Autore |
300 - Zack Snyder |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-05-2007 16:11 |
|
quote: In data 2007-05-10 15:57, Thomwitt scrive:
Magari ne riparliamo quando Snyder imbraccia una macchina da presa e si butta in qualche piano sequenza di venti minuti,
| cosa peraltro impossibile, oltre che totalmente inutile se non motivata.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-05-2007 16:13 |
|
quote: In data 2007-05-10 16:09, Thomwitt scrive:
Sì ma mi hai riportato un quote di un tuo post...L'avevo già letto! Ed è proprio da quello che è iniziata la discussione, per quanto mi riguarda
|
Ma no: è un post di Quentin. E' quello che devi leggere.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 10-05-2007 16:16 |
|
quote: In data 2007-05-10 16:11, sandrix81 scrive:
Magari ne riparliamo quando Snyder imbraccia una macchina da presa e si butta in qualche piano sequenza di venti minuti,
|
Era una battuta evidentemente siliconata...
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 10-05-2007 16:39 |
|
|
...Per la cronaca un piano sequenza di venti minuti non è impossibile, anzi. Vai a vederti Nodo Alla Gola di Hitchy o L'Arca Russa Di Sokurov e poi ne riparliamo
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 10-05-2007 16:40 |
|
quote: In data 2007-05-10 16:39, Thomwitt scrive:
|
...Per la cronaca un piano sequenza di venti minuti non è impossibile, anzi. Vai a vederti Nodo Alla Gola di Hitchy o L'Arca Russa Di Sokurov e poi ne riparliamo
|
più il secondo che il primo però. |
|
sandrix81
| Inviato: 10-05-2007 18:17 |
|
in effetti ero rimasto a prima del digitale.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Kokoto
 Reg.: 02 Mag 2007 Messaggi: 12 Da: Buenos Aires (es)
| Inviato: 11-05-2007 15:55 |
|
Prima di leggere i vostri commenti e farmi influenzare dico che questo film è bellissimo |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-05-2007 17:11 |
|
quote: In data 2007-05-11 15:55, Kokoto scrive:
Prima di leggere i vostri commenti e farmi influenzare dico che questo film è bellissimo
|
ahahahah
anche per me cmq è bellissimo.
per questo non sono mai entrato in questo topic prima d'ora.
EDIT: credo. non c'ho voglia di spulciare le pagine addietro per aver conferma.
[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 11-05-2007 alle 17:12 ] |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 11-05-2007 22:07 |
|
|
ecco posso chiederti un attimo una cosa? mi pare di aver letto qualcosa a proposito di questo argomento su un altro forum relativo al fatto che un piano sequenza (escludiamo per un attimo il digitale) non possa durare più di un tot minuti. ma esattamente cosa significa?
te lo chiedo perchè mi è tornata subito in mente una cosa che avevo sentito negli extra del dvd di "la casa" (che da buon fan di raimi credo che tu abbia ). Si parlava di quanto fossero lunghe le giorntate di riprese e di quanto sam fosse stanco, tanto che una volta si è addormentato con la mdp in mano (mentre girava) e quando si è svegliato ha trovato qualcosa tipo 3 ore di girato tutto uguale.
in quel caso non ha fatto virtualmete un lunghissimo piano sequenza? c'è qualcosa che mi sfugge?
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
sandrix81
| Inviato: 11-05-2007 22:12 |
|
aveva un rullo di pellicola di 47 metri di diametro?
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 11-05-2007 22:14 |
|
quindi dici che era solamente una battuta? però lo dice sia lui (raimi) sia bruce campbell nei loro 2 commenti al film...
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
Indhja
 Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 545 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 12-05-2007 01:15 |
|
inserisco anche io un mio commento sul film, senza farmi influenzare...
Non mi è piaciuto,poco coinvolgente nonostante qualche effetto speciale suggestivo. La cosa che mi innervosisce un pò è l'idea che ora si disperdano in giro per il mondo invasati col mito di Leonida & company solo per via di questo film (neanche per il fumetto!),ignorando la loro vera storia da spartani realmente esistiti, e che queste persone non avevano mai tenuto in conto...insomma difendo la storia ma quella vera senza effetti speciali e contando che, in quella fase delle guerre persiane, non vi erano solo gli spartani al passo delle termopili...gli spartani però, a differenza degli altri, hanno deciso di rimanere, e resistere e morire...
voglio ricordare che erano 300 perchè Sparta non ne aveva voluto mandare di più.
Consiglio vivamente un bel ripasso
p.s. ...ci sarebbe anche un certo femminismo inesistente nei greci e negli spartani, ma perdoniamoglielo
_________________ "L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain
"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire |
|
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 12-05-2007 12:57 |
|
Ma chi vuole snaturare la "Storia"?
Ma scusami, tu dal Cinema cerchi e pretendi il fatto storico nel suo pedissequo?
Da un film come 300 pretendevi questo?
Ma dove vedi questi invasati?
Non capisco per quale motivo molti concettualizzino interiormente e giudichino un film esclusivamente sulla base di supposte "veridicità" o perfette aderenze "simil (foto)copia" ad altri media (in questo caso il narrato storico scritto).
Ho scritto esclusivamente, proprio perchè molti qui - a giudicare dai commenti - hanno notato solo questo.
Che poi possa essere un elemento ponte per interessanti indagini - per carità - va benissimo, ma non c'e' solo questo.
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
Indhja
 Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 545 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 12-05-2007 16:22 |
|
No,non pretendo questo da 300, assolutamente, ma un richiamo alla storia, visto che Leonida è esistito davvero e non stiamo certo parlando di SpiderMan o di un altro eroe dei fumetti,mi viene spontaneo...ti pare?
Se l'avessi trovato coinvolgente sicuramente non mi sarei messa a riflettere su alcune fesserie e sull'effetto del film su alcune persone, delle quali ho ascoltato un commento spassionato ma poco pertinente... Apparte la teatralità e gli effetti speciali,questi ultimi mi son piaciuti, il film era banale e spento,non mi ha preso. E mi dispiace perchè,conoscendo la storia, avrei voluto vedere un risultato meritevole,tutto qui.
_________________ "L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain
"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire |
|
musa85
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 521 Da: Italia (TO)
| Inviato: 12-05-2007 19:16 |
|
ti capisco Indhja, ma questo film era più una trasposizione cinematografica del fumetto, che una rievocazione storica. non te la prendere..... devi ammettere che per essere un fumetto su pellicola non è venuto male?! (queste frasi sono scritte con tono pacato )
_________________ "L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!" |
|