sei stata pacata nel rispondermi; ho usato toni forti, beh Pasolini non li usava? Comunque rileggi il primo mess. di questo argomento, usa termini come i miei, ma nessuno ha attaccato ho deriso il messaggio: quello che voglio dire è che magari mi avete attaccato per il gusto di attaccarmi, era un argomento non chiuso che nessuno toccava più e solo adesso arriva lo sdegno. Io credo che l'argomento sia chiuso perchè sinceramente non ho più voglia di spiegare quello che penso e perchè lo penso.

Pasolini usava toni popolari ma trasmetteva qualcosa...
scusa ma tra usare toni forti per criticare e usare toni forti per descrivere e denunciare letteralmente c'è un pò di differenza...
non ho scritto prima nel topic per un solo motivo: sono qua da aprile e non l'ho visto prima...
a me non piace attaccare la gente se non c'è motivo di farlo

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2002 00:39  
quote:
quote:
In data 2002-05-30 03:17, mattia scrive:
aggiungo in ultima istanza,,, per Mac leod che ha abilmente e intelligentemente rispolverato il forum con un intervento sagace e attento, e anche rispettoso...
davvero mi mancano le parole per definire la sensazione di disgusto che provo per te in questo momento..
fosse per me ti espellerei dal sito... ma sarebbe un'azione troppo fascista...giusta ma fascista
non sono neanche un moderatore e quindi io ti avverto solo come utente...
mi verrebbe da chiedere di eliminare il tuo messaggio da forum, ma è un bene che esista e dè un bene che tutti lo leggano...
Aguirre, come cinefilo, ha vissuto in diretta la morte di pasolini, il cinema di pasolini e la sua presenza e il suo peso culturale. film, poesie, saggi, e i racconti in forma di sceneggiatura (un genere che lui stesso ha inventato, i film impossibili che restano racconti scritti).
pasolini muore il 2 novembre del 1975... io non ero ancora nato... Aguirre era già un cinefilo e amava Pasolini come noi abbiamo imparato ad amarlo dopo.
imparare si. perchè pasolini è un autore difficile, duro e spesso incomprensibile. sporco, sgrammaticato, politico e ricercato (anche nella provocazione). ha scritto, girato, parlato... fa parte della nostra cultura è figlio della guerra e del neorealismo. da neo realismo parte per scardinarlo, per riportare il cinema verso la vita. è l'erede unico di Rossellini, insieme a Olmi.
aguirre, per riprendere il discorso, c'era. e dice cose giuste, cose che noi non possiamo più sapere. perchè il tempo passa, perchè si dimenticano e cambiano gli eventi. pasolini caro pasolini. e pasolini mon amour e notre amour.
pasolini si odia, si guarda e poi si ama. è questo il processo. e giunti alla fine, si guarda un attimo indietro e ormai completamente innamorati non si riesce a capire come potesse essere nato un odio nei suoi confronti.
ma poi leggi questi interventi e capisci come spesso molte persone credono di poter approcciarsi al cinema credendola una disciplina semplice e di intrattenimento.
pasolini è da manadare a fanculo, pasolini fa vomitare, pasolini è un frocio. lo prendeva in culo e quindi fa schifo.
ecco cosa rappresenta pasolini per le persone idiote.
eppure ha fatto la storia del cinema e della cultura. mondiale e non italiana.
non fosse per quello che ha subito forse non soffrirei così tanto per questi interventi...
io vorrei fare un appello a tutte le persone che hanno ancora un pò di rispetto verso loro stessi e dignità e amore e volontà di vedere il cinema. di giudicare e di criticare. mi appello a tutti, tutti quelli che hanno i miei stessi sentimenti e provano la mia stessa rabbia e il mio stesso disgusto di fronte a questi interventi...
non si può eliminare l'utente che bestemmia? che insulta? che ci insulta? facciamo una cosa insieme...
isoliamo queste persone. nessun dialogo. che scenda il silenzio. duro e intransigente.
il tuo intervento Mcleod che resti sempre, come il mio...
...a memoria di Pasolini

Ok mi rimangio tutto. Pasolini è stato il miglior regista di tutta la storia del cinema, nonchè il miglior scrittore della letteratura mondiale. Sono contento che mi si dia del fascista quando non mi è permesso dare una personale opinione su un argomento. Mi prendo tutta la responsabilità, se volete espellermi fate pure io non cambio le mie idee. Cari i miei moralisti bigotti...

non si questiona di quello che hai detto ma come lo hai detto. Pasolini come scrittore o come regista può non piacerti per una serie infinita di motivi, ma tu non ne hai detto neanche uno...dire "fa cagare" o "fa schifo" non è esattamente quella che io definisco l'esternazione di un giudizio critico, è solo un modo per offendere, la persona di cui si parla e chi legge il tuo intervento.
Definire "frocio" qualcuno, inoltre, per quanto mi riguarda non è un pregio ne un difetto in una persona semplicemente un dato di fatto e quindi non esalta ne inficia le sue qualità artistiche. L'essere registi gay non vuol dire fare film simili...Zeffirelli lo è ma evidentemente gira film molto diversi da quelli che girava Pasolini!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Da: arezzo (AR)
Inviato: 31-05-2002 09:21  
ho come l'impressione che qui qualcuno non conosca il significato delle parole "moralista" e "bigotto"...e da qualche parte ho pure letto che ha un esame di letteratura da sostenere...caspita,belle premesse.e con questo chiudo.

Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-05-2002 09:34  
quote:
quote:
In data 2002-05-30 22:43, denisuccia scrive:
quote:

... forse non hai capito bene... qua il moralista bigotta non è Mattia...

comunque...

la tua opinione rimane tua, certo se l'avessi detto con altri termini e in maniera meno assoluta probabilmente non avresti ricevuto certe risposte degne del tuo messaggio... non deve piacerti per forza, puoi anche odiarlo per quanto mi riguarda, semplicemente mi sembra che tu sia stato un pò troppo... mmmm non trovo la parola (parlo al maschile, se sei donna mi scuso ma non ho capito bene il sesso)...
La tua "personale opinione" è ben accetta se non offende quella altrui...
semplice no?
Per il resto... sono certa che non sarai espulso... qua c'è gente estremamente intelligente!

Carissimo DanMcLeod, vuoi un consiglio da vero amico? Non postare più messaggi su questo argomento!
Stai solo aggravando la tua posizione coprendoti di ridicolo, davvero lo dico per il tuo bene, se prima qualcuno di noi si era fatta una certa opinione di te, adesso ha sicuramente cambiato idea...in peggio.
Non so se quello che dici dipenda dalla tua giovane età, dalla superficialità che dai alle cose, ma ciò non toglie che hai sicuramente dei problemi nel comprendere quello che scrivono gli altri, l'ultima chicca che hai scritto è quella di paragonare il tuo intervento al messaggio iniziale di Quilty, cazzo non credo ci voglia un genio per carpire l'ironia e la rabbia contenute in quel messaggio!!

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2002 09:50  
"La diversità che mi fece stupendo
e colorò di tinte disperate
una vita non mia, mi fa ancora
sordo ai comuni istinti, fuori dalla
funzione che rende gli uomini servi
e liberi. Morta anche la povera
speranza di rientrarvi, sono solo,
per essa, coscienza.
E poiché il mondo non è più necessario
a me, io non sono più necessario."

PPP

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 14:24  
quote:

Io non ti ho attaccato quindi spendo due parole in proposito:

fa un po' ridere dire che Pasolini come autore ti fa schifo quando hai visto 1 suo film e 1 cortometraggio.
Per giudicare un regista sarebbe ragionevole vedersi almeno 3/4 della sua filmografia...o tu leggendo una poesia di Pascoli dai un giudizio definitivo sul poeta?

Diciamo che sei un attimino prevenuto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 31-05-2002 alle 14:24 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-05-2002 14:28  
quote:
In data 2002-05-31 14:24, Quilty scrive:
quote:

Io non ti ho attaccato quindi spendo due parole in proposito:

fa un po' ridere dire che Pasolini come autore ti fa schifo quando hai visto 1 suo film e 1 cortometraggio.
Per giudicare un regista sarebbe ragionevole vedersi almeno 3/4 della sua filmografia...o tu leggendo una poesia di Pascoli dai un giudizio definitivo sul poeta?

Diciamo che sei un attimino prevenuto?

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DanMcLeod

Reg.: 20 Mag 2002
Da: Venaria Reale (TO)
Inviato: 31-05-2002 18:08  
quote:
In data 2002-05-31 09:21, peterlorre scrive:
ho come l'impressione che qui qualcuno non conosca il significato delle parole "moralista" e "bigotto"...e da qualche parte ho pure letto che ha un esame di letteratura da sostenere...caspita,belle premesse.e con questo chiudo.

certo che proprio non riuscite a capire, avete una mente così quadrata... In quanto all'esame credo di riuscire a darlo anche se uso un linguaggio un pò forbito. Scusa mi potresti dire il significato di queste parole perchè le ho scritte a caso senza pensarci?

Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-05-2002 21:16  
basta con le plemiche.XMcLeod:mi potresti spiegare il motivo di toni così accesi e volgari?criticare i gay xchè sono gay è da idioti,xnn dire di peggio.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ShaneFalco

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Venaria (TO)
Inviato: 01-06-2002 19:42  
Mc Leod,sei troppo fascista e/o nazista e/o nazifascista,devi avere il coraggio di raccontare di quando hai picchiato quei due ragazzi homosessuali.Io ti conosco e lo so, RACCONTALO,non nasconderti

Visualizza il profilo di ShaneFalco  Invia un messaggio privato a ShaneFalco  Email ShaneFalco    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-06-2002 01:01  
quote:
In data 2002-06-01 19:42, ShaneFalco scrive:
Mc Leod,sei troppo fascista e/o nazista e/o nazifascista,devi avere il coraggio di raccontare di quando hai picchiato quei due ragazzi homosessuali.Io ti conosco e lo so, RACCONTALO,non nasconderti

ohmaddonna un altro doppione che si passa la palla tra se e se

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-06-2002 01:29  
quote:
In data 2002-06-02 01:01, mattia scrive:
quote:
In data 2002-06-01 19:42, ShaneFalco scrive:

ohmaddonna un altro doppione che si passa la palla tra se e se

Ormai siamo invasi

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-06-2002 01:52  
mi sa...
è come "L'invasione degli ultracorpi"
un giorno con il nostro nome scriveranno persone senza più sentimenti ed emozioni...
e noi dopo essereci addormentati non esisteremo più...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.009433 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd