FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La ricerca della felicità - Gabriele Muccino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La ricerca della felicità - Gabriele Muccino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore La ricerca della felicità - Gabriele Muccino
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 20-02-2007 12:18  
a me il film è piaciuto moltissimo,molto carico di emozioni e molto profondo...non me lo sarei mai aspettato da Muccini e invece mi ha fatto ricredere,poi willy smith è straordinario...

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
jimbo80

Reg.: 13 Mar 2007
Da: massa e cozzile (PT)
Inviato: 13-03-2007 14:41  
Ero molto curioso di vedere come un regista italiano si sarebbe comportato in quel di hollywood, la mia curiosità è stata soddisfatta da un ottimo prodotto a mio avviso.
Aiutato senza dubbio da Will Smith che a mio parere, ha fatto dei passi non da gigante ma di più dai tempi di Willy il principe di belair (che comunque guardavo molto volentieri). Una storia interessante dove si riesce a carpire le sensazioni dei protagonisti.
Unico difetto: chi diavolo è la doppiatrice della moglie di will nel film?! era odiosa!!!

Visualizza il profilo di jimbo80  Invia un messaggio privato a jimbo80     Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Da: Crotone (KR)
Inviato: 13-03-2007 16:38  
Ma è il solito film per ragazzine tutto amore e baci baci alla muccino? Devo ancora vederlo.

Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
GoldenJ

Reg.: 25 Feb 2007
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-03-2007 17:39  
Niente baci. C'è un padre che cerca di trovare un lavoro decente per mantenere il figlio.

Visualizza il profilo di GoldenJ  Invia un messaggio privato a GoldenJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Da: Crotone (KR)
Inviato: 14-03-2007 16:07  
Ah bene grazie. Allora lo si vedrà

Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 01-04-2007 16:51  
Oggi ho visto questo film, del quale avevo avuto pareri molto positivi, mi aspettavo pertanto un bel film…e tale è stato.

Più che buona anche l'interpretazione di Smith...che in più di una scena mi ha veramente commosso.

Buona la storia...di un padre disperato che nn si arrende mai...anche quando l'ostacolo sembra troopo arduo da superare.

Trama che cmq nn è molto entusiasmante...molto scontata anche nel finale...e soprattutto mi ha indispettito ancora di più il messaggio che il film vuole mandare e cioè che non si possa raggiungere la felicità senza il denaro, che il denaro SIA LA FELICITA’...

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-11-2009 19:40  
quote:
In data 2007-02-02 13:30, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-02-02 13:03, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-02-02 12:54, Petrus scrive:
ma anche perchè non scaturisce da una sua idea ne da un suo script

Già stato detto. Ma infatti Muccino è un grandissimo opportunista. da questo puno di vista occorre assecondare il pubblico, a chi non lo fa? Ma forse ad un regista (anche sceneggiatore e soggettista)- che finora ha assecondato il pubblico italiano con le solite storie pallosissime (per quanto magari anche ben dirette) - che riconosce la pochezza (di morale o di che altro) dei film da lui finora diretti e che decide di mettersi nelle mani di qualcuno che abbraccia temi più internazionali e meno scontati....beh....forse gli si può riconoscere il merito dell'umiltà (anche se dettata dall'opportunismo: me ne vao perchè qui in Italia, anche grazie a me, siamo alla frutta).

guarda che non ha fatto altro che passare da assencondare il pubblico italiano (intimismo individualista) ad assecondare il pubblico americano (volontarismo individualista)
aumentano le produzioni, aumenta il pubblico, la risonanza, i soldi... ma l'eticità del cineasta rimane la stessa

Potrei incorniciare questa frase e mettermela in camera.
E' l'esatto commento che ho pensato anche io.
Film banale, retorico e già visto. Tandie Newton in più è diventata il prezzemolo e mi sta sul cazzo.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
LaSilente

Reg.: 28 Feb 2010
Da: Torino (TO)
Inviato: 28-02-2010 20:19  
Bel film, bravissimo Will Smith. Il sogno americano raccontato da un regista italiano...mi pare che il mescolamento delle due mentalità italiana e americana sia riuscito molo bene!

Visualizza il profilo di LaSilente  Invia un messaggio privato a LaSilente  Email LaSilente    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.005537 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd