Autore |
Cinema con la C maiuscola |
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-11-2006 23:32 |
|
Il cinema *è* allorquando travalica sè stesso e non rimane imprigionato alla servitù del mezzo espressivo.
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
Harold
| Inviato: 05-11-2006 23:58 |
|
Vedendo molto attivo il topic alleniano,mi è tornato in mente che stavo per morire quando Tarantino ha citato Woody.... mi crederete o pazzo o cretino,ma son qst piccole cose che (anche ) fanno adorare il cinema.
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 06-11-2006 17:18 |
|
nn vorrei risultare banale,ma secondo me se un film in qlke modo c lascia un segno,rappresenta un nostro desiderio o c sfiora le corde dell'anima si può parlare di cinema cn la "C" maiuscola...
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
Harold
| Inviato: 06-11-2006 17:29 |
|
quote: In data 2006-11-06 17:18, skylight scrive:
nn vorrei risultare banale,ma secondo me se un film in qlke modo c lascia un segno,rappresenta un nostro desiderio o c sfiora le corde dell'anima si può parlare di cinema cn la "C" maiuscola...
| si,ma il trucco sta nel saperlo fare alla grande.
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 06-11-2006 17:51 |
|
Un link cosi è davvero troppo generico perchè ognuno ha la sua visione del cinema.
Per me ad esempio il cinema con la C è quello che trasmette emozioni, quello che sa far venire i brividi, quello che sa far piangere ed in particolare quello che rimane ben stampato nei ricordi per anni ed anni!
_________________ Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>> |
|