FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - DOLLS!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > DOLLS!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DOLLS!
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-11-2007 14:22  
quote:
In data 2007-11-09 14:03, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-11-09 13:08, Valparaiso scrive:
In effetti però, abituati al ritmo forsennato dei precedenti film di Kitano, si rimane stupiti a vedere Dolls.

Se si parla dei suoi lavori precedenti a Dolls, direi che c'eravamo già stupiti con "L'estate di Kikujiro".

Ma manco Sonatine o Hana-Bi hanno poi sti ritmi così adrenalinici

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 09-11-2007 14:23  
quote:
In data 2007-11-09 14:03, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-11-09 13:08, Valparaiso scrive:
In effetti però, abituati al ritmo forsennato dei precedenti film di Kitano, si rimane stupiti a vedere Dolls.

Se si parla dei suoi lavori precedenti a Dolls, direi che c'eravamo già stupiti con "L'estate di Kikujiro".

Ovviamente si trattava di una battuta, il ritmo dei film di Kitano è sempre stato lentissimo. Anzi in Dolls direi che ci sono persino parti con un ritmo narrativo più "americano" del solito.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 09-11-2007 14:25  
E per la cronaca, anche l'altra era una battuta, Kitano non è mai stato nero e non ha mai girato la serie di Arma Letale.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 09-11-2007 14:35  
quote:
In data 2007-11-09 14:23, Valparaiso scrive:
il ritmo dei film di Kitano è sempre stato lentissimo.

Zatoichi non è affatto così lento (manco Violent Cop)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 09-11-2007 14:42  
quote:
In data 2007-11-09 14:35, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-11-09 14:23, Valparaiso scrive:
il ritmo dei film di Kitano è sempre stato lentissimo.

Zatoichi non è affatto così lento (manco Violent Cop)

No dai, non dire così. Violent Cop, che comunque è un film che ha preso in mano già iniziato, ed è un film più convenzionale degli altri, ma non ha certo i ritmi di un action americano od hongkonghese.
Zatoichi rappresenta anch'esso, per altri motivi, un caso a se nella filmografia di Kitano, ed è comunque successivo a Dolls, a meno che tu non sia in possesso di informazioni che stravolgano la normale cronologia delle pellicole di questo regista...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 09-11-2007 alle 14:42 ]

SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 09-11-2007 14:48  
quote:
In data 2007-11-09 14:25, Valparaiso scrive:
E per la cronaca, anche l'altra era una battuta, Kitano non è mai stato nero e non ha mai girato la serie di Arma Letale.

ahah, io non avevo capito il tuo post e mi stavo vergognando moltissimo.

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 09-11-2007 14:57  
quote:
In data 2007-11-09 14:42, Valparaiso scrive:
No dai, non dire così. Violent Cop, che comunque è un film che ha preso in mano già iniziato, ed è un film più convenzionale degli altri, ma non ha certo i ritmi di un action americano od hongkonghese.
Zatoichi rappresenta anch'esso, per altri motivi, un caso a se nella filmografia di Kitano, ed è comunque successivo a Dolls, a meno che tu non sia in possesso di informazioni che stravolgano la normale cronologia delle pellicole di questo regista...

Nell'economia del suo cinema restano comunque i meno lenti

roccomedia

Inviato: 09-11-2007 15:00  
quote:

ed è comunque successivo a Dolls, a meno che tu non sia in possesso di informazioni che stravolgano la normale cronologia delle pellicole di questo regista...

Zatoichi mi pare sia comunque un progetto più vecchio, un film che desiderava realizzare da parecchi anni.

Valparaiso

Inviato: 09-11-2007 15:17  
quote:
In data 2007-11-09 15:00, roccomedia scrive:
quote:

ed è comunque successivo a Dolls, a meno che tu non sia in possesso di informazioni che stravolgano la normale cronologia delle pellicole di questo regista...

Zatoichi mi pare sia comunque un progetto più vecchio, un film che desiderava realizzare da parecchi anni.

Beh, Zatoichi è un personaggio dalla popolarità immensa in Giappone, già il fatto di interpretare un personaggio così famoso determina che il progetto fosse parecchio diverso dai film precedenti, che erano per lo più film d'autore a basso budget.
Si tratta comunque, come in Dolls, di un Kitano che è ormai stanco della sua vecchia "formula" e cerca strade diverse, tanto che Zatoichi si trasforma, nella seconda parte, quasi in un divertissement, tra il varietà ed il musical...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-11-2007 17:54  
quote:
In data 2007-11-09 13:17, Valparaiso scrive:
ahahahah...
ma quindi Dolls è il primo che hai visto?

ahaha scusa non avevo capito un accidente

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 09-11-2007 17:59  
"Dolls" ce l'ho in dvd ma non trovo mai il tempo di vederlo... Kitano è un altro dei miei registi preferiti, uno di quelli che segue con più attenzione, interesse e simpatia. Trovo che "Hana-Bi" sia un film splendido, ma anche "L'Estate di Kikujiro" (seppure diverso) non mi ha lasciato indifferente.
Un grande regista, sono sicuro che anche "Dolls" sia un ottimo film. Cercherò di vederlo appena possibile

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-11-2007 11:33  
quote:
In data 2007-11-09 17:59, Hias84 scrive:
"Dolls" ce l'ho in dvd ma non trovo mai il tempo di vederlo... Kitano è un altro dei miei registi preferiti, uno di quelli che segue con più attenzione, interesse e simpatia. Trovo che "Hana-Bi" sia un film splendido, ma anche "L'Estate di Kikujiro" (seppure diverso) non mi ha lasciato indifferente.
Un grande regista, sono sicuro che anche "Dolls" sia un ottimo film. Cercherò di vederlo appena possibile

Sono sicuro che non ne rimarrai deluso. A mio avviso uno di quei film difficili da dimenticare. Regia semplice ed efficace dove la maestria risiede nel gusto personalissimo del regista. Più che immagini quadri in movimento.

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 13-11-2007 14:25  
quote:
In data 2006-08-02 16:29, EricDraven scrive:
Bellissimo!
Kitano è uno dei miei registi orientali preferiti e questo, senza ombra di dubbio, è uno dei suoi film migliori.
Il migliore in assoluto, per me, resta Zatoichi.

Voto 8,5

io direi invece che sono due film inferiori ai suoi veri capolavori
Hana Bi, Sonatine, il silenzio sul mare, L'estate di Kikujiro e anche Violent cop

sono due sperimantazioni una visiva l'altra ritmica che colpiscono molto e che vengono sempre citati quando si nomina Kitano ma secondo me sono già parte del declino di questo grande autore
pur rimanendo buonissimi film

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 13-11-2007 alle 14:28 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 13-11-2007 15:20  
quote:
In data 2007-11-13 14:25, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-08-02 16:29, EricDraven scrive:
Bellissimo!
Kitano è uno dei miei registi orientali preferiti e questo, senza ombra di dubbio, è uno dei suoi film migliori.
Il migliore in assoluto, per me, resta Zatoichi.

Voto 8,5

io direi invece che sono due film inferiori ai suoi veri capolavori
Hana Bi, Sonatine, il silenzio sul mare, L'estate di Kikujiro e anche Violent cop

sono due sperimantazioni una visiva l'altra ritmica che colpiscono molto e che vengono sempre citati quando si nomina Kitano ma secondo me sono già parte del declino di questo grande autore
pur rimanendo buonissimi film

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 13-11-2007 alle 14:28 ]

Sarei quasi d'accordo però non me la sento di definirli inferiori ma solo i "meno Kitano".

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 13-11-2007 15:31  
Anche perchè quel mio commento è di oltre un anno fa ed un paio di film di Kitano (ad esempio "Il silenzio sul mare") non li avevo ancora visti.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.124051 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: