Autore |
L'inventore di favole |
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-02-2006 16:45 |
|
Gran bel film!
Non immaginavo fosse così ben fatto.
La storia mi aveva incuriosita, ma immaginavo venisse trattata in modo noioso, come mi è capitato di vedere in altri film sul giornalismo. Invece l'ho trovato meravigliosamente avvincente. Ottimi attori: molto bravo Christensen, davvero convincente nella parte di questo pivellino, str...etto, intrigante, piagnone, tutte lui ce l'aveva; mi è piaciuto vedere Steve Zahn in un ruolo + "serio". Brave tutte le interpreti femminili. Ovviamente tifavo x il povero Chuck: sant'uomo! Mi stavo commuovendo alla fine. Temevo lo volessero silurare...
Una considerazione: xchè Cruise nn la smette una buona volta di recitare l'eterno ragazzo della porta accanto e si dedica di più alla produzione di film interessanti come questo?
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
Turtle
 Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 07-02-2006 17:00 |
|
L'ho visto un po' di tempo fa, e siccome ho la memoria corta non me lo ricordo tanto bene. Da quel che ricordo mi pare sia un filmetto (come ha detto qualcuno anche qui) piacevole, ma forse un po' troppo "scolastico", come il compitino di un alunno diligente ma poco fantasioso.
Esattamente come il protagonista, che lasciati i panni del bellissimo (e poco più) Anakin si cimenta con un ruolo più impegnativo che non gli riesce fino in fondo (sarà perchè è troppo bello?)
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|
Sparrow83

Reg.: 11 Feb 2006 Messaggi: 100 Da: Montella (AV)
| Inviato: 11-02-2006 20:44 |
|
Buon film, non me lo aspettavo, ma questo film mi ha davvero preso e soprattutto mi ha sorpreso il protagonista, che non credevo fosse così bravo
_________________ good night and good luck |
|
Ilaria83
 Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 330 Da: porto torres (SS)
| Inviato: 06-05-2006 12:49 |
|
Concordo,davvero un buon film,ottimamente interpretato da Hayden Christensen e Peter Sarsgaard.. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 09-05-2006 22:52 |
|
bel film, bella storia, geniale Stephen Glass!
mi è piaciuto molto il fatto di aver voluto rendere il protagonista uno stronzetto, con un atteggiamento un po' di sfida e un po' di difesa...una sorta di antieroe del quale non si può non riconoscere l'estrema intelligenza |
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 09-05-2006 22:57 |
|
quote: In data 2004-12-10 08:17, gatsby scrive:
devo dire che questo film è bruttino.
Stiracchiato e con interpretazioni mediocri.
Il buon soggetto di base veine sprecato.
|
concordo da cima a fondo. e soprattutto la riga number two
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 10-05-2006 00:36 |
|
quote: In data 2006-05-09 22:57, Kieslowski scrive:
quote: In data 2004-12-10 08:17, gatsby scrive:
devo dire che questo film è bruttino.
Stiracchiato e con interpretazioni mediocri.
Il buon soggetto di base veine sprecato.
|
concordo da cima a fondo. e soprattutto la riga number two
|
veramente fa prorpio cagare...
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 18-05-2006 15:04 |
|
non l'ho trovato un film brutto...
in certi momenti cmq credevo davvero che tutto cio che scriveva (e ammetteva di aver vissuto) fosse reale...
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-05-2006 15:07 |
|
Christensen sta decisamente più a suo agio con la spada laser che con la penna...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 18-05-2006 15:08 |
|
...sarà pure ma io con la spada laser in mano nn voglio vederlo

Reg.: 18 Mag 2006 Messaggi: 46 Da: Marino (RM)
| Inviato: 18-05-2006 15:34 |
|
il film inizialmente potrebbe sembrare un pò monotono e noioso... Ma poi mi sono ricreduta perchè diventa via via sempre più coinvolgente e interessante da quando si cominciano a scoprire le falsità raccontate dal ragazzo.
Gli attori interpretano molto bene i personaggi, e in conclusione trovo il film molto convincente |
|
RipleyGame
 Reg.: 16 Giu 2006 Messaggi: 116 Da: Messina (ME)
| Inviato: 10-07-2006 01:48 |
|
Chi lo ha visto?
E' tratto da un libro di Stephen Glass(The Fabulist)che ha scritto anni dopo essere stato espulso dal mondo del giornalismo,dopo aver fregato per mesi il New Republic con articoli inventati quasi tutti di sana pianta.
Narra,appunto,della sua esperienza.
Il regista è Billy Ray,che io non conoscevo,ma del quale mi hanno colpito molto i toni pacati con cui è riuscito a trattare un argomento così scottante e come sia riuscito a non esprimere(almeno apertamente)nessun tipo di opinione personale sulla faccenda.
Bravissimo il giovane attore nel ruolo di Sthephen,Hayden Christensen. |
|