FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salvate il soldato ryan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salvate il soldato ryan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Salvate il soldato ryan
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 13-09-2002 21:55  
dire che Saving pvt.Ryan è una rilettura tecnicamente aggiornata dei film anni 40 e 50
(vedi Clavius) è un'assurdità. Ma avete visto Il giorno più lungo...quella è pura epica militare..ma la crudeltà della realtà dov'è? e si può paragonare al film di Spielberg?Mah...

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Reg.: 07 Set 2002
Da: Estero (es)
Inviato: 13-09-2002 22:49  
quote:
In data 2002-09-13 15:32, pikanu scrive:
quote:
In data 2002-09-12 18:54, maleHunter scrive:
quote:
In data 2002-09-09 16:54, pikanu scrive:
nel caso avessi perso di vista qualcosa seanma, mi riferivo a tutte le volte che attacchi quella nuova entrata, la ciacciatrice di uomini (pensa te che gente)
Se poi quello non è essere intolleranti...

questa me l'ero persa il tuo "che gente " è forse riferito a me?

no, no, seanma, per una volta la battutina tagliente non era per te.
Però, hai avuto bisogno di un bel po' di tempo, eh? Scaltra...

allora avevo capito bene era diretta me o santa pazienza cambierò nickname

ma sò come gettare fumo negli occhi!!!

ASIA ARGENTO

Visualizza il profilo di maleHunter  Invia un messaggio privato a maleHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
Clavius

Reg.: 10 Ago 2002
Da: Quattro Castella (RE)
Inviato: 13-09-2002 22:54  
Quando faccio riferimento al war film classico i cui tratti cratteristici si possono facilmente individuare anche in questo film, penso alle situazioni melodrammatiche dell'eroico soldato americano che affronta il carrarmato con la sola pistola, oppure i momenti di rilassamento studiati ad oc (la gag del finto Ryan), il grande scontro finale epico dove il cattivo tedesco finalmente muore, anche perchè non è stato riconoscente della libertà poco prima concessagli dai magnanimi soldati americani. Io trovo ognuno di questi passaggi, particolarmente screditante e molto vicino alla retorica tipica del cinema di genere americano. L'unica differenza ahimè è che questo è stato fatto 50 anni dopo la guerra. Un minimo di riflessione matura e serie e di rivisitazione del genere cinematografico, la si poteva fare. Tom Hanks non sarà John Wayne, ma l'esercito americano tutto intero gli assomiglia molto: qualunque cosa faccia lo fa per il bene di tutti.

Visualizza il profilo di Clavius  Invia un messaggio privato a Clavius    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2002 00:59  
sulla regia niente da dire, tecnicamente è perfetta, senza nessuna sbavatura, e molto efficace per il concetto che vuole esprimere.
er quanto riguarda il resto è decisamente un film che ho detestato, militarismo americano per tre ore buone, con un pretesto ridicolo e una serie di siparietti sui buoni e sui cattivi davvero obsoleti ormai (la scena del tedesco che loro risparmiano è emblematica).

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
tamy82

Reg.: 07 Feb 2003
Da: montecosaro (MC)
Inviato: 20-02-2003 18:54  
Per questo film il mondo si è diviso a metà. C'è chi lo ha definito un film indimenticabile nel suo genere e chi l'ha definito orribile a causa delle scene molto violente. Voi che ne pensate?

Visualizza il profilo di tamy82  Invia un messaggio privato a tamy82  Email tamy82    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-02-2003 19:13  
Orribile,ma non per le scene.

Un insopportabile giocattolone.Poesia 0.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 20-02-2003 19:13  
E' un film che ho apprezzato, soprattutto all'inizio, poi mi è sembrato un po' "lento", però lo reputo come un film di guerra che merita, anche se non lo paragono sicuramente a Full Metal, Apocalypse Now......ottima interpretazione di quasi tutti gli attori, normali effetti speciali e bellissima a parer mio, fotografia. Voto: 8.5/10

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 20-02-2003 19:32  
Le scene di guerra sono molto ben fatte, e il film vale appunto per quei 20 minuti all'inizio e alla fine. Per il resto, mi ha lasciata un pò perplessa, ma è normale quando vedo un film di spielberg.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-02-2003 19:45  
Credo che sia un fil indubbiamente ben fatto ed in particolare gli effetti speciali e alcune scene hanno fatto storia. Anche gli attori sono molto bravi. Il problema è che vuole essere un film di guerra ma non riesce assolutamente a trasmettere quelle sensazioni che danno film come Platoon o Apocalipse now.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-02-2003 20:09  
Due parole:La guerra.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-02-2003 20:22  
le scene violente , nude e crude, non rimuovono il mio giudizio che e' la solita spielbergherata tutta zuccherosa ..fino alla nausea.
e' lo Spielberg che detesto.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-02-2003 20:27  
quote:
In data 2003-02-20 20:09, joelcoen scrive:

tze...

ma fammi il piacere!

"Sono vivo:in un mondo di merda ma vivo"

"QUESTO NON E' UN PLOTONE DI ESECUZIONE,BARNES!!!"

"Inceneriamoli tutti:villaggio dopo villaggio,maiale dopo maiale,vacca dopo vacca... "

QUESTA è la guerra ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 20-02-2003 alle 20:30 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 20-02-2003 alle 20:32 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-02-2003 20:40  
Esatto Seanma, concordo in pieno. E' proprio quello che volevo dire... Platoon è un film di guerra!

L'inferno è l'impossibilità della ragione.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-02-2003 21:38  
I primi 15 minuti sono incomparabili e duri da digerire ... poi quella crudezza e abilita scompaiono. Il resto è NULLA ... Spielby ma dove stra-cazzo sei finito? ... ç.ç

Voto 6.5/10

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 21-02-2003 14:02  
quote:
In data 2003-02-20 20:27, seanma scrive:
quote:
In data 2003-02-20 20:09, joelcoen scrive:

tze...

ma fammi il piacere!

"Sono vivo:in un mondo di merda ma vivo"

"QUESTO NON E' UN PLOTONE DI ESECUZIONE,BARNES!!!"

"Inceneriamoli tutti:villaggio dopo villaggio,maiale dopo maiale,vacca dopo vacca... "

QUESTA è la guerra ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 20-02-2003 alle 20:30 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 20-02-2003 alle 20:32 ]

Mio Dio! Che superficialità.
E quella sarebbe guerra??? La sporca guerra?

Per quanto riguarda Salvate il soldato Ryan, propendo per il capolavoro.
Un esperienza forte ma indimenticabile.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.009105 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd