FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ADESSO BASTA! è TROPPO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ADESSO BASTA! è TROPPO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore ADESSO BASTA! è TROPPO!
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-04-2004 20:42  
quote:
In data 2004-04-21 22:44, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-19 14:49, AlZayd scrive:

Manco la ultra repressa e folle madre Giovanna de I Diavoli di Ken Russel era arrivata a "deliriare" fino a sto punto!

Il riferimento è ai "Diavoli di Loudun" di Huxley, vero? Sapevo che Russel ne aveva fatto un film, non so con quale titolo.
Secondo te si può trovare da qualche parte, e vale uno sguardo?
Il libro è un bel pugno nello stomaco, e illuminante sul meccanismo del misticismo isterisco.

forse puoi trovarlo ancora in vhs WARNER.
il titolo e' I DIAVOLI. con Oliver Reed, forse nella sua migliore interpretazione, e Vanessa Redgrave.
da non perdere.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-04-2004 20:44  
quote:
In data 2004-04-22 15:45, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-04-21 22:44, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-19 14:49, AlZayd scrive:

Manco la ultra repressa e folle madre Giovanna de I Diavoli di Ken Russel era arrivata a "deliriare" fino a sto punto!

Il riferimento è ai "Diavoli di Loudun" di Huxley, vero? Sapevo che Russel ne aveva fatto un film, non so con quale titolo.
Secondo te si può trovare da qualche parte, e vale uno sguardo?
Il libro è un bel pugno nello stomaco, e illuminante sul meccanismo del misticismo isterisco.

Esattamnte. Non ho letto il libro, ma da come ne parli il film di K. Russel, intitolato "I DIAVOLI" (1971), seguita, assai efficacemente, a dare pugni nello stomaco e ad illuminare sul meccanismo del misticismo isterisco, sulla violenza della chiesa dei momenti più bui.

A suo tempo il film ebbe un enorme successo, rese celebre il regista (uno dei mei preferiti, pur tra alti e bassi) e se ne parlò molto - fino ad adattare, noi pischelletti di allora, una certa colorita e dissacrante terminologia... -, grazie anche alle superbe interpretazioni del compianto Oliver Reed e di Vanessa Redgrave.

Consigliatissima la visione, nonostante la copia in VHS della W.B. (sperando che non sia andata fuori catalogo) presenti dei tagli idiotissimi, nonostante il divieto ai minori di 18 anni! Nessuna speranza che passi in TV (mai passata se non ricodo male), a meno di non subire una vera e propria mutilazione.

Meriterebbe una uscita in DVD in versione integrale.

condivido!
aspettiamo pazienti.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2004 21:18  
quote:
In data 2004-04-22 18:42, cherubino scrive:
volevo chiedere inoltre ai moderatori di chiudere il topic x cortesia, grazie

Se si riuscisse a riportare la discussione su toni più pacati e decorosi,si potrebbe anche evitarlo.Ribadisco,evitare le offese personali postate d'impulso,sarebbe già un buon passo in avanti.Stiamo un pò a vedere...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-04-2004 22:01  
Il cherubino è un personaggio davvero surreale..; a me personalmente fa tanta tenerezza e non mi fa arrabbiare neanche un po'...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 22-04-2004 22:23  
quote:
In data 2004-04-22 19:05, Beatrix scrive:
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....molto più incisivo un Gesù devastato che parla ancora d'amore!!
Cmq sono tutte versioni bellissime ma naturalmente diversissime.

Ti prego di non accostare il leccatissimo Gesù (Bova) di Zeffirelli (per certi versi molto somigliante al film di Gibson, nonostante le apparenze)al turgido, immenso Vangelo di PaSolini. Siamo su due universi opposti e lontanissimi tra loro. E' il caso di dire che se ti piace uno dei due film, per forza di cose non puoi apprezzare l'altro. Dubito che tu li abbia visti entrambi, se sbaglio chiedo vienia ma rilancio: cerca di spiegare come fai a passare dalle stalle alle stelle ... filmiche, con tanta disinvoltura.

GraZZie!

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 22-04-2004 alle 22:32 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
clorinne82

Reg.: 12 Apr 2004
Da: pompei (NA)
Inviato: 23-04-2004 14:55  
Mi inimicherò l'80% dei critici,ma a me la Passione è piaciuta tantissimo e sono pienamente d'accordo con le parole di CHERUBINO..c'è tanta inutile violenza in film americani e non,ed ora che la sofferenza passa sullo schermo con ampia giustificazione(Stiamo parlando della Flagellazione e della Via crucis,sveglia!) si rianimano improvvisamente le meglio critiche moraliste e buoniste..ne ho visti tanti di film zeppi di violenza gratuita e non posso sopportare che proprio sul tema "espiazione dei peccati"(vi ricordo che il concetto principe del film è la rappresentazione dell'estremo dolore che Gesù deve patire come mezzo di purificazione dell'INTERA umanità)la gente non sopporti il senso di immenso sacrificio mostrato sullo schermo.Posso capire le immagini forti che possono impressionare,ma ciò non può essere un parametro di devalorizzazione!La sofferenza,anche se terribilmente forte,ha qui un senso..non capisco perchè continui ad essere criticata!Cmq avevo anche una curiosità da chiedere a Cherubino..in quali scene sei stato presente?in quale set del film hai fatto da comparsa?

Visualizza il profilo di clorinne82  Invia un messaggio privato a clorinne82    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-04-2004 16:06  
quote:
In data 2004-04-22 20:23, McMurphy scrive:

scusa non lo faro' piu'

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 23-04-2004 16:28  
quote:
In data 2004-04-22 20:19, sandrix81 scrive:
quote:
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....

Ma Paolini chi è?

Cazzo simpatia alle stelle??...si può sbagliare nello scrivere...di perfetto ce ne era uno solo e lo hanno messo in croce.....mi corrego...paSolini

[ Questo messaggio è stato modificato da: Beatrix il 23-04-2004 alle 16:39 ]

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 23-04-2004 16:34  
quote:
In data 2004-04-22 22:23, AlZayd scrive:
quote:
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....molto più incisivo un Gesù devastato che parla ancora d'amore!!

Ti prego di non accostare il leccatissimo Gesù (Bova) di Zeffirelli (per certi versi molto somigliante al film di Gibson, nonostante le apparenze)al turgido, immenso Vangelo di PaSolini. Siamo su due universi opposti e lontanissimi tra loro. E' il caso di dire che se ti piace uno dei due film, per forza di cose non puoi apprezzare l'altro. Dubito che tu li abbia visti entrambi, se sbaglio chiedo vienia ma rilancio: cerca di spiegare come fai a passare dalle stalle alle stelle ... filmiche, con tanta disinvoltura.

GraZZie!

Prima cosa: non li ho mai accostati o messi a confronto.Se forse leggessi con un pò di attenzione vedresti che ho scritto ke sono totalmente diversi!!!
Seconda cosa: perchè dubiti che li abbia visti?
Terza cosa: Appunto perchè sono tre (due) cose opposte mi piacciono in modo diverso ma allo stesso livello!
Quarta cosa: se ci sono persone limitate che o amano un genere o un altro non posso che provare tristezza per loro!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 23-04-2004 16:37  
quote:
In data 2004-04-23 16:34, Beatrix scrive:
quote:
quote:

GraZZie!

Prima cosa: non li ho mai accostati o messi a confronto.Se forse leggessi con un pò di attenzione vedresti che ho scritto ke sono totalmente diversi!!!
Terza cosa: Appunto perchè sono due(zeffirelli, pasolini) cose opposte mi piacciono in modo diverso ma allo stesso livello!
Quarta cosa: se ci sono persone limitate che o amano un genere o un altro non posso che provare tristezza per loro!!!

misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 23-04-2004 16:39  
quote:
quote:
In data 2004-04-21 22:43, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-04-19 19:28, cherubino scrive:
...
il fatto rimane ed è diventato fenomeno di costume e sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.
a me piace eccome. fineeee!!!
...

... diciamo pure che hanno fatto diventare uno dei momenti piu' importanti della storia (per i credenti) un prodotto da vendere ... ma cazzo vuol dire per te fenomeno di costume ... fatti qualche gadget

http://www.msnbc.msn.com/id/4362894/

chirichetto al posto di arraparti con malena guardati un bel film con selen che ti fa meglio

Sei proprio un Idiota imbecille!
a parte che di malèna come film non ci avrai capito un cazzo, e guarda come sei ignorante anche..
a parte che puoi vedere solo i film di selen, sfigato come sei gia ti immagino...
a parte che chi ti ha interpellato??
che gente strana circola.. mamma mia..

Certo che detto da un ex seminarista che frenquetava nightclub per gay e ha come avatar un infantile Pinocchio che cammina fa un certo effetto non c'è che dire!

Com'è che ti chiamava il Tristam? cherubino sbarabaus

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-04-2004 18:05  
quote:
In data 2004-04-23 16:37, Beatrix scrive:
quote:
In data 2004-04-23 16:34, Beatrix scrive:
quote:
quote:

GraZZie!

Terza cosa: Appunto perchè sono due(zeffirelli, pasolini) cose opposte mi piacciono in modo diverso ma allo stesso livello!

Invece li hai accostati esprimendo un giudizio di merito entusiastico per entrambi i film. E' un po' come se avessi detto, per restare anche qui in uno specifico genere filmico, quello "comico" ad esempio, che Boldi e Totò sarebbero enrambi dei bravissimi e fantasici attori.
Amo tutti i generi cinematografici ma credo di saper distinguere il buon cinema dalla paccottiglia leccata ed oleografica, malata di vuoto e didascalico spettacolarismo, che ad ogni inquadratura fa pensare alla pubblicità. E' quanto avviene nel Gesù di Zeffirelli, acclamato maestro della fiction più slavata e deprimente. Pasolini, poeta indiscusso della m.d.p., nella sua inarrivabile opera, unica nel suo "genere", centra in pieno il senso più profondo sia della parola del Cristo, quanto mai drammatica, rivoluzionaria ed eversiva, sia le ragioni del buon cinema.
Non essere triste ... e scusa per il dubbio, cercavo soltanto di offrirti un'attenuante generica

Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 23-04-2004 18:13  
Evidentemente nn hai capito cosa intendevo dire...nn fa niente, spero di essere più comprensibile, vai a leggere la mia opinione sul film e capirai perché si getta tutto quel sangue, e continuo a dire che il film è eccezionale.

Jimmy Page

Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-04-2004 18:18  
quote:
In data 2004-04-23 16:39, misterx76 scrive:
quote:
quote:
In data 2004-04-21 22:43, McMurphy scrive:
quote:
In data 2004-04-19 19:28, cherubino scrive:
...
il fatto rimane ed è diventato fenomeno di costume e sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.
a me piace eccome. fineeee!!!
...

... diciamo pure che hanno fatto diventare uno dei momenti piu' importanti della storia (per i credenti) un prodotto da vendere ... ma cazzo vuol dire per te fenomeno di costume ... fatti qualche gadget

http://www.msnbc.msn.com/id/4362894/

chirichetto al posto di arraparti con malena guardati un bel film con selen che ti fa meglio

Sei proprio un Idiota imbecille!
a parte che di malèna come film non ci avrai capito un cazzo, e guarda come sei ignorante anche..
a parte che puoi vedere solo i film di selen, sfigato come sei gia ti immagino...
a parte che chi ti ha interpellato??
che gente strana circola.. mamma mia..

Certo che detto da un ex seminarista che frenquetava nightclub per gay e ha come avatar un infantile Pinocchio che cammina fa un certo effetto non c'è che dire!

Com'è che ti chiamava il Tristam? cherubino sbarabaus

Ma....

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-04-2004 20:14  
quote:
In data 2004-04-23 18:13, Kashmir scrive:
Evidentemente nn hai capito cosa intendevo dire...nn fa niente, spero di essere più comprensibile, vai a leggere la mia opinione sul film e capirai perché si getta tutto quel sangue, e continuo a dire che il film è eccezionale.

Ti rivolgevi a me? Non riesco a collegare altrimenti il tuo messaggio.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.010244 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd