FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I Fantastici Quattro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I Fantastici Quattro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore I Fantastici Quattro
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 25-09-2005 21:43  
Matrix al contrario del Singnore degli anelli ha avuto nella triologia una degradazione di qualità costante. Ammetto personalmente, di non amare Matrix lo reputo un polpettone di pensieri, simbolismi e citazioni nauseabondo, non per questo lo reputo, però, un cattivo film, anzi. Trovo che per ciò che concerne gli effetti speciali (cosa di cui mi intendo poco) abbia in qualche modo rivoluzionato, valorizando la forza dell'immagine.
Per il signore degli anelli che dire, grande saga, grande produzione, grandi attori (non tutti naturalmente ma star del calibro di Iam Holms, Crhistopher Lee, Ian McEllen ecc... impreziosiscono un film), effetti avvincenti.
La storia è quel bel capolavoro che Tolkie scrisse per noi e il tutto è magistralmente tenuto in piedi.
Tutto questo è un off-topic grandioso, ma chi se ne frega....

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Reg.: 22 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 25-09-2005 22:30  
Pienamente daccordo su tutti e due i tuoi giudizi, matrix è stato un inesorabile discesa mano a mano che facevano i film, per quanto riguarda il signore degli anelli..., bè che dire, uno dei capolavori assoluti? certo anche sopratutto grazie alla storia che cè dietro, non sempre a un grande libro corrispondono grandi film .Ciao Gambit

Visualizza il profilo di gambit69  Invia un messaggio privato a gambit69    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-09-2005 11:53  
quote:
In data 2005-09-24 19:57, Zenzero scrive:
Inanzitutto devo dire che ti rispondo con vero piacere, dato che ti esprimi con toni molto pacati (cosa che non capita sempre).
Non vorrei che si fraintendessero le mie "dichiarazioni".
Non voglio etichettare ogni film, chiamiamolo di svago, nella categoria "schifezze nocive". Solo che "i fantastici 4", rappresenta una filosofia di pensiero produttivo che in questi ultimi tempi sta diventando molto, troppo, frequente. Film fatti con lo stampino che sono la meta più ambita dei cinema d'oggi.
Più che essere inorridito (e lo sono molto) sono rattristato dal dato che non c'è un equilibrio tra "gli incassi" del cinema impegnato e del cinema di svago.
Quindi la mia polemica più che fermarsi sui f.4 (che rimane un BRUTTO film, uguale ad altri, con battute seccanti e tensioni inesistenti) si espande ad il genere in generale.

Se è per questo in Italia Vanzina incassa più di tutti, io mi fascerei le p.... per questo invece che per i fantastici 4!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
filippo

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Bologna (BO)
Inviato: 26-09-2005 14:39  
Una cavolata da venerdì sera ma carino...

Visualizza il profilo di filippo  Invia un messaggio privato a filippo    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-09-2005 17:37  
Se ne era parlato molto e spesso male ed era pertanto inevitabile alla fine ritrovarsi a farsi largo nel buio della sala ( tra le file di gambe “stravaccate” ) abbarbicati al sacchetto di pop-corn piuttosto scettici anzichenò. Ma fortunatamente lo scetticismo dura ben poco e , polverizzato da una massiccia dose di raggi cosmici , cede ben presto il posto ad una sano entusiasmo “post-adolescenziale”. Già, perché questo FANTASTICI 4 è proprio divertente : ben girato, con una sceneggiatura azzeccata e un senso del ritmo davvero notevole. Il successo è dovuto soprattutto al rispetto dell’ormai abusato “ teorema di Raimi ” ( che a sua volta metabolizza alla perfezione il motto marvel “supereroi con superproblemi” ) ossia dare molto spazio alle problematiche che la gestione del potere comporta ( questione morale ). Certo , avere a che fare con “quattro” caratterizzazioni ( senza considerare il cattivo Von Doom ) ha i suoi vantaggi ( maggior possibilità di immedesimazione da parte del pubblico ) e i suoi svantaggi ( il tempo da destinare alla psicologia dei personaggi e da togliere all’azione ).Bisogna pertanto ammettere che le dosi sono distribuite con precisione ( fatto salvo la trattazione dello “scontro finale” che invero lascia un tantino insoddisfatti ) a tutto vantaggio di un ordito sapientemente intrecciato di azione, houmor ed effetti speciali. Certo, non siamo ai livelli dello Spidey di quartiere , ma questo FANTASTICI 4 occupa comunque un posto di tutto rispetto nella pletora di produzioni super-eroistiche degli ultimi anni , a distanza di sicurezza dagli inguardabili DAREDEVIL ed ELEKTRA e dal modesto HULK , e più vicino agli ottimi HELLBOY ( a cui l’accomunano le consistenti dosi di humour ) e CONSTANTINE ( giusto per citarne un paio di recenti). Da considerare poi che il film si rileva di un’attualità quasi sconcertante con i suoi riferimenti all’unione e alla famiglia con Reed Richards e Sue Storm “coppia di fatto” per eccellenza. Nel prossimo episodio li vedrei bene a manifestare per la PACS dai balconi del BAXTER BUILDING con il Cardinal Ruini villain di turno al posto del famigerato Victor Von Doom. Amen.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2005 22:46  
quote:
In data 2005-09-26 17:37, GionUein scrive:
con il Cardinal Ruini villain di turno. Amen.

yeah!
e quindi Cardinal Ruini marcisci all'inferno!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 27-09-2005 11:19  
io lo visto ieri e lo considero un film x bambini...x lo meno mi ha fatto fare qualche risata!!!

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Albenga (SV)
Inviato: 27-09-2005 13:44  
Ottimi gli effetti speciali.... E basta...

Questo film e' di una banalita' disarmante.Andrebbe bene soltanto come prima puntata di una serie TV

Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 29-12-2005 14:54  
L'ho visto l'altra sera per passare una serata in compagnia... Si vede benissimo che punta solo alle vendite.
Per ora Spiderman rimane indiscusso in questa categoria.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 29-12-2005 16:07  
maddai su!! siete troppo cattivi
col fumetto dei fantastici4 era parecchio difficile trarne un film al livello di spiderman
accettabile

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 29-12-2005 18:14  
quote:
In data 2005-12-29 16:07, Shelob89 scrive:
maddai su!! siete troppo cattivi
col fumetto dei fantastici4 era parecchio difficile trarne un film al livello di spiderman
accettabile

Su questo ho molto da obbiettare...
Il fumetto dei F4, come tutti quelli di casa Marvel hanno subito una radicale inversione di tendenza a partira dai primi anni 80 (seguendo l'esempio degli X-Men che già dal 1975 per mano di X-Chris Claremont).
Infatti le storie sono andate via via maturando, crescendo, alzandosi di livello sia grafico che narrativo.
Quello che fa rabbia di queste trasposizioni in celluloide è che gli script vengono dati in mano a gente che neanche conosce (o conosce marginalmente) il mondo dei fumetti ed i personaggi che ha tra le mani.
Mi riferisco in particolare a Hulk o al Punitore...
Secondo me oltre al già citato spider-man tra i prodotti ben fatti ci dobbiamo mettere le due pellicole sugli X-Men che, da uno che conosce molto il "Pianeta Mutante" della Marvel, giudico molto positivamente.

Sono altri comunque i filmacci da buttare al cesso e tirare la catena...tra questi catwoman...e tutti quelli dei vanzina o di neri parenti...

Dai c'è anche chi paragona la coppia Boldi-De Sica a Totò e Peppino...ma scherziamo...
Christian De Sica ha dovuto chiamare dei medium e degli esorcisti per cercare di mandare via il fantasma del padre che torna a tirargli i piedi ogni volta che fa un cazzo di film natalizio per babbei idioti decerebrati rincoglioniti (ossia per quasi la totalità del popolo italiano...che 1 non capisce un cazzo di niente e 2 si lamenta se ha un pagliaccio come presidente del consiglio, che li ha presi, li prende e continuerà a prenderli per il culo e a fare il porco del comodo suo?!?!)

Allora se tanto mi da tanto mi tengo i F4 stretti stretti e prego che non capiti di peggio...il prossimo Natale...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
stella86

Reg.: 15 Dic 2005
Da: bologna (BO)
Inviato: 29-12-2005 18:36  
Proprio un film per perdere del tempo!!! più ke il film sui Fantastici 4 mi è sembrato la sua parodia!!

il migliore del suo genere come avate detto tutti è Spiderman! non male neanche X-man!

Visualizza il profilo di stella86  Invia un messaggio privato a stella86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.120942 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd