Autore |
Scary movie 4 |
kubrickfan
Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 25-04-2006 20:34 |
|
giunto al quarto capitolo un film che vive di solo parodie e variazioni sul tema cosa deve dire di diverso dagli altri ? poi e' come se fossero in definitiva un unico film citazione diviso in 4.Non ha una sua filologia narrativa nel racconto con la necessita' di riprendere elementi e particolari per completare e arricchire storie gia'dette.Penso che se fa ridere il primo e piace quella comicita'fanno ridere tutti.A me personalmente non dice nulla e mi sono fermato al primo al cinema e gli altri due li ho visti in home video per compagnia.E' vero, per curiosita', che king kong appare nel cartellone ma non c'e' la citazione ?( lo ha detto un mio amico che l'ha visto,ha riferito di scimmie all'inizio ma non di scimmioni) |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 25-04-2006 20:43 |
|
quote: In data 2006-04-25 20:04, Lollina scrive:
quote: In data 2006-04-25 19:16, oronzocana scrive:
non scherziamo...capolavoro.
|
Spero tu stia scherzando invece.
|
è quello che a me ha fatto più ridere...dei quattro.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 26-04-2006 09:59 |
|
quote: In data 2006-04-25 20:34, kubrickfan scrive:
E' vero, per curiosita', che king kong appare nel cartellone ma non c'e' la citazione ?( lo ha detto un mio amico che l'ha visto,ha riferito di scimmie all'inizio ma non di scimmioni)
| Sì sì, è vero.
|
|
8ghtBall
Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 26-04-2006 15:22 |
|
Un passatempo che funziona sempre meno , questo di Scheri Muvi.
Il film è una cacca , poche risate e molto imbarazzo.In sala si rideva parecchio...e di questo non me ne spiegavo completamente il motivo.Forse sono stato tenuto all'oscuro della dotazione di qual si voglia sostanza portatrice di allucinanti e ilari visioni?
Ero forse tanto depresso da non riuscire a divertirmi vedendo una ragazza prendere una pallata in faccia per la quinta volta ( solo in questo capitolo ) ?
In questa serie di domande senza risposta...le risa sommesse e a tratti più fragorose della sala mi facevano chiedere il significato della mia presenza in quel posto.
Quando ad un tratto entra in scena un vecchiotto e semprebianco Leslie Nielsen
Infatti quest'uomo è divertente e le sue scene le migliori , mi fa ridere solo a guardarlo.
E poi...e poi fra gli effluvi di ilarità spesso ingiustificata che mi spingevano nuovamente a domandarmi perchè a me no ...perchè a me niente... mi appare Michael Madsen...
Sono rimasto un pò così...
Certo però...che Madsen , in quel film , non doveva esserci , cribio!
In fin dei conti la visione del film è stata un crollo di un mito e un crollo di palle.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 26-04-2006 18:27 |
|
quote: In data 2006-04-26 15:22, 8ghtBall scrive:
Un passatempo che funziona sempre meno , questo di Scheri Muvi.
Il film è una cacca , poche risate e molto imbarazzo.In sala si rideva parecchio...e di questo non me ne spiegavo completamente il motivo [...]
|
Si è riso tanto anche quando sono andata con il mio ragazzo a vederlo. Fai conto che a confrondo della media di età che popolava la sala, noi due sembravamo due vecchietti alquanto fuori luogo.
Eravamo forse gli unici a non ridere...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
torni80
Reg.: 23 Gen 2006 Messaggi: 6 Da: consiglio di rumo (CO)
| Inviato: 28-04-2006 18:37 |
|
già il primo scary movie l'ho trovato banale immagino questo, non riesco a capire come la maggior parte della gente lo trova divertente. siamo già arrivati alla quarta puntata non è ora di darci un taglio e cercare di creare qualcosa di meglio, bisogna guardarsi in dietro per cercare qualcosa di meglio più si va avanti piu le cose peggiorano. |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-04-2006 20:59 |
|
quote: In data 2006-04-28 18:37, torni80 scrive:
già il primo scary movie l'ho trovato banale immagino questo, non riesco a capire come la maggior parte della gente lo trova divertente. siamo già arrivati alla quarta puntata non è ora di darci un taglio e cercare di creare qualcosa di meglio, bisogna guardarsi in dietro per cercare qualcosa di meglio più si va avanti piu le cose peggiorano.
|
Ma per fortuna è l'ultimo capitolo!!
Comunque i primi due sono davvero divertenti, anche se riconosco la demenzialità.
Ma dopotutto accanto ai film/mattone, ogni tanto un film leggero come questo ci vuole.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 28-04-2006 alle 20:59 ] |
|
bubba88
Reg.: 01 Lug 2005 Messaggi: 79 Da: novi di modena (MO)
| Inviato: 29-04-2006 09:31 |
|
questo film fa schifo,non fa per niente ridere...solamente il prima è stato bello xhè geniale e originale |
|
JerichoOne
Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 01-05-2006 11:47 |
|
Non l'ho trovato tutto sommato così malvagio... Qualche scena riuscita c'era anche in questo, pur essendomi sembrato il peggiore dei quattro.
Zucker guarda molto al pubblico giovanissimo che ha fatto la fortuna della serie, quindi molte sequenze puntano sulla comicità delle botte in testa, il gioco sui generi tipico dei suoi vecchi film viene fuori solo a tratti.
Come sempre il doppiaggio, o i riferimenti troppo americani(come la scena con Shaq e Dr.Phil, o l'ospitata del finto Tom Cruise, come è stato detto)penalizza fortemente alcune situazioni, qualcuna invece è debole di per sé. Riuscitissima la parodia di Bush, alcune scene col bambino di the grudge, e qualche gag anche nella parodia della guerra dei mondi.
Devo dire che stavolta mi mancava solo Brokeback Mountain per poter cogliere tutto.
Comunque ho notato che questi film, man mano che diventano più "ricchi", e vengono dunque doppiati con più cura, come anche nella serie di Austin Powers, perdono colpi. Urgerebbe quindi re-visione in originale... |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-05-2006 11:51 |
|
quote: In data 2006-04-25 19:16, oronzocana scrive:
non scherziamo...capolavoro.
|
ahaha ti quoto.
peccato per alcune insistenze (messe lì giusto per riempire), come la scena delle scorregge della Electra o - come fa notare jericho - le botte in testa.
la baracca però regge alla grande.
in sala si era in pochissimi, e chi ha riso meno sono stati i 12 bambini seduti vicino a noi (e che mi guardavano come avrebbero potuto guardare ghezzi durante uno sproloquio).
Tempura, sushi-sashimiiiiiii!!!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Kobaiashy
Reg.: 16 Apr 2006 Messaggi: 155 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-05-2006 23:10 |
|
visto ieri....
non avevo visto cmq nè the village nè the grudge (è da lì preso il bambino?)
io quando avevo visto la guerra dei mondi avevo pensato a una parodia con un kamikaze nel tripod (tom cruise lo faceva saltare "dall'interno") invece in scary movie 4 l'hanno messo ma in un'altra parte del film (hehe quella trovata carina)
bravo leslie nielsen che si fa pure vedere mezzo nudo.. |
|
Marsio18
Reg.: 19 Feb 2006 Messaggi: 53 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 08-05-2006 22:26 |
|
l'ho visto sabato sera... una delusione colossale...uff!!!! pensavo ritrovasse un pò della brillantezza dei primi due ma si è confermato banale come il 3°... peccato... |
|
ringhio8
Reg.: 16 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-05-2006 21:10 |
|
il peggiore dei 4 ... però qualche risata devo ammettere che la fa fare
|
|
Albysat
Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 10-05-2006 01:38 |
|
A me questo nn ha fatto mai ridere....
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Sandrino
Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 10-05-2006 13:51 |
|
I MIGLIORI SONO IL PRIMO ED IL TERZO IN ALCUNE SCENE.
_________________ Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>> |
|