Autore |
Operazione Valchiria |
Richmondo
Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-02-2009 14:58 |
|
quote: In data 2009-02-17 13:18, Tenenbaum scrive:
ma poi soprattutto
si tratta di discussioni veramente interessanti che ti arricchiscono ... il mignolo del piede
|
Sì...ma ti ci tirano per i capelli...
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 17-02-2009 17:31 |
|
A me tutto sommato non è affatto dispiaciuto e non trovo che gli attori siano poi così "amerikanen" come asserisce Kubrickfan (tra l'altro sono quasi tutti britannici e quindi europei).
Tom Cruise è più che accettabile nel ruolo di Stauffenberg, credibile per la somiglianza, tutto d'un pezzo senza troppe sbavature come dovrebbe essere, si suppone, un ufficiale prussiano di quella generazione e quindi non capisco proprio la miriade di critiche che ha avuto la sua interpretazione secondo me più che accettabile.
Il film ha ritmo e crea suspance nonostante si sappia benissimo come la trama vada a finire e credo che ciò non sia poco, certo non si tratta di un'operazione inedita visto che le pellicole su questa vicenda ormai si sprecano e indubbiamente non aggiunge assolutamente niente a quanto già si sapeva.
Sono comunque contrario alla demolizione a tutti i costi di questo film come ho letto da più parti
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 17-02-2009 18:50 |
|
bravo elton!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|