FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-03-2004 15:03  
E va bene , se chiude la banca però poi m'incazzo...
L'esorcista non è un horror per il semplice fatto che se lo guardiamo con gli occhi del credente praticante , che possiamo o non possiamo essere , in questo caso non lo siamo , ma poniamo il caso che lo fossimo , non so se è chiaro , dobbiamo partire dal presupposto che se esiste Dio esiste anche il Diavolo e che partendo da documentazioni esistenti e verificabili , W.Friedkin non ha fatto altro che romanzare ciò che da testimonianze e documentazioni , appunto , è possibile che si verifichi e che si sia verificato in sitazioni attinenti all'argomento trattato.
Sono stato chiaro ?
In poche parole è un documentario...
Adesso vado che chiude la banca , ciao

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 17-03-2004 16:06  
quote:
In data 2004-03-17 13:27, sandrix81 scrive:
Sono S C H I F A T O dal fatto che in questo topic si sia dovuti arrivare alla terza pagina per nominare film come "SHINING" e "NON APRITE QUELLA PORTA"; dal fatto che non sia mai stato nominato "NIGHTMARE", dal fatto che "LA CASA" sia stato nominato una sola volta (mi sembra); dal fatto che si sia parlato a fiumi di "The ring" e "The eye" e poco di film come "NOSFERATU" (di Murnau) o "DAS KABINETT DES DOKTOR CALIGARI"; dal fatto che si sia dovuti arrivare alla quarta pagina per criticare il fatto che Riccardo abbia definito spazzatura il cinema di un genio quale DARIO ARGENTO; dal fatto che sempre solo a pagina quattro siano stati nominati maestri dell'horror artigianale come BAVA, FREDA e FULCI; dal fatto che si sia anche solo ipotizzato di mettere "The ring" o "The eye" sul gradino più alto; dal fatto che un ragazzo di 15 anni si definisca intenditore di Horror e dica di averne visti molti quando poi, invece, evidentemente non conosce bene ciò di cui parla; dal fatto che non sia stato nominato ALFRED HITCHCOCK ("GLI UCCELLI" e "PSYCHO" in particolare, gli altri sono per lo più gialli); dal fatto che non sia stato nominato il CLIVE BARKER se non in una occasione (attraverso un suo film); da un sacco di altri fatti...

se pensi che la maggior parte dei topic della sezione cinema è del tipo: "quanto è fico rassel crò, dite la vostra" o "qual è il culo e/ zinna più bella del mondo del cinema" o "minchia che gran attore è orlando blum" o "che figata fast & furius 3, ma vedrai il 4 e il 5 che sballo", moltiplicati ognuno per 10, questo qua non è neanche tanto malaccio, dai... Certo che se lo apre un quindicenne, non puoi aspettarti, con i tempi ke korrono , che conosca nosferatu piuttosto che il gabinetto del dottor caligari (fa fico scriverlo col titolo originale, eh??) e a parte qualche scivolone su the ring o the eye, direi che gli altri post hanno citato titoli di tutto rispetto...

e della difficoltà nel catalogare i titoli horror hai dato una pessima dimostrazione anche tu, come è già stato fatto notare da altri: hitchcock, argento (mi dispiace, ma la maggior parte dei suoi film sono thriller)...

se poi vogliamo fare un mero catalogo dei film horror, iniziamo pure...

[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 17-03-2004 alle 16:53 ]

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 17-03-2004 16:21  
Oh , parliamoci chiaro , qui si parla di scivoloni su "The Ring" , come se sia una stronzata anche solo nominare un titolo del genere all'interno di una discussione sul cinema Horror , ma stiamo scherzando ?!
The Ring è uno dei pochi film dell'orrore che mi abbia detto qualcosa fra quelli usciti negli ultimi 10 anni , non sono un super appassionato del genere , ma la differenza tra un film ed una ciofeca riesco ancora a capirla , per quanto rigarda Dario Argento i film da vedere sono :
Il gatto a nove code , l'uccello dalle piume di cristallo , quattro mosche di velluto grigio , PROFONDO ROSSO , suspiria e Inferno dopodichè scordatevi che esista...
La casa dalle finestre che ridono è un film che spaventa non quella stronzata di SCREAM !!!
Ohhh , mi sono sfogato...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 17-03-2004 16:47  
Cugiuz, mi sa che noi due giochiamo a toglierci le parole di bocca...

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 17-03-2004 16:52  
quote:
In data 2004-03-17 16:47, Kakihara scrive:
Cugiuz, mi sa che noi due giochiamo a toglierci le parole di bocca...

è già successo e altre volte succederà, immagino... sarà una gara a chi posta per primo, quindi...

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 17-03-2004 17:31  
a me ringu è piaciuto....
mi ha anche fatto paura........... magari un giorno di questi scrivo qualcosa di più decente di queste due righe....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccardo89

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Casaleone (VR)
Inviato: 17-03-2004 17:50  
Buona sera. Sono ritornato per sentirmi tutti gli insulti dopo aver aperto sto cazz di topic.....

W il duce

Visualizza il profilo di Riccardo89  Invia un messaggio privato a Riccardo89    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 17-03-2004 17:55  
eh?

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade

Reg.: 07 Mar 2004
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 17-03-2004 17:57  
quote:
In data 2004-03-17 17:50, Riccardo89 scrive:
Buona sera. Sono ritornato per sentirmi tutti gli insulti dopo aver aperto sto cazz di topic.....

Beh, dovresti essere contento: hai sollevato un bel polverone! Come diceva il buon vecchio Luigi "Parlatene bene o male, ma parlatene!"

Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 17-03-2004 17:57  
quote:
In data 2004-03-17 17:55, ilaria78 scrive:
eh?

PRRRRRRRRRRRRRR !!!

ilaria78

Inviato: 17-03-2004 17:58  

Riccardo89

Inviato: 17-03-2004 18:01  
Ho sollevato un polverone ma ho fatto notare a tutti qnt sn ignorante. Comq con Ilaria proprio non ci capiamo.......

W il duce

Visualizza il profilo di Riccardo89  Invia un messaggio privato a Riccardo89    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 17-03-2004 18:03  
mmmmm mi sa proprio di no....

Riccardo89

Inviato: 17-03-2004 18:05  
peccato (potevamo diventare buoni amici).... NATURALMENTE STO SCHERZANDO

W il duce

ilaria78

Inviato: 17-03-2004 18:07  
peccato, cercherò di non piangere, mi farò forza

rick, ovviamente scherzo anche io eh.....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007419 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd