FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - up - pete docter & bob peterson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > up - pete docter & bob peterson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore up - pete docter & bob peterson
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2009 11:46  
quote:
In data 2009-10-22 07:45, Logan71 scrive:
quote:
In data 2009-10-20 09:58, nboidesign scrive:
quote:
In data 2009-10-16 19:31, HaroldKid scrive:
MA DIO...

si prega gentilmente in questo forum di non bestemmiare.

E no....levami pure questo divertimento...

Cazzate a parte. io ho qualche dubbio su questo film.
Mi spiego...vorrei portare mio figlio (4 anni e mezzo e ha già visto al cinema co Papà Mostri contro Alieni, L'era Glaciale e G-Force e sa stare al cinema molto meglio di tanti adulti) ma mi hanno detto che c'è un personaggio importante che muore...Ora, conoscendo la sensibilità di mio figlio questa cosa potrebbe turbarlo un pò.
Certo prima o poi dovrà fare i conti con questo lato della vita (e in verità è già successo) e questa cosa della "dipartita" lui proprio non la manda giù.
Ora...che mi consigliate voi?
Dovrei comunque portarcelo oppure no e aspetto il DVD, oppure me lo vedo prima e giudico se è il caso?

TNX

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 22-10-2009 alle 07:53 ]

quante storie
io non vedo l'ora che mio figlio abbia 3 anni per schiaffarlo di fronte al "silenzio degi innocenti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 27-10-2009 alle 11:47 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2009 19:18  
quote:
In data 2009-10-27 09:05, kagemusha scrive:
film splendido

vero, non quanto wall-e secondo me, ma di certo uno dei migliori cartoni degli ultimi anni... e poi quel nonnino ispira troppa simpatia.
tra l'altro in sala c'eravamo soltanto noi ... superlativo.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2009 20:57  
ah dimenticavo.. i primi 10 minuti con le cicogne sono meravigliosi.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-10-2009 08:46  
quote:
In data 2009-10-23 12:03, HaroldKid scrive:
evvabbè... mai fidarsi di Wikipedia....

No, tranquillo, è nel terzo che lo doppia lui.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-10-2009 23:25  
mortacci che mazzata! bello, molto bello..

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 01-11-2009 22:11  
Una dolcissima metafora della vita...in questo risiede il significato ultimo di up, l'ultimo film della Pixar, che attraverso uno stravagante viaggio, si propone di rappresentare l'avventura dell'amore, la cui forza permette di superare gli ostacoli più insormontabili e le illusioni che ti tengono prigioniero di un sogno idilliaco che in realtà non esiste...non senza momenti di amarezza e tristezza nostalgica, Up tocca il cuore e ti fa uscire "depurato" dalla sala cinematografica...l'unica nota negativa è che non dovrebbe essere indicato come un film per bambini...

[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 01-11-2009 alle 22:12 ]

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-11-2009 23:32  
quote:
In data 2009-10-27 20:57, joeblack scrive:

Peccato che non facciano parte del film.

Comunque so' curioso di leggere questo topic, a me ovviamente è piaciuto, però riflettendoci non so fino a che punto.
La visione del film è esaltante, ma forse a conti fatti l'aggettivo che merita di più è "carino".

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-11-2009 23:36  
quote:
In data 2009-11-09 23:32, TheSpirit scrive:
quote:

Comunque so' curioso di leggere questo topic, a me ovviamente è piaciuto, però riflettendoci non so fino a che punto.
La visione del film è esaltante, ma forse a conti fatti l'aggettivo che merita di più è "carino".

Infatti è sicuramente ben fatto e convincente, ma a conti fatti Wall-E sta su un altro pianeta, in tutti i sensi...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-11-2009 22:13  
quote:
In data 2009-11-09 23:36, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-11-09 23:32, TheSpirit scrive:
quote:

Infatti è sicuramente ben fatto e convincente, ma a conti fatti Wall-E sta su un altro pianeta, in tutti i sensi...

Wall-e era più figo, infatti. Ma pure quello, io personalmente, in dvd non me lo comprerei.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-11-2009 22:33  
Io i dvd non li compro quasi più, quindi i pochi che acquisto devono passare una serie di test molto selettivi... Wall-e, chiaramente, non li ha passati.
L'ho trovato comunque bellissimo e commovente.
Up mi ha divertita molto, ma non lo annovererei tra i capolavori del cinema d'animazione...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-11-2009 22:42  
No, ma il problema dei cartoni Pixar è un altro, secondo me. Ossia che, a furia di battere e ribattere sul medesimo canovaccio, alla fine un regista coi controcazzi che tira fuori qualcosa di figo lo trovi. E ne godi, ci mancherebbe... però boh. Fosse per me così non varrebbe. Non so se capisci cosa intendo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-11-2009 22:53  
Ha tutto senso dopo aver letto le fregnacce di HarlodKid per 10 minuti di fila.

Capisco cosa intendi e ti dirò che in parte lo condivido. C'è sempre una sorta di riciclo tematico ed emotivo che alla fine, appiattisce ogni volta di più il prodotto seguente.
Ecco, Wall-e aveva una marcia in più, ma alla fine i film d'animazione Pixar, per quanto mi riguarda, restano sempre prodotti molto "chiusi", finiti, come se non aspirassero ad altro che ad una loro completezza ideologica e, in fin dei conti, buonista. Il cinema altro, in genere, si presta più facilmente alla fuoriuscita dagli schemi entro i quali viene costruito.
Non so se è chiaro.

Deeproad

Inviato: 10-11-2009 22:59  
Si, hai detto esattamente quello che intendevo, ma in maniera fichissima.

HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 10-11-2009 23:01  
dip è abyss, l'abbiamo capito.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-11-2009 23:03  
quote:
In data 2009-11-10 22:59, Deeproad scrive:
Si, hai detto esattamente quello che intendevo, ma in maniera fichissima.

Mi tocco con gaudio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 10-11-2009 alle 23:03 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.128828 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd