FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
nino367

Reg.: 06 Apr 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 02-09-2002 22:58  
quote:
In data 2002-08-31 22:38, SimeOne scrive:
... anche se devo dire che Cruise è migliorato con gli anni...

Ma chi è un'attore ?

Visualizza il profilo di nino367  Invia un messaggio privato a nino367  Email nino367  Vai al sito web di nino367     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2002 22:58  
ripeto quello che avevo già scritto in un precedente post sul film:
" Tenendo conto del fatto che è il film di un altro, credo che Crowe se la sia cavata piuttosto bene.
mi è piaciuta moltissimo la sua regia, è riuscito a rendere questo film indipendente da quello di Amenabàr, con l'utilizzo della musica pop per spezzare la tensione, le citazini di altri film, per mischiare ancora di più realtà e sogno, con il suo spettacolare utilizzo della macchina da presa"

lo trovo un regista molto valido, anche se forse si lascia troppo attirare dal "guadagno facile" nel senso che in questo caso ha fin troppo semplificato un soggetto che era affascinante proprio per l'idea di "non finito" che c'era nel film di Amenabar.
il suo è un film che rispecchia in pieno la cosidetta cultura "pop" voleva fare un prodotto "alla moda" e ci è riuscito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 04-09-2002 alle 15:28 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2002 13:26  
allora...il film poteva essere il capolavoro dell'anno se nn fosse stato x il finale.
Il finale è TROPPO esplicativo,ti mette davanti una verità solida,che nn dà adito a interpretazioni,che rovina tutto il film.Tutto ci viene spiegato come a scuola
x.x=x alla seconda.
è un finale troppo "chiuso".Qualcuno mi ha capito?Cio nn toglie che certe scene siano da brividi.
PS:pensate e rabbrividete a cosa sarebbe succcccesso se Sergio Leone ci avesse svelato i segreti di "C'era una volta in America"!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 03-09-2002 15:30  
visto che è così esplicito il finale, potresti spiegarmelo per favore visto che nn ci ho capito un tubo!!!!!

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 03-09-2002 16:19  
quote:
In data 2002-09-03 15:30, norman scrive:
visto che è così esplicito il finale, potresti spiegarmelo per favore visto che nn ci ho capito un tubo!!!!!

tutta la vita di Cruise da un determinato punto del film è finta,è quello che si chiama "Sogno Lucido" nel quale si manifestano i fantasmi dell'inconscio.Ma Cruise è già morto e "Il sogno Lucido"ha una data di termine.Quindi,finito il Sogno lucido,finito tutto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Inviato: 03-09-2002 22:07  
allora nell'incidente con Cameron Diaz è morto anche lui...

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-09-2002 22:17  
quote:
In data 2002-09-03 22:07, norman scrive:
allora nell'incidente con Cameron Diaz è morto anche lui...

No la sua è stata una scelta nel finale, diciamo che nel sogno lucido era come in stato di coma irreversibile voluto, quando poi l'hanno svegliato lui ha deciso di morire

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Inviato: 03-09-2002 22:27  
Perchè lui si butta dal grattacielo....
però , se non sbaglio nell'ultima scena si vedono 2 occhi che si aprono..scusate l'insistenza ma questo film mi ha scombussolato.....

Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Inviato: 03-09-2002 23:03  
L'ho noleggiato giusto stasera. Vi farò sapere. Mi piacerebbe vedere "Apri gli occhi"...

"Adoro carpire il silenzio della notte per inebriarne il suono" (me medesimo)

Phradaw
www.scriptwriter.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 04-09-2002 alle 10:06 ]

Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Inviato: 04-09-2002 10:17  
Il film nel suo complesso mi è sembrato buono. Mi trovo perfettamente d'accordo con Seamna per quanto riguarda il finale. C'è un elemento che però nel finale mi ha distratto, che mi è parso come una voce strozzata. Lo psicologo si accorge di non esistere (mi sa molto di Baol!!) e ne è sconvolto. Secondo me questa scena apre una voragine, una breccia sulla vita dello psicologo che seppur in un altro contesto si "sveglia" dal suo senso di reale. Ma il film prosegue tralasciando tutte le sue emozioni. Nel giro di 15 secondi lo psicologo scopre la sua vera identita, se ne sconvolge, la accetta e saluta Cruise! Non so può darsi che stià dicendo una cazzata però a me è sembrata una palla rossa in un film in bianco e nero.

Phradaw
www.fdi.altervista.org

Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 04-09-2002 10:22  
quote:
In data 2002-09-04 10:17, Phradaw scrive:
Il film nel suo complesso mi è sembrato buono. Mi trovo perfettamente d'accordo con Seamna per quanto riguarda il finale. C'è un elemento che però nel finale mi ha distratto, che mi è parso come una voce strozzata. Lo psicologo si accorge di non esistere (mi sa molto di Baol!!) e ne è sconvolto. Secondo me questa scena apre una voragine, una breccia sulla vita dello psicologo che seppur in un altro contesto si "sveglia" dal suo senso di reale. Ma il film prosegue tralasciando tutte le sue emozioni. Nel giro di 15 secondi lo psicologo scopre la sua vera identita, se ne sconvolge, la accetta e saluta Cruise! Non so può darsi che stià dicendo una cazzata però a me è sembrata una palla rossa in un film in bianco e nero.

concretamente il problema non si pone visto che lo psico NN ESISTE,ma letterariamente è vero si apre una questione.grazie x aver colto questo dettaglio.

Phradaw

Inviato: 04-09-2002 10:26  
[quote]In data 2002-09-03 16:19, seanma scrive:
quote:
Ma Cruise è già morto e "Il sogno Lucido"ha una data di termine.Quindi,finito il Sogno lucido,finito tutto.

Ma sei sicuro? Io lo avevo capito diversamente. Ho capito che Cruise è si morto ma che se lo vuole lo possono svegliare resuscitandolo, altrimenti perchè l'assistente nella scena finale gli avrebbe detto "adesso potrebbero aggiustarti la faccia, ma i tempi sono cambiati e con le sue risorse non sopravviverebbe parecchio (credo intendesse i soldi)". Non sono sicuro nemmeno sulla data di termine che tu dici. Se ci fosse stata una data di termine l'assistente non gli avrebbe illustrato le due alternative e cioè continuare a vivere nel Sogno Lucido o essere resuscitato. In oltre l'assistente appare solamente perchè Cruise l'ha chiamato altrimente Cruise avrebbe continuato a vivere nel Sogno lucido a tempo indeterminato.

Phradaw
www.fdi.altervista.org

seanma

Inviato: 04-09-2002 10:28  
[quote]In data 2002-09-04 10:26, Phradaw scrive:
quote:
In data 2002-09-03 16:19, seanma scrive:
quote:
Ma Cruise è già morto e "Il sogno Lucido"ha una data di termine.Quindi,finito il Sogno lucido,finito tutto.

Ma sei sicuro? Io lo avevo capito diversamente. Ho capito che Cruise è si morto ma che se lo vuole lo possono svegliare resuscitandolo, altrimenti perchè l'assistente nella scena finale gli avrebbe detto "adesso potrebbero aggiustarti la faccia, ma i tempi sono cambiati e con le sue risorse non sopravviverebbe parecchio (credo intendesse i soldi)". Non sono sicuro nemmeno sulla data di termine che tu dici. Se ci fosse stata una data di termine l'assistente non gli avrebbe illustrato le due alternative e cioè continuare a vivere nel Sogno Lucido o essere resuscitato. In oltre l'assistente appare solamente perchè Cruise l'ha chiamato altrimente Cruise avrebbe continuato a vivere nel Sogno lucido a tempo indeterminato.

hai ragione tu.l'ho visto in primavera e la memoria difetta,ma è come dici tu.

norman

Inviato: 04-09-2002 14:39  
continuo a capire sempre meno........help!!!!!

Phradaw

Inviato: 04-09-2002 15:32  
Allora, Norman, cercherò di riassumere la trama:

Cruise va a letto con la bionda ma alla festa conosce la mora e va a casa sua. Quando la mattina se ne va la bionda lo incontra per strada e gli chiede di fare un giro. Cruise monta in macchine e lei gli dice che lo ama e dato che non è ricambiata schianta la macchina. Cruise sopravvive all'incidente risvegliandosi dopo un periodo di coma completamente sfragiato. Va a ricercare la mora che però è un pò distaccata ed in discoteca gli fa capire chiaramente che non lo vuole. Anche il suo migliore amico se ne va lasciandolo da solo per strada. Cruise si accascia a terra.

Quando Cruise si risveglia si chiude in casa disperato e da quel momento non vedrà mai più la mora. Cruise è chiuso in casa, non esce mai e firma un contratto con la LA o come cavolo si chiama per essere congelato con la modalità Sogno Lucido. Cruise si impasticca e muore. La LA lo congela cancellando i suoi ricordi da quando si addormenta per strada al momento del congelamento per sostituirli con ciò che poi vedi nel film quando si risveglia sempre per strada.

Alla fine del film, l'ometto digitale gli spiega che appunto tutto ciò che gli è successo da quando si è addormentato per strada non è reale, tutto ciò che è successo prima si.

Forse non sono stato poi così chiaro, ma spero che tu sia riuscito a capirci lo stesso qualcosa.

Phradaw
www.fdi.altervista.org

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.009493 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd