Autore |
Oliver Twist di Roman Polanski |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-11-2005 19:47 |
|
quote: In data 2005-11-07 00:45, ZoraGhost scrive:
Finalmente Alzayd, una persona che non ha paura di dire che il signore degli anelli è un film brutto.
| credo che invece sia il contrario
non farsi condizionare da tutto ciò che sta intorno al film e che non è il film
le critiche negative secondo me sono molto condizionate dall'altro
il film è davvero un ottimo lavoro di artigiani del cinema
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 08-11-2005 19:50 |
|
quote: In data 2005-11-08 19:40, badlands scrive:
si si,ti posso confermare che il benefattore,come ho detto nell'altro topic,è lo zio di oliver,e anche bill era in qualche modo legato.
piccola parentesi,qualcuno ha visto tess,stessa epoca,sempre di polanski?
ciao!
|
Non l'ho visto ma confermo che il regista è Polansky (oltretutto lo sto studiando in inglese).
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 08-11-2005 19:51 |
|
quote: In data 2005-11-08 19:47, Tenenbaum scrive:
Finalmente Alzayd, una persona che non ha paura di dire che il signore degli anelli è un film brutto.
|
Secondo me "brutto" non è l'aggettivo adatto... io lo definirei troppo lungo e noioso.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-11-2005 02:19 |
|
quote: In data 2005-11-08 19:51, lolly19 scrive:
|
Secondo me "brutto" non è l'aggettivo adatto... io lo definirei troppo lungo e noioso.
|
E ti pare poco?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2005 02:26 |
|
quote: In data 2005-11-08 19:50, lolly19 scrive:
si si,ti posso confermare che il benefattore,come ho detto nell'altro topic,è lo zio di oliver,e anche bill era in qualche modo legato.
ciao!
|
Non l'ho visto ma confermo che il regista è Polansky (oltretutto lo sto studiando in inglese).
|
Nel romanzo il benefattore si scopre alla fine essere lo zio do Oliver. Polanski ha eliminato tale scena per le ragioni di cui all'intervista che ho linkato sopra. Di Bill non ricordo. Tess, è molto bello, epico, struggente, con una davvero intensa Natassja Kinsi. Guarda caso, proprio oggi pomeriggio l'ho acquistato in DVD, a soli 10 euro. Ottima copia, ottima confezione... Averei voluto rivederlo subito, ma dura 190 minuti.., meglio rimandare il piacere in ore meno sonnolente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2005 alle 02:31 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2005 02:29 |
|
|
Artigiani? Uhmmm... Personalmente non mi faccio condizionare da nulla. Anche perchè evito il gossip e le pubblicità come la peste. Guardo il film e dopo decido se mi piace o meno.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2005 02:38 |
|
quote: In data 2005-11-08 18:42, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-11-08 14:59, Zenzero scrive:
Non ricordo se ho scritto già qualcosa, comunque, penso che Oliver Twist sia un ottimo film, guardabile, interessante e molto, a discapito delle recensioni, molto Polansky....la cosa più sorprendente è Ben Kingsley, era da tanto tempo che un attore non mi emozionava come lui nella parte del usuraio
|
Se ci fate caso Fagin è uno dei personaggio al quale è stato conferito un certo spessore... e secondo me soprattutto per un motivo; c'è da specifigare che Fagin è un ebreo ( e la natura così avida dell'ebreo è perfettamente delineata), come ebreo è lo stesso Polansky.
|
Non credo sia per questo. Polanski non è così provinciale. Anzi... Fagin è il personaggio di centrale e di maggior spessore anche nel romanzo di Dickens. Leggi l'intervista.., Polanski, dice qualcosa di interessante anche riguardo all'accusa di antisemitismo che fu rivolta a Dickens.
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-11-2005 09:51 |
|
Scusate, ma di quale SIGNORE DEGLI ANELLI state parlando?
O avete fatto un "tuttuno"?
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-11-2005 10:59 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 09-11-2005 12:46 |
|
[quote]In data 2005-11-09 02:26, AlZayd scrive:
ciao!
|
|
Nel romanzo il benefattore si scopre alla fine essere lo zio do Oliver. Polanski ha eliminato tale scena per le ragioni di cui all'intervista che ho linkato sopra. Di Bill non ricordo. Tess, è molto bello, epico, struggente, con una davvero intensa Natassja Kinsi. Guarda caso, proprio oggi pomeriggio l'ho acquistato in DVD, a soli 10 euro. Ottima copia, ottima confezione... Averei voluto rivederlo subito, ma dura 190 minuti.., meglio rimandare il piacere in ore meno sonnolente.
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 09-11-2005 13:40 |
|
quote: In data 2005-11-09 02:38, AlZayd scrive:
quote: In data 2005-11-08 18:42, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-11-08 14:59, Zenzero scrive:
Non ricordo se ho scritto già qualcosa, comunque, penso che Oliver Twist sia un ottimo film, guardabile, interessante e molto, a discapito delle recensioni, molto Polansky....la cosa più sorprendente è Ben Kingsley, era da tanto tempo che un attore non mi emozionava come lui nella parte del usuraio
|
Se ci fate caso Fagin è uno dei personaggio al quale è stato conferito un certo spessore... e secondo me soprattutto per un motivo; c'è da specifigare che Fagin è un ebreo ( e la natura così avida dell'ebreo è perfettamente delineata), come ebreo è lo stesso Polansky.
|
Non credo sia per questo. Polanski non è così provinciale. Anzi... Fagin è il personaggio di centrale e di maggior spessore anche nel romanzo di Dickens. Leggi l'intervista.., Polanski, dice qualcosa di interessante anche riguardo all'accusa di antisemitismo che fu rivolta a Dickens.
|
Grazie del chiarimeto!
Alla fine mi sa che prima o poi lo dovrò leggere.
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2005 15:49 |
|
[quote]In data 2005-11-09 12:46, badlands scrive:
quote: In data 2005-11-09 02:26, AlZayd scrive:
ciao!
|
|
Purtroppo è privo di extra, ma si vede benissimo! Io l'ho trovato da Rinascita, a Roma, ma è della BIM, quindi non credo di difficile reperibilità. La BIM fa spesso offerte speciali. Ho anche adocchiato il DVD del geniale Per favore non mordermi sul collo è sarà presto mio... Ho ordinato il cofanetto con Il coltello nell'acqua; Cul de sac; Repulsion. Tre CAPOLAVORI (i primi) in B.& N: che dicono i DVD restrituiscono in tutto il loro splendore. Rimarrò in bolletta.., ma per il grande Polanki, questo ed altro!
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2005 15:52 |
|
quote: In data 2005-11-09 10:59, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-11-09 09:51, GionUein scrive:
Scusate, ma di quale SIGNORE DEGLI ANELLI state parlando?
O avete fatto un "tuttuno"?
|
Mi sembrano girati, tutto sommato, nella stessa maniera. Comunque personalmente quello che mi ha impallato di più è il terzo capitolo.
|
A me è bastato il primo. E per fortuna all'uscita c'era l'omino che affittava le cariole...
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-11-2005 16:23 |
|
Ah!Ah!
Visto che il tuo avatar ispira, hai presente "Totò a colori" ?
La scena del "Picassò" ?
La scienza va premiata ... !!
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-11-2005 16:28 |
|
quote: In data 2005-11-09 16:23, GionUein scrive:
Ah!Ah!
Visto che il tuo avatar ispira, hai presente "Totò a colori" ?
La scena del "Picassò" ?
La scienza va premiata ... !!
|
Noooo sacrileggio! |
|
|