FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Prova a prendermi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Prova a prendermi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Prova a prendermi
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 06-02-2003 23:42  
Aridateci "Incontri ravvicinati del terzo tipo"

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-02-2003 00:20  
quote:
In data 2003-02-06 22:57, gbgbgb scrive:
ma non mi venite a dire che spielberg ha fatto un passo falso o non si è sprecato.

Se uno decide di fare una commedia leggera, stile anni 60, con belle interpretazioni e tanta ironia allora credo che difficilmente si poteva fare meglio, soprattutto se si considera che è stato girato in pochissimo tempo
(ricordo che questo nasce come un divertissemant in tono minore non accaso regista e polizziotto erano vebrinski e gandolfini gli stessi del film a basso budget con star come il molto meno riuscito ( anche se a me ha divertito) The mexican.
E invece in mano a spielberg è diventato una signora sophisticated commedy.

e poooiiiiiiiiiiiii
chi dice che duel è uno dei peggiori film di spielberg deve ancora imparare tanto di cinema, e non mi venite a dire i gusti son gusti che non è questione di gusti
non me fatte arrabbià

Standing ovation!!!

pS è stato girato in 56 giorni

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2003 09:22  
Sono d'accordo con gbgbgb, anche se è una commedia leggera resta il fatto che sia stata girata con estrema raffinatezza e interpretata egregiamente.
Vale più di mille film con intenti impegnati che si sono poi dimostrati dei contenitori vuoti. Viva le commedie leggere se sono come questa!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 07-02-2003 09:46  
Io ribadisco la mia: questo non è un brutto film, anzi, ma sicuramente gli è venuto meglio Minority Report (forse Spilberg se la cava meglio con la fantascenza??).
Per quale motivo?

1.Attori
Probabilmente per la prova degli attori: discreto Di Caprio scarso Hanks da una parte, molto buona la prova di Cruise, in un ruolo che non è solo quella dell'eroe, dall'altra.
2.Impegno
Probabilmente l'impegno del regista, anch'io ho sentito le voci della rimpatriata tra amici e tutto il resto...
Sta di fatto che in M.R. c'è visibilmente più trasporto, più coinvolgimento, più suspance.
Volete dirmi che sono due generi diversi?
Va bene, però entrambi i protagonisti devono superare difficoltà, e, secondo me, si nota che Spilberg ha passato più tempo a mostrare la tensione la paura di John Anderton che a quella di Frank Abagnale jr (è parente dei canottisti??? ) che anzi avendo le fattezze giocose di Di Caprio sembra sempre allegro come un bebè anche quando non c'è nulla da ridere.
3.La Storia
Essendo "Catch me, if you can" basato su una storia vera Spilberg ha dovuto muoversi con dei vincoli ben precisi, mentre "Minority Report" è un soggetto di pura fantasia e li ha potuto creare...

Cosa ne pensate?

Natalie+Apocalypse

AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 07-02-2003 09:48  
Penso che non concordo con una sillaba di ciò che hai detto.
Poi Cruise meglio di Di Caprio e Hanks....

Va beh i gusti son gusti.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Inviato: 07-02-2003 11:35  
quote:
In data 2003-02-07 09:48, Dubliner scrive:

Si, è vero, i gusti sono gusti, ma perchè ritieni Cruise non all'altezza di DiCaprio ed Hanks? (che secondo me in questo film è cosicosi, ed in generale, pur essendo bravo , è uno dei più sopravvalutati)

P.S. Perdona la battuta nel forum di Scary movie 3 nn volevo essere cattivo o scortese solo che mi è venuta di getto.....
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 07-02-2003 12:33  
Ritengo Cruise un attore senza un particolare talento, nessuna delle sue prove (a parte forse Eyes Wide Shut) è mai particolarmente esaltante, diciamo che rimane nella media senza mai eccellere.
In DiCaprio e Hanks vedo il talento, vedo che la loro recitazione in certi film fa la differenza e spicca sugli altri. Con questo non dico che in tutti i film abbiano recitato al meglio ma in questo di Spielberg mi sono piaciuti entrambi. DiCaprio perché è riuscito ad essere adolescente, adulto, spiritoso e commovente, insomma perfetto per il ruolo. Hanks perché è stato costantemente sotto le righe, riuscendo ad essere un perfetto impiegato ordinario e noioso.

p.s. non mi sono assolutamente offesa per la tua battuta, tranquillo!

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2003 13:37  
concordo perfettamente,sia su cruise,attore di scarso spessore,slavo rarissime eccezzioni,come nato il 4 luglio,sia sulla bravura degli altri due e la bontà del film,di certo molto superiore a minority report,forse perchè girato con meno assili e meno voglia di dover essere kubrick o scott.
e dare così dimesso grigiore morale e comportamentale a un investigatore e una cosi folle e liberatoria folle simpatia a un truffatore rende i due attori ottimi,senza dubbio alcuno.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Inviato: 07-02-2003 13:41  
Io ho trovato, invece, molto bravo Tom Cruise per come ha recitato in M.R.: doveva si essere l'eroe però, secondo me, l'ha rappresentato con un pizzico di drammaticità che me l'ha fatto piacere molto...
Tuttavia, credo che abbia offerto una buona prova anche in Vanilla Sky... poi sono gusti

Invece, sempre personalmente, non sopporto Hanks: una volta non mi sembrava cosi spocchioso ed antipatico, prima che prendesse l'oscar per Forrest Gump (meritatissimo) non se la tirava cosi tanto, invece adesso, dopo 2 statuine (o3) non accetta più un ruolo che non possa garantirgli una nomination (l'ha detto lui!)
Capisco la fama, ma...
Per il resto Di Caprio ha buone qualità lo si è sempre visto solo che gli manca ancora un pò per essere da oscar

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 07-02-2003 15:14  
quote:
In data 2003-02-07 09:48, Dubliner scrive:

Cruise+DiCaprio+Hanks: NIGHTMARE Allora, Hanks è sicuramente meglio di Cruise, di contro, Cruise è sicuramente più bravo di DiCaprio, visto che sia in INTERVISTA COL VAMPIRO e EYES WIDE SHUT ha vantato due GRANDI prove ... per il resto, è mediocre e statico ...
quindi:
1)HANKS
2)CRUISE
3)DICAPRIO

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-02-2003 16:22  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-07 15:14, Hollyanne scrive:
Cruise è sicuramente più bravo di DiCaprio,
<cut> è mediocre e statico ...

Non entro nella diatriba tra gli attori piu' o meno bravi, tanto ognuno ha la sua verità (la mia è che un attore il più delle volte è uno strumento in mano al regista che può essere più o meno bravo a maneggiarlo).
Pero' di Cruise credo si possa dire tutto tranne che sia statico, visto che la sua recitazione, secondo me, risente spesso del problema opposto: troppo agitata, gesticolante, carica...
Il problema è quello di contenerlo per renderlo un tantino credibile, non sempre ci si riesce.

Pensate a Jack Nicholson o a Bob De Niro quando ne ha voglia... recitano con lo sguardo, con un movimento della bocca o di un sopracciglio...
Vabbe' è come paragonare Maradona e Gattuso in effetti... sto zitto!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2003 16:49  
quote:
In data 2003-02-07 16:22, gongolante scrive:

Vabbe' è come paragonare Maradona e Gattuso in effetti... sto zitto!
Ho detto.

eh già!!

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 07-02-2003 16:52  
quote:
In data 2003-02-05 16:10, OneDas scrive:
Francamente non parlerei di vuoti di regia ma piuttosto di una volontà cosciente di fare un cinema semplice, come una favoletta morale, che lasci qualcosa nelle zucche degli spettatori. Spielberg, a mio parere, possiede il magico dono di saper indirizzare il proprio modo di fare cinema, scegliendo, senza imbarazzi, ora una via più difficile e più raffinta, anche rarefatta se volete, ora imboccando la comoda e piana strada della commedia. Non vorrei che si scambiassero per vuoti quelli che invece sono luoghi cinematografici colmi, volutamente, di leggerezza e piacevole impalpabilità.

P.S. TOm Hanks un buffone ? In che senso ?

Vabbè poi ognuno la vede come vuole.
Tom Hanks buffone, goffo e senza humour

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-02-2003 16:54  
quote:
In data 2003-02-05 19:51, mallory scrive:
quote:
In data 2003-02-05 15:34, AwArdZ scrive:
è il peggior film di Spielberg insieme a Duel perchè ci sono troppi vuoti di regia... momenti essenziali sono state sforbiciate mentre delle scene inutili sono rimaste (tipo il lungo finale).
Insomma il film ci stava tutto in 2 ore (e veniva pure meglio).
Di Caprio fa schifo a recitare.
Tom Hanks è un buffone.
Unico nel cast da salvare è Christopher Walken , irresistibile quando balla con la moglie e commuovente quando parla col figlio.

Duel vuoti di regia...?

smetto di preoccuparmi...
ciao nè

I vuoti di regia sono riferiti a Cmiyc.

VOTATE AGLI ITALIAN ONLINE MOVIE AWARDS!!!

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-02-2003 16:57  
quote:
In data 2003-02-06 22:57, gbgbgb scrive:
ma non mi venite a dire che spielberg ha fatto un passo falso o non si è sprecato.

Se uno decide di fare una commedia leggera, stile anni 60, con belle interpretazioni e tanta ironia allora credo che difficilmente si poteva fare meglio, soprattutto se si considera che è stato girato in pochissimo tempo
(ricordo che questo nasce come un divertissemant in tono minore non accaso regista e polizziotto erano vebrinski e gandolfini gli stessi del film a basso budget con star come il molto meno riuscito ( anche se a me ha divertito) The mexican.
E invece in mano a spielberg è diventato una signora sophisticated commedy.

e poooiiiiiiiiiiiii
chi dice che duel è uno dei peggiori film di spielberg deve ancora imparare tanto di cinema, e non mi venite a dire i gusti son gusti che non è questione di gusti
non me fatte arrabbià

Ma sai qual'è il brutto?? Spielberg ha qualificato Prova a Prendermi come un film Drammatico

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.134397 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd