FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FILMONI?????? Per molti ... ma nn per me!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FILMONI?????? Per molti ... ma nn per me!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore FILMONI?????? Per molti ... ma nn per me!
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Imperia (IM)
Inviato: 15-11-2002 16:45  
quote:
In data 2002-11-15 12:45, Deeproad scrive:
Ah... continuo a non capire ma fa lo stesso...

La cosa meravigliosa è che te ne vanti.

Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-11-2002 20:53  
quote:
In data 2002-11-15 16:45, Hypnos scrive:
quote:
In data 2002-11-15 12:45, Deeproad scrive:
Ah... continuo a non capire ma fa lo stesso...

La cosa meravigliosa è che te ne vanti.

Ti sbagli, non mi vanto proprio di nulla. Era una constatazione.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 16-11-2002 21:44  
Ciao,
per qnt riguarda me:
1. Vanilla Sky...ha un finale assurdo...
2. tutti i film della serie "Vacanze di Natale" no comment!!!

3. La stanza del figlio...dopo 5 minuti dormivo...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-11-2002 01:43  
Me ne sono venuti in mente altri due clamorosi:

"Dracula" di Bram Stoker (noioso, noioso e aggiungerei anche noioso...) e "American beauty" (un po' assurdo e ridicolo in alcune delle sue parti... molto meglio "America oggi").

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Inviato: 17-11-2002 14:20  
x Dracula nn concordo...a me è piaciuto....

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
alexakis

Reg.: 15 Nov 2002
Da: Padova (PD)
Inviato: 17-11-2002 15:11  
Io invece non concordo con American Beauty, che personalmente ho trovato molto bello e davvero ben fatto.

Grandi delusioni, perlomeno tra le più recenti, sono state:

Resident Evil - da Anderson, che era riuscito a fare qualcosa di decente con il primo Mortal Kombat e con "Punto di non ritorno", mi sarei aspettato molto di più.

Pinocchio - stendiamo un velo pietoso...

Insomnia - altro che Insomnia... perlomeno nella prima parte questo film mi ha fatto crollare dal sonno. Poi si riprende ma la mia valutazione sarebbe appena sufficiente.

Visualizza il profilo di alexakis  Invia un messaggio privato a alexakis    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Inviato: 17-11-2002 15:14  
In effetti..pensandoci bene Resident Evil nn mi è piaicuto affatto...ad ancheTomb Raider..Insomnia invece mi è piaciuto!!

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-11-2002 15:48  
spero che nessuno al mondo voglia considerare resident evil (comunque migliore di mortal noiat) e tomb rider filmoni...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-11-2002 18:46  
quote:
In data 2002-11-17 15:48, badlands scrive:
spero che nessuno al mondo voglia considerare resident evil (comunque migliore di mortal noiat) e tomb rider filmoni...
ciao!

Eheheh... hai ragione badlands, però vedi... io sono un amante dell'horror (dai films di serie "A" ai films di serie "Z") e, a suo tempo, sono stato affascinato dai mostri di Romero. Quindi inutile dire che Resident Evil mi è piaciuto moltissimissimo. Lo so, mi rendo conto che non è un capolavoro... ma ai gusti non si comanda...

Senza contare che non sono nemmeno un amante dei videogiochi, quindi tralascio pure il discorso fedeltà, che comunque a mio avviso lascia il tempo che trova. Cioè, se avessi voluto vedere il videogioco, me lo sarei comprato, il film va bene che sia diverso. In definitiva comunque come hai detto tu ritengo che Resident Evil sia fuori tema, visto che a molti non è piaciuto e che qui si parla di "films universalmente riconosciuti come capolavori, ma non per noi".

A tale proposito mi chiedo come abbia fatto io a dimenticarmi di questo film da aggiungere alla lista: "Il paziente inglese", la storta di tutte le storte, uno dei film più noiosi che mi sia mai capitato di vedere (a mio parere ovviamente).

Francy78

Reg.: 06 Nov 2002
Da: Capoterra (CA)
Inviato: 19-11-2002 15:29  
Per quanto mi riguarda ,tra i capolavori (ma non per me) metto:
2001 Odissea nello scazzo ooops...pardon ...nello spazio
(potete già intuire come è andata a finire la visione di questo film,a colpi di cuscinate e vari sberleffi)

Shakespeare in love...della serie "a qualcuno(tipo figlia di ricchissimo e potentissimo produttore di Hollywood) l'Oscar dobbiamo pur darlo"

Eyes wide shut...chi ben comincia...(vedi scena iniziale in cui lei fa la pipi' con tanto di rumore)

Blade Runner, di cui mi sfugge ancora il senso dell'unicorno di carta

e poi tanti altri che ora non mi vengono in mente ma che mi hanno succhiato preziose ore di vita.

Visualizza il profilo di Francy78  Invia un messaggio privato a Francy78    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-11-2002 15:41  
accidenti,mi parli male di due mostri sacri della fantascienza,mischiandoli a quella idiozia di shakespeare in love!
vabbeh,i gusti so gusti...
d'accordo sull'inutilità del paziente inglese,mentre resident evil non credo sia brutto,tutt'altro,sai cosi ti aspetti e lo trovi,è piuttosto onesto con lo spettatore.ma almeno una cosa:non mischiamolo addirittura a romero!!!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-11-2002 16:00  
quote:
In data 2002-11-19 15:29, Francy78 scrive:
(potete già intuire come è andata a finire la visione di questo film,a colpi di cuscinate e vari sberleffi)

Shakespeare in love...della serie "a qualcuno(tipo figlia di ricchissimo e potentissimo produttore di Hollywood) l'Oscar dobbiamo pur darlo"

Eyes wide shut...chi ben comincia...(vedi scena iniziale in cui lei fa la pipi' con tanto di rumore)

e poi tanti altri che ora non mi vengono in mente ma che mi hanno succhiato preziose ore di vita.

Concordo pienamente per Blade Runner... ma vabbeh, è comprensibile perchè a me non piace il genere... però 2001 mi è piaciuto parecchio.

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-12-2002 22:52  
-TITANIC (00)

-SHAKSPEAR IN LOVE (HO VISTO GIUSTO I PRIMI 5 MINUTI)

-MAGNOLIA (LA SAGRA DELLA DEPRESSIONE, Sò TUTTI SFIGATI DENTRO QUEL FILM)

-A BEAUTIFUL MIND ( E NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE ... )

-BOOGIE NIGHTS (NON MI PIACE, TROPPO SQUALLIDO, NON MI CONVINCE X NIENTE, E POI SONO STANCA DI VEDERE FILM DOVE SONO TUTTI DEPRESSI E FATTI FINO ALLE MUTANDE)

...x ora

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
crystal84

Reg.: 29 Nov 2002
Da: Viadana (MN)
Inviato: 21-12-2002 13:45  
Ora come ora mi viene in mente solo American Beauty. Ho sentito molti pareri positivi su questo film ma a me proprio non è piaciuto, non mi ha lasciato niente, non lo so esattamente perchè ma mi aspettavo qualcosa di diverso. No proprio non mi é piaciuto

Visualizza il profilo di crystal84  Invia un messaggio privato a crystal84  Email crystal84  Vai al sito web di crystal84     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 21-12-2002 18:26  
quote:
In data 2002-11-19 15:29, Francy78 scrive:

a parte Shakespeare in love, il resto è arte pura. Mettiamo i puntini sulle i: giudicare un film dallo scazzo significa considerare l'opera alla pari di un passatempo. Giudichi addirittura eyes wide shut male in base alla pisciata iniziale? Lasci sottintendere di avere delle precomprensioni abbastanza limitative per l'arte cinematografica.

Tra i miei bollati sono:

Vari film di Spielberg come Shindler's list che è sì bello ma alla fine si smerda parecchio nel patetico-sentimentale-buonista andante. Intelligenza Artificiale, bello ma alla fine anche questo si smerda. Salvate il soldato Ryan, sicuramente non all'altezza di tanti altri film di guerra (buonismo ad oltranza anche qui) che hanno fatto la storia.

Titanic: il trionfo del commerciale, dello strappalacrime e della "formula per il successo" fatta di effetti speciali e colonne sonore su mtv

Shakespeare in love: menzogna storica, a scapito della figura di un artista

Il gladiatore: americanata, incentrata sulla figura di un personaggio inverosimile alle prese con 1 antagonista altrettanto inverosimile, pieno di tutti i vizi di questo mondo... formula per il successo anche questo

Difendo American Beauty che pur non essendo un capolavoro assoluto è un lavoro interessante che gioca sull'inaspettato rendendolo una legge puntuale, prevedibile a un certo punto. Una carrellata di personaggi che a un certo punto "deludono" oppure sorprendono.. e una filosofia esistenziale di fondo da cogliere.. altrimenti sfuma tutto il messaggio.

Difendo Magnolia: l'inconcludenza della sua trama e il viaggio frenetico tra i personaggi e i loro spazi trova alla fine un luogo"comune" ed il compimento di alcune mini-profezie (tanto per dirne una, l'ex concorrente gay-innamorato del barista con l'apparecchio-che per un incidente riesce a rompersi i denti alla fine; oppure la pioggia di rane che stoppa il grilletto al conduttore del programma reo di aver violentato la figlia.. etc etc). Il messaggio non è chiaro ma c'è. E' come la visione dall'alto di colui che sa come e quando le storie di gente tra loro indifferente si mescolerà.. e che conosce la gravità della loro storia.

Potrei anche difendere 2001, eyes wide shut e Blade Runner ma c'è anche troppo da dire.. sono semplicemente delle pietre miliari senza alcune delle quali il cinema non avrebbe avuto nutrimento...

Ci sarà sicuramente dell'altro che io ora non ricordo.. ciau ciau a tutti
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.189457 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd