Autore |
Oliver Twist di Roman Polanski |
ZoraGhost
Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 07-11-2005 00:45 |
|
Finalmente Alzayd, una persona che non ha paura di dire che il signore degli anelli è un film brutto.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
planula
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 94 Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
| Inviato: 07-11-2005 08:48 |
|
beh!!
gran bel filmetto!
il ragazzino che interpreta Oliver è grande...
a chi dice- come alcuni miei amici - che si aspettavano qlc di +, vorrei dire che è inutile continuare a paragonare un film al libro da cui è tratto. non ha senso. giocano emozioni diverse.
voto 8 |
|
planula
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 94 Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
| Inviato: 07-11-2005 08:52 |
|
beh io ho sempre sostenuto che IL SIGNORE DEGLI ANELLI sia pesante e molto sui generis.
cominciamo dal fatto che io odio i filmoni, lunghi e non digeribili.
poi io fuggo tutto ciò che è trendy...il polpettone della saga della compagnia degli anelli è stato notevolmente inflazionato da tutta la promozione...che ancora vive e vegeta...e che rende tutti vittime delle operazioni commerciali americane!!!!
ho visto solo il primo episodio... e mi è bastato! |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 07-11-2005 13:12 |
|
quote: In data 2005-11-07 08:52, planula scrive:
beh io ho sempre sostenuto che IL SIGNORE DEGLI ANELLI sia pesante e molto sui generis.
poi io fuggo tutto ciò che è trendy...il polpettone della saga della compagnia degli anelli è stato notevolmente inflazionato da tutta la promozione...che ancora vive e vegeta...e che rende tutti vittime delle operazioni commerciali americane!!!!
ho visto solo il primo episodio... e mi è bastato!
|
E sai che hai proprio ragione?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-11-2005 13:19 |
|
|
Io la penso esattamente come te.
Ho visto la prima parte del primo episodio di questa saga, e mi è bastata.
Sarà che io non li reggo questo genere di films..
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 07-11-2005 13:21 |
|
quote: In data 2005-11-07 13:19, sgamp2003 scrive:
|
Io la penso esattamente come te.
Ho visto la prima parte del primo episodio di questa saga, e mi è bastata.
Sarà che io non li reggo questo genere di films..
|
Ma io non credo sia un problema dei film di questo genere, io credo sia proprio un problema di questo film.
(Stiamo andando un po' OT)
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-11-2005 01:08 |
|
quote: In data 2005-11-07 00:45, ZoraGhost scrive:
Finalmente Alzayd, una persona che non ha paura di dire che il signore degli anelli è un film brutto.
|
Vedo che sono in buona compagnia.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 08-11-2005 01:11 |
|
Per chi fosse interessato, qui http://edit.splinder.com/myblog/edit/view/187189 la trascrizione integrale della conferenza stampa di Polanski tenutasi a Roma subito dopo l'anteprima del suo film.
Leggete, e fate leggere.., che ho fatto un culo..!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-11-2005 11:38 |
|
che babbeo -__-
ma che link è? del piffero! alz alz, questo è un link che puoi vedere solo tu in quanto proprietario del blog (ovviamente devi aver fatto il login)!
ecco il link corretto!!!
non sono un'adorabile creatura?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
AlZayd
| Inviato: 08-11-2005 12:36 |
|
quote: In data 2005-11-08 11:38, mulaky scrive:
che babbeo -__-
ma che link è? del piffero! alz alz, questo è un link che puoi vedere solo tu in quanto proprietario del blog (ovviamente devi aver fatto il login)!
ecco il link corretto!!!
non sono un'adorabile creatura?
|
Più che adorabile, grassie!
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-11-2005 12:43 |
|
oooooh
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Zenzero
Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 08-11-2005 14:59 |
|
Non ricordo se ho scritto già qualcosa, comunque, penso che Oliver Twist sia un ottimo film, guardabile, interessante e molto, a discapito delle recensioni, molto Polansky....la cosa più sorprendente è Ben Kingsley, era da tanto tempo che un attore non mi emozionava come lui nella parte del usuraio
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 08-11-2005 18:42 |
|
quote: In data 2005-11-08 14:59, Zenzero scrive:
Non ricordo se ho scritto già qualcosa, comunque, penso che Oliver Twist sia un ottimo film, guardabile, interessante e molto, a discapito delle recensioni, molto Polansky....la cosa più sorprendente è Ben Kingsley, era da tanto tempo che un attore non mi emozionava come lui nella parte del usuraio
|
Se ci fate caso Fagin è uno dei personaggio al quale è stato conferito un certo spessore... e secondo me soprattutto per un motivo; c'è da specifigare che Fagin è un ebreo ( e la natura così avida dell'ebreo è perfettamente delineata), come ebreo è lo stesso Polansky.
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 08-11-2005 18:47 |
|
Ah!
Due cose importanti che entrambe i film omettono:
Se non sbaglio il vecchio signore che si prende cura di Oliver non è altro che il padre o lo zio (non ricordo precisamente) della madre biologica di Oliver (la quale muore in giovanissima età).
Addirittura l'antagonista Bill Sikes è un parente di Oliver, per cui sarebbe anche per questo motivo giustificato il suo disprezzo ed accanimento nei confronti del bambino ( il tutto si rifarebbe alla presunta eredità che avrebbe poi ottenuto il giovane).
Vi dico che sono informazioni molto incerte, in quanto non ho letto il libro e le ho scritte per "sentito dire".
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 08-11-2005 19:40 |
|
si si,ti posso confermare che il benefattore,come ho detto nell'altro topic,è lo zio di oliver,e anche bill era in qualche modo legato.
piccola parentesi,qualcuno ha visto tess,stessa epoca,sempre di polanski?
ciao! |
|