Autore |
dal tramonto all'alba |
0MrPurple0
 Reg.: 28 Dic 2004 Messaggi: 13 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-01-2005 15:18 |
|
quote: In data 2005-01-10 20:46, GionUein scrive:
Mi è venuta voglia di un bicchierino di whisky versato col metodo salma .......
|
A chi lo dici
_________________ Clemenza: " A' pistola lasciala... Prendimi i cannoli " |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 12-01-2005 19:15 |
|
E AVANTI!! Diciamolo che è un film capolavoro!!! i Sono stato davvero contento di aver trovato questo topic dove si elogia "FROM DUSK TILL DOWN"! Allora non sono l'unico ad averlo apprezzato . Ho letto anche delle analisi davvero interessanti come quella iniziale ( i nomi non li ricordo ora) simile ad una mia comprensione del film mapiù profonda , certe cose non le avevo viste da quel punto di vista! cmq non mi dilungherò in una mia analisi ora, perchè non ho tempo , magari un giorno... Ah concordo su quanto detto da uno di voi sulle musiche! la colonna sonora è nelle mie mani!! da non perdere! se volete scaricarvi qualche canzone - TEXAS FUNERAL , AFTER DARK , MEXICAN STANDOFF non sono male. Ma visto quanto siete appassionati le conoscerete già.. FACCIAMOLO SAPERE AL MONDO CHE NON E' SOLO UN FILM GROTTESCO!
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 24-03-2005 11:11 |
|
quote: In data 2005-01-09 23:16, 0MrPurple0 scrive:
BENVENUTO NEL MONDO DEGLI SCHIAVI !… No grazie ho già avuto una moglie! BomM
Dal Tramonto all’alba è un film sicuramente eccezionale, anche se, uscendo un po’ dai canoni cinematografici non ha un genere definito, si spazia dall’Horror all’azione-avventura con un “pizzico” di umorismo, ma non solo, il fatto che lo diversifica dalle altre pellicole è che tutti i 50 min. del primo tempo sono un’introduzione, in cui Q. Tarantino ha voluto presentare i fratelli Gecko come i più cattivi e spietati personaggi di tutto il film, per poi metterli a confronto con tizi ancora più spietati e malvagi quali i vampiri del Titty Twister.
Lo stravolgimento della faccenda è un fatto studiato per mettere a confronto Male contro Male, chi poteva riuscirci meglio che Quentin? Esempio: se i due più spietati personaggi di un film thriller entrano in una pellicola Horror e si trovano contro il cattivo cosa accadrebbe ? Quello che accade a “”Dal tramonto all’alba””. Un capolavoro artistico contemporaneo !
|
Quto alla grande!!!Un film fantastico che rivedrei 100 volte!!! Male contro male è davvero superbo!!!
Le battute e il ritmo poi sono davvero entusiasmanti a mio avviso!!
E l'acqua santa nei preservativi è stata una delle scene più comiche..Tarantino si diverte un sacco a unire il sacro con il profano..Bravo!
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 24-03-2005 11:31 |
|
é uno dei miei film preferiti davvero...con un Clooney davvero cool!!!!!!!!!!!
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-03-2005 11:33 |
|
Scusatemi, ma questo è indubbiamente il film più brutto che abbia mai visto.
Mi son decisa a guardarlo solo per George Clooney(troppo bello ), e a tratti mi ha fatto venire la nausea.
Un vero obbrobrio questo film....
E poi, scusatemi di nuovo, ma Tarantino lo detesto , non mi piacciono i suoi films ed il suo modo di fare cinema.
De gustibus
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 24-03-2005 alle 11:33 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 24-03-2005 11:53 |
|
L'ho rivisto per la seconda volta e sono riuscito ad apprezzare anche quella seconda parte di film che mi aveva tanto deluso, anche se per me va troppo nel trash, quindi si poteva limitare un po', però tutto sommato è un cult e concepito con una genialità degna del miglior Taranta!
I sequel sentivo dire che erano delle discrete vaccate, melo confermate?
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 24-03-2005 12:52 |
|
I sequel non ho voluto vederli xchè di solito poi fan delle boiate assurde..E non costriuscono quasi mia nulla di bello o di diverso...
Salvo per Blade...
Bacioni
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 08-05-2005 12:23 |
|
ieri ho visto questo film per la prima volta interamente e devo dire che mi ha stupito tantissimo, non me lo ricordavo così bello dai pezzi del film che avevo visto, insomma lo trovato, soprattutto nella prima parte, un film geniale, anche se nella seconda parte (da quando arrivano al locale) cade un po'. Cmq un cult da veder e rivedere, Grandiosa la sceneggiatura e un Clooney che mi ha piacevolmente sorpreso, dovrebbe fare più ruoli di questo tipo piuttosto che film come quelli che fa adesso
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
8ghtBall
| Inviato: 08-05-2005 17:43 |
|
quote: In data 2005-03-24 11:11, Akasha82 scrive:
quote: In data 2005-01-09 23:16, 0MrPurple0 scrive:
BENVENUTO NEL MONDO DEGLI SCHIAVI !… No grazie ho già avuto una moglie! BomM
Dal Tramonto all’alba è un film sicuramente eccezionale, anche se, uscendo un po’ dai canoni cinematografici non ha un genere definito, si spazia dall’Horror all’azione-avventura con un “pizzico” di umorismo, ma non solo, il fatto che lo diversifica dalle altre pellicole è che tutti i 50 min. del primo tempo sono un’introduzione, in cui Q. Tarantino ha voluto presentare i fratelli Gecko come i più cattivi e spietati personaggi di tutto il film, per poi metterli a confronto con tizi ancora più spietati e malvagi quali i vampiri del Titty Twister.
Lo stravolgimento della faccenda è un fatto studiato per mettere a confronto Male contro Male, chi poteva riuscirci meglio che Quentin? Esempio: se i due più spietati personaggi di un film thriller entrano in una pellicola Horror e si trovano contro il cattivo cosa accadrebbe ? Quello che accade a “”Dal tramonto all’alba””. Un capolavoro artistico contemporaneo !
|
Quto alla grande!!!Un film fantastico che rivedrei 100 volte!!! Male contro male è davvero superbo!!!
Le battute e il ritmo poi sono davvero entusiasmanti a mio avviso!!
E l'acqua santa nei preservativi è stata una delle scene più comiche..Tarantino si diverte un sacco a unire il sacro con il profano..Bravo!
|
e ancora , con questa trovata ( oltre a tutto il resto che già è stato detto), come si fa a chiamarlo obrobrio?
tsk
CineOcchio Forum
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 08-05-2005 17:51 |
|
un film doppiamente bello, ottimo action thriller nella prima parte e ancora più ottimo horror nella seconda, il tutto condito da dialoghi e interpreti ad alto livello. Uno dei migliori horror di sempre. |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 09-05-2005 10:21 |
|
quote: In data 2005-05-08 17:51, Claymore scrive:
un film doppiamente bello, ottimo action thriller nella prima parte e ancora più ottimo horror nella seconda, il tutto condito da dialoghi e interpreti ad alto livello.
|
Concordo pienamente
Uno dei migliori horror di sempre.
[/quote]
NOn concordo pienamente. Un horror decisamente bello ma non uno dei migliori horror di sempre.
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
dende83
 Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 235 Da: La Maddalena (SS)
| Inviato: 09-05-2005 22:29 |
|
Il film è sicuramente molto bello, o per lo meno la prima parte del film, quella Thriller in puro stile tarantiniano è sublime, poi dopo il Titty twester diventa un po banalotto, in perfetto stile Rodriguez.
Meravigliosa però la primissima parte del titty twester dove la mitica Satanico Pandemonium esegue un eroticissimo balletto , una delle scene più, come dire, più e basta.
In conclusione ad una prima parte da nove si aggiunge una seconda da cinque, percui
Voto 7 |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-06-2005 20:14 |
|
quote: In data 2005-05-09 22:29, dende83 scrive:
Il film è sicuramente molto bello, o per lo meno la prima parte del film, quella Thriller in puro stile tarantiniano è sublime, poi dopo il Titty twester diventa un po banalotto, in perfetto stile Rodriguez.
Meravigliosa però la primissima parte del titty twester dove la mitica Satanico Pandemonium esegue un eroticissimo balletto , una delle scene più, come dire, più e basta.
In conclusione ad una prima parte da nove si aggiunge una seconda da cinque, percui
Voto 7
|
Sono d'accordo...la prima parte del film è davvero bella in puro stile "Pulp fiction"....ma poi....che cazzo c'entrano questi fottuti zombi di merda....e poi Rodriguez non è Romero e neanche Fulci... |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-06-2005 21:09 |
|
quote: In data 2005-06-26 20:14, Onceupon scrive:
ma poi....che cazzo c'entrano questi fottuti zombi di merda....
|
Vampiri diobono, vampiri!
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
8ghtBall
| Inviato: 26-06-2005 21:15 |
|
quote: In data 2005-06-26 21:09, Marienbad scrive:
quote: In data 2005-06-26 20:14, Onceupon scrive:
ma poi....che cazzo c'entrano questi fottuti zombi di merda....
|
Vampiri diobono, vampiri!
|
lo avrei scritto io se non mi avessi preceduto.
a proposito , rileggendo il mio post mi è venuto in mente che non ho scritto ancora nient di decente su questo film (vabè , come su molti altri...ma c'è tempo)
magari un giorno lo scriverò...
CineOcchio Forum
|