FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Antichrist - Lars Von Trier
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Antichrist - Lars Von Trier   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Antichrist - Lars Von Trier
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 03-06-2009 21:03  
quote:
In data 2009-06-03 12:43, Marienbad scrive:
In secondo luogo..
Jocker togliti tu e i tuoi post dimmerda.

mahhhh.... ce l'hai con me?????

Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 04-06-2009 09:54  
quote:
In data 2009-06-03 14:15, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-06-03 13:33, kagemusha scrive:
mi sembra che il flashback in cui lei vede il figlio andare verso la morte si adatta a tutte le interpretazioni che avete esposto

e non vedo come se ne possa trovare una che faccia piazza pulita delle altre

cosa che sarebbe anche controproducente

Semplicemente perchè un film non è un accozzaglia di scene alle quali attribuire un senso, più o meno metaforico, più o meno giusto, più o meno. Un film segue anche un filo logico, tematico, estetico, vuole insomma comunicare un'idea, un punto di vista, quelli del regista.
Se tutte le opzioni sono valide, tanto vale guardarselo al contrario o prima il secondo tempo e poi il primo, o mischiare i capitoli, che non a caso, qui, sono ben scanditi.
Una scena non ha senso senza il corpus dal quale è estratta, senza il tempo dal quale è estratta.
Se quella precisa sequenza ha un senso ben preciso è perchè il film ha alla base un'idea ben precisa.
Quindi sì, si gioca per esclusione. Oppure puoi giocare a pararti il culo dicendo tutto e il contrario di tutto che, per inciso, vale solo nel momento in cui ammetti su due piedi di non aver capito un cazzo di niente.
Se sceglie il regista, deve scegliere alche il critico, non è bello andar per tentativi.

Ci sono registi che non scelgono perchè gli piace lasciare il tutto nella sfera del dubbio e della suggestione.
Se tu sei sicura che LVT abbia scelto dimostralo o almeno argomentalo, ti ascolto (leggo).

Se giochiamo per esclusione, come dici tu, direi che l'ipotesi più convincente non è quella del Flashback, anche perchè il montaggio del prologo, omettendo gli sguardi di lei al pupo, risulterebbe truffaldino. Cosa che contrasterebbe con il fatto che la scena focalizza così attentamente ogni più piccolo dettaglio.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-06-2009 01:43  
quote:
In data 2009-06-03 21:03, joker83 scrive:
quote:
In data 2009-06-03 12:43, Marienbad scrive:
In secondo luogo..
Jocker togliti tu e i tuoi post dimmerda.

mahhhh.... ce l'hai con me?????

No scusa, è che io tengo per Bataman e vedere Jocker mi fa sempre un certo effetto...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 06-06-2009 01:45  
quote:
In data 2009-06-04 09:54, kagemusha scrive:

Ci sono registi che non scelgono perchè gli piace lasciare il tutto nella sfera del dubbio e della suggestione.
Se tu sei sicura che LVT abbia scelto dimostralo o almeno argomentalo, ti ascolto (leggo).

Lo farò presto, ora sono via.
Comunque no, chi lascia il suo lavoro al caso è un bluff. E io non ci sto.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 06-06-2009 19:43  
ma non al caso
alla suggestione, a immagini che colpiscano l'immaginario e non la mente, all'evocatività

un pò di nomi:
Kubrick
Tarkosky
Linch

ma se non ricordo male almeno due di questi ti fanno schifo

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-06-2009 19:52  
ora verrà a dirti che lynch l'ha fatto in inland empire e per questo fa schifo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-06-2009 19:59  
Stavo dicendo la stessa cosa io

Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-06-2009 20:10  
che poi io sono assolutamente d'accordo con lei sul fatto che un regista sceglie sempre, chi non lo fa, oserei dire che non fa cinema.
infatti lynch non lo fa mai, neanche in IE (lo fa forse nei primi corti), lo fa kubrick e per questo mi fa schifo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 07-06-2009 07:29  
bisognerebbe definire meglio questo discorso del "regista che sceglie" perchè messo così non ha senso

Marienbad

Inviato: 07-06-2009 13:48  
quote:
In data 2009-06-06 19:43, kagemusha scrive:

Tarkosky
Linch

ma se non ricordo male almeno due di questi ti fanno schifo

Sbagli, io questi non li conosco.

Marienbad

Inviato: 07-06-2009 13:49  
quote:
In data 2009-06-06 19:43, kagemusha scrive:
ma non al caso
alla suggestione, a immagini che colpiscano l'immaginario e non la mente, all'evocatività

Per questa puttanata che hai detto, invece, chiamo a rispondere Alo...

Marienbad

Inviato: 07-06-2009 13:50  
quote:
In data 2009-06-06 19:52, sandrix81 scrive:
ora verrà a dirti che lynch l'ha fatto in inland empire e per questo fa schifo.

Sbagliato, non è per questo che Inland Empire fa schifo.

Marienbad

Inviato: 07-06-2009 13:54  
quote:
In data 2009-06-07 07:29, kagemusha scrive:
bisognerebbe definire meglio questo discorso del "regista che sceglie" perchè messo così non ha senso

Per me non hanno senso alcuno i tuoi post e infatti tu non scegli, ignori, sproloqui, e questo perchè non sai nulla sul cinema.
Quindi plof (cit.)

kagemusha

Inviato: 07-06-2009 23:09  
quote:
In data 2009-06-07 13:54, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-06-07 07:29, kagemusha scrive:

Per me non hanno senso alcuno i tuoi post e infatti tu non scegli, ignori, sproloqui, e questo perchè non sai nulla sul cinema.
Quindi plof (cit.)

il mio post non era tanto rivolto al tuo discorso (abbastanza confuso pure quello) ma a quelli di Sandrix
sei un bel tipino tu, squisita, educata
ovvio che non capisci nulla di cinema, però nessuno è perfetto

Marienbad

Inviato: 08-06-2009 10:53  
Ma sei proprio vergognoso.
Paraculo senza capacità e furbizia, quindi solo un deficiente che si spaventa davanti a tutti e a tutto ribattendo con "specchio riflesso", che ci prova tirando il sasso a mezzo centimetro da sè e ritirando subito dopo la mano anche di fronte all'evidenza.
Rileggiti la sequela di interventi e renditi conto che hai espresso in questo thread solo cose inutili, ridicole e inattinenti, che non solo portano alla luce la tua fastidiosa ignoranza in campo cinema, ma anche la tua assoluta incapacità a esprimerti, comunicare ee imporre un qualsivoglia punto di vista.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008538 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd