FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oliver Twist di Roman Polanski
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oliver Twist di Roman Polanski   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Oliver Twist di Roman Polanski
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 07-11-2005 00:45  
Finalmente Alzayd, una persona che non ha paura di dire che il signore degli anelli è un film brutto.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 07-11-2005 08:48  
beh!!
gran bel filmetto!
il ragazzino che interpreta Oliver è grande...
a chi dice- come alcuni miei amici - che si aspettavano qlc di +, vorrei dire che è inutile continuare a paragonare un film al libro da cui è tratto. non ha senso. giocano emozioni diverse.

voto 8

Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 07-11-2005 08:52  
beh io ho sempre sostenuto che IL SIGNORE DEGLI ANELLI sia pesante e molto sui generis.
cominciamo dal fatto che io odio i filmoni, lunghi e non digeribili.
poi io fuggo tutto ciò che è trendy...il polpettone della saga della compagnia degli anelli è stato notevolmente inflazionato da tutta la promozione...che ancora vive e vegeta...e che rende tutti vittime delle operazioni commerciali americane!!!!
ho visto solo il primo episodio... e mi è bastato!

Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-11-2005 13:12  
quote:
In data 2005-11-07 08:52, planula scrive:
beh io ho sempre sostenuto che IL SIGNORE DEGLI ANELLI sia pesante e molto sui generis.
poi io fuggo tutto ciò che è trendy...il polpettone della saga della compagnia degli anelli è stato notevolmente inflazionato da tutta la promozione...che ancora vive e vegeta...e che rende tutti vittime delle operazioni commerciali americane!!!!

E sai che hai proprio ragione?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-11-2005 13:19  
quote:

Io la penso esattamente come te.
Ho visto la prima parte del primo episodio di questa saga, e mi è bastata.
Sarà che io non li reggo questo genere di films..

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 07-11-2005 13:21  
quote:
In data 2005-11-07 13:19, sgamp2003 scrive:
quote:

Io la penso esattamente come te.
Ho visto la prima parte del primo episodio di questa saga, e mi è bastata.
Sarà che io non li reggo questo genere di films..

Ma io non credo sia un problema dei film di questo genere, io credo sia proprio un problema di questo film.

(Stiamo andando un po' OT)
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 01:08  
quote:
In data 2005-11-07 00:45, ZoraGhost scrive:
Finalmente Alzayd, una persona che non ha paura di dire che il signore degli anelli è un film brutto.

Vedo che sono in buona compagnia.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 08-11-2005 01:11  
Per chi fosse interessato, qui http://edit.splinder.com/myblog/edit/view/187189 la trascrizione integrale della conferenza stampa di Polanski tenutasi a Roma subito dopo l'anteprima del suo film.

Leggete, e fate leggere.., che ho fatto un culo..!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-11-2005 11:38  
quote:
In data 2005-11-08 01:11, AlZayd scrive:
Per chi fosse interessato, qui http://edit.splinder.com/myblog/edit/view/187189

che babbeo -__-
ma che link è? del piffero! alz alz, questo è un link che puoi vedere solo tu in quanto proprietario del blog (ovviamente devi aver fatto il login)!
ecco il link corretto!!!
non sono un'adorabile creatura?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 08-11-2005 12:36  
quote:
In data 2005-11-08 11:38, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-11-08 01:11, AlZayd scrive:
Per chi fosse interessato, qui http://edit.splinder.com/myblog/edit/view/187189

che babbeo -__-
ma che link è? del piffero! alz alz, questo è un link che puoi vedere solo tu in quanto proprietario del blog (ovviamente devi aver fatto il login)!
ecco il link corretto!!!
non sono un'adorabile creatura?

Più che adorabile, grassie!

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-11-2005 12:43  
oooooh

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 08-11-2005 14:59  
Non ricordo se ho scritto già qualcosa, comunque, penso che Oliver Twist sia un ottimo film, guardabile, interessante e molto, a discapito delle recensioni, molto Polansky....la cosa più sorprendente è Ben Kingsley, era da tanto tempo che un attore non mi emozionava come lui nella parte del usuraio

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 08-11-2005 18:42  
quote:
In data 2005-11-08 14:59, Zenzero scrive:
Non ricordo se ho scritto già qualcosa, comunque, penso che Oliver Twist sia un ottimo film, guardabile, interessante e molto, a discapito delle recensioni, molto Polansky....la cosa più sorprendente è Ben Kingsley, era da tanto tempo che un attore non mi emozionava come lui nella parte del usuraio

Se ci fate caso Fagin è uno dei personaggio al quale è stato conferito un certo spessore... e secondo me soprattutto per un motivo; c'è da specifigare che Fagin è un ebreo ( e la natura così avida dell'ebreo è perfettamente delineata), come ebreo è lo stesso Polansky.

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 08-11-2005 18:47  
Ah!
Due cose importanti che entrambe i film omettono:
Se non sbaglio il vecchio signore che si prende cura di Oliver non è altro che il padre o lo zio (non ricordo precisamente) della madre biologica di Oliver (la quale muore in giovanissima età).
Addirittura l'antagonista Bill Sikes è un parente di Oliver, per cui sarebbe anche per questo motivo giustificato il suo disprezzo ed accanimento nei confronti del bambino ( il tutto si rifarebbe alla presunta eredità che avrebbe poi ottenuto il giovane).

Vi dico che sono informazioni molto incerte, in quanto non ho letto il libro e le ho scritte per "sentito dire".

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-11-2005 19:40  
si si,ti posso confermare che il benefattore,come ho detto nell'altro topic,è lo zio di oliver,e anche bill era in qualche modo legato.
piccola parentesi,qualcuno ha visto tess,stessa epoca,sempre di polanski?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.124773 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: