FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che bella giornata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che bella giornata   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Che bella giornata
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-01-2011 17:30  
e tra l'altro a vedere il film con noi c'era anche una tunisina, fidanzata di un mio amico che si è divertita tantissimo e non solo, a fine film c'era una sessantenne col marito accanto a noi che attacca bottone senza motivo e dopo alcune frasi di circostanza arriva al punto rivolgendosi anche a questa ragazza e dicendo che nonostante avesse letto le critiche del "mondo arabo" italiano le pareva che in realtà ne uscissero bene, meglio che noi chiedendo anche a lei cosa ne pensasse..
quindi una rondine non fa primavera, ma mi pare che come prima testimonianza si possa essere soddisfatti

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 25-01-2011 alle 17:34 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2011 17:40  
quote:
In data 2011-01-25 17:18, DonVito scrive:
comunque generalizzare l'opinione di chiunque è assurdo..
checco non fa ridere sandro e giorgia, ma non è vero che non faccia ridere in generale.. a me fa ridere e parecchio nonostante sia scontato e banale e cazzi e mazzi.. sono ignorante per questo?? ma sì.. va bene così..
quella di avatar era una provocazione.. parliamo di un film "visivamente figo" con dialoghi imbarazzanti..
era da indipendence day che non sentivo roba così quindi sì, trovo più scandaloso che faccia incassi avatar che non checco che fa ridere (tendenzialmente) e che è alla portata di chiunque sul serio..
e tra l'altro non credo si rivolga agli ignoranti come dice qualcuno o almeno non solo.. io penso che una persona davvero ignorante, ma non parlo di titoli di studio, non possa cogliere a pieno tutto ciò che c'è dietro ad alcune gag.. lungi da me farlo passare per il nuovo Allen, per carità, ma non lo trovo male per niente.. e chi passa per ignorante per far ridere, mi ha sempre fatto ridere.. sin da prima di checco
poi la storia del film razzista è tremenda.. dall'ultimo film ne escono male solo la chiesa e in parte i militari italiani.. quindi sti cazzi

hai perfettamente ragione

critiche prive di senso
il che non significa che il film debba piacere ( ribadendo che non ho visto il film in questione e neppure il primo)

Zalone è sicuramente un comico decisamente superiore alla media
e questo non significa come ho detto prima che debba per forza piacere

la sua comicità non è banale nè scontata
la sua comicità non può essere rivolta agli ignoranti
proprio perchè solo i "non ignoranti" possono coglierne l'ironia

e poi parlare di presunto razzismo in un film di Zalone, o comunque riferito al personaggio Zalone, è quanto meno ridicolo

queste sono critiche di antipatia (per carità legittima)

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 25-01-2011 17:43  
Ma sono l'unica su questo forum a non ritenerlo un ignorante il personaggio solo perché si esprime da ignorante?
Ma qualcuno se n'è accorto che sa suonare pianoforte, chitarra e quant'altro?
Che sa anche cantare e sa anche imitare... e grazie alla maschera tamarra può dire il cazzo che gli pare senza beccarsi querele?
Farsi passare per cretino è molto intelligente.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2011 17:49  
quote:
In data 2011-01-25 17:43, revangier scrive:
Ma sono l'unica su questo forum a non ritenerlo un ignorante il personaggio solo perché si esprime da ignorante?
Ma qualcuno se n'è accorto che sa suonare pianoforte, chitarra e quant'altro?
Che sa anche cantare e sa anche imitare... e grazie alla maschera tamarra può dire il cazzo che gli pare senza beccarsi querele?
Farsi passare per cretino è molto intelligente.

ma cosa ci stai prendendo per dei bingo bongo ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 25-01-2011 18:00  
Intendi scimmie troglodite?
No, coda di paglia, anche se qualcuno lo è, tu non credo, sennò non stavo ancora qua.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-01-2011 18:08  
si in effetti la state facendo più grossa di quel che è,il film si lascia guardare,fa più o meno ridere8a me sinceramente meno,mi immaginavo di più) e spinge abbastanza il pedale della scorrettezza.c'è il rischio che il pubblico fraintenda,ma pazienza,meglio questo,con i suoi indubbi limiti,che il buonismo alla benvenuti al sud
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 20:54  
certo che se questo è un forum di cinema, e se sto discutendo con persone che comunque ormai posso dire di - più o meno - conoscere e di non ritenerle gli ultimi idioti sulla faccia della terra, allora stiamo messi peggio di quanto temessi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-01-2011 alle 20:56 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Supertramp

Reg.: 25 Gen 2011
Da: Amandola (AP)
Inviato: 25-01-2011 22:10  
Questo film è sicuramente un film che fa ridere e molto piacevole (fatta apposta per una bella serata al cinema in famiglia). Ma lo trovo veramente scandaloso che al box office abbia superato un capolavoro del cinema italiano come "La Vita è Bella" e sia arrivato dietro ad "Avatar" come maggior incasso degli ultimi anni. E' un film divertente, ma niente di più, e sicuramente Zalone c'ha visto bene e ha capito che è con questo tipo di film che in Italia si ha successo

Visualizza il profilo di Supertramp  Invia un messaggio privato a Supertramp    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.123313 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd