FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ADESSO BASTA! è TROPPO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ADESSO BASTA! è TROPPO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore ADESSO BASTA! è TROPPO!
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 21-04-2004 22:42  
quote:
In data 2004-04-18 16:40, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-04-18 16:16, cherubino scrive:
MISTERX, hai ragione solo in parte, ma faresti meglio ad informarti dell'argomento su qualke sito ecclesiastico, e non su cose lette magari su qualke rivista con notizie per criticare gratuitamente il film...

Io non ho letto nessuna rivista. Io ho visto il film con i miei occhi e se non mi è piaciuto non puoi farmene una colpa. Io trovo che il fim sia solo uno splatter, una americanata, nulla di più. Se a te piace mi fa piacere per te e per Gibson, ma non ti permetto illazioni sulla mia culura in materia teologica

Una cosa non capisco: perchè il termine americanata? Ogni volta che un film americano non piace si tira fuori sta cosa dell'americanata... pensiamo alle stronzate made in Italy e diciamo semplicemente 'questo film non mi è piaciuto'... altrimenti per tutti i film demenziali dovrebbero dire 'italianata' visto che abbiamo le vacanze di natale...
E riguardo allo splatter... bè, vorrei ricordarti certi film italiani dove il sangue era pongo e i personaggi, pur essendo italiani, si chiamavano tutti Johnny e Mary... bah...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 21-04-2004 22:43  
quote:
In data 2004-04-19 19:28, cherubino scrive:
...
il fatto rimane ed è diventato fenomeno di costume e sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.
a me piace eccome. fineeee!!!
...

... diciamo pure che hanno fatto diventare uno dei momenti piu' importanti della storia (per i credenti) un prodotto da vendere ... ma cazzo vuol dire per te fenomeno di costume ... fatti qualche gadget

http://www.msnbc.msn.com/id/4362894/

chirichetto al posto di arraparti con malena guardati un bel film con selen che ti fa meglio
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2004 22:44  
quote:
In data 2004-04-19 14:49, AlZayd scrive:

Manco la ultra repressa e folle madre Giovanna de I Diavoli di Ken Russel era arrivata a "deliriare" fino a sto punto!

Il riferimento è ai "Diavoli di Loudun" di Huxley, vero? Sapevo che Russel ne aveva fatto un film, non so con quale titolo.
Secondo te si può trovare da qualche parte, e vale uno sguardo?
Il libro è un bel pugno nello stomaco, e illuminante sul meccanismo del misticismo isterisco.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 22-04-2004 14:33  
quote:
In data 2004-04-18 15:43, cherubino scrive:

chissà perchè poi, sulla violenza assolutamente gratuita e ingiustificata di altri filmetti da cassetta non si dice assolutamente nulla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 18-04-2004 alle 15:44 ]

Ma MEL non è diventato ricco e famoso grazie a un violento filmetto da cassetta?

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-04-2004 15:45  
quote:
In data 2004-04-21 22:44, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-19 14:49, AlZayd scrive:

Manco la ultra repressa e folle madre Giovanna de I Diavoli di Ken Russel era arrivata a "deliriare" fino a sto punto!

Il riferimento è ai "Diavoli di Loudun" di Huxley, vero? Sapevo che Russel ne aveva fatto un film, non so con quale titolo.
Secondo te si può trovare da qualche parte, e vale uno sguardo?
Il libro è un bel pugno nello stomaco, e illuminante sul meccanismo del misticismo isterisco.

Esattamnte. Non ho letto il libro, ma da come ne parli il film di K. Russel, intitolato "I DIAVOLI" (1971), seguita, assai efficacemente, a dare pugni nello stomaco e ad illuminare sul meccanismo del misticismo isterisco, sulla violenza della chiesa dei momenti più bui.

A suo tempo il film ebbe un enorme successo, rese celebre il regista (uno dei mei preferiti, pur tra alti e bassi) e se ne parlò molto - fino ad adattare, noi pischelletti di allora, una certa colorita e dissacrante terminologia... -, grazie anche alle superbe interpretazioni del compianto Oliver Reed e di Vanessa Redgrave.

Consigliatissima la visione, nonostante la copia in VHS della W.B. (sperando che non sia andata fuori catalogo) presenti dei tagli idiotissimi, nonostante il divieto ai minori di 18 anni! Nessuna speranza che passi in TV (mai passata se non ricodo male), a meno di non subire una vera e propria mutilazione.

Meriterebbe una uscita in DVD in versione integrale.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-04-2004 18:03  

Thanks.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 22-04-2004 18:42  
quote:
In data 2004-04-21 22:43, McMurphy scrive:
quote:
...
il fatto rimane ed è diventato fenomeno di costume e sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.
...

... diciamo pure che hanno fatto diventare uno dei momenti piu' importanti della storia (per i credenti) un prodotto da vendere ... ma cazzo vuol dire per te fenomeno di costume ... fatti qualche gadget

chirichetto al posto di arraparti con malena guardati un bel film con selen che ti fa meglio

Sei proprio un Idiota imbecille!
a parte che di malèna come film non ci avrai capito un cazzo, e guarda come sei ignorante anche..
a parte che puoi vedere solo i film di selen, sfigato come sei gia ti immagino...
a parte che chi ti ha interpellato??
che gente strana circola.. mamma mia..
volevo chiedere inoltre ai moderatori di chiudere il topic x cortesia, grazie

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 22-04-2004 18:48  
ho solo una cosa da dire:
CHIUNQUE SI SIA SOFFERMATO SOLO SULLA VIOLENZA DEL FILM ALLORA NON HA PROPRIO CAPITO NIENTE!!
Ma non avete visto quanto amore professa Gesù??
Intanto i flash-back sono tutti spettacolari e rispecchiano in pieno il messaggio che Gesù tanto ha insegnato e cioè l'amore e la fede in un Padre che ama i suoi fedeli, figli.
E poi un uomo, ridotto in quello stato, ricoperto di sangue, agonizzante dal dolore, paralizzato dalla paura riesce ancora a professare l'amore sopratutto per i suoi nemici.
Questo era Gesù, che ci crediato o no alla sua esistenza è comunque stata resa giustizia alla sua figura per quelli che in lui credono e per quelli che vogliono conoscerlo.
E nella violenza del film la fine regala speranza.Dopo la sofferenza sovraumana la vita eterna!!!
Ogni epoca ha avuto un suo Gesù.
Anni '70 non poteva che essere un Gesù rock star, nei nostri anni colmi di violenza sangue e morte, talmente tanto da averci fatto diventare cinici al massimo Gesù non poteva che essere rappresentato martoriato e sanguinante!!!
Basta, poi ognuno a le sue idee ma sentivo davvero il bisogno di dire la mia!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Beatrix il 22-04-2004 alle 18:50 ]

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 22-04-2004 18:54  
Ve lo dice una che non ha una gran fede religiosa, anzi sono piuttosto nel buio su questo frangente.....ah quasi dimenticavo...non ci vedo nemmeno niente di antisemita...in fondo questi sono stati i fatti...se Gesù fosse nato qui lo avremmo ucciso noi.
E poi non è un film sulle colpe....diciamo ke nessuno è più colpevole di altri: Pilato ha le sue colpe tanto quanto il sinedrio!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 22-04-2004 19:05  
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....molto più incisivo un Gesù devastato che parla ancora d'amore!!
Cmq sono tutte versioni bellissime ma naturalmente diversissime.

Andrea88

Reg.: 24 Feb 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 22-04-2004 19:15  
Secondo il mio punto di vista è un vero e proprio capolavoro!Bisogna fare davvero i complimenti a mel x questo film.Non sono mai stato molto credente ma dopo aver visto la passione di cristo non riesco a guardare un crocifisso con gli stessi occhi di una volta perchè,grazie a gibson,ho visto tutto quello che Gesù ha passato a causa nostra!

Visualizza il profilo di Andrea88  Invia un messaggio privato a Andrea88    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-04-2004 20:16  
quote:
In data 2004-04-22 18:42, cherubino scrive:
a parte che di malèna come film non ci avrai capito un cazzo, e guarda come sei ignorante anche..
a parte che puoi vedere solo i film di selen, sfigato come sei gia ti immagino...

'Sto tizio è comico.
Se non sapessi che non è così, penserei quasi che lo faccia apposta...
Una frase come "a parte che chi ti ha interpellato??" è veramente una delle cose più spassose che abbia mai letto sul forum.

E per carità, non offendiamo i film di Selen...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-04-2004 20:19  
quote:
In data 2004-04-22 19:05, Beatrix scrive:
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....

Ma Paolini chi è?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-04-2004 20:20  
cherubino non esiste.
ancora affanati a litigarci.
cherubino è zora

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 22-04-2004 20:23  
quote:
In data 2004-04-22 18:42, cherubino scrive:
quote:
In data 2004-04-21 22:43, McMurphy scrive:
quote:
...
...

scusa non lo faro' piu'
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008828 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd