FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Viva Zapatero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Viva Zapatero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Viva Zapatero
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 23-10-2005 16:45  

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 16:46 ]

Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-10-2005 16:46  
eeeehh?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Inviato: 23-10-2005 16:56  
quote:
In data 2005-10-23 16:46, sandrix81 scrive:
eeeehh?

prova rileggendo un pò di volte con attenzione e se qualcosa non è chiaro quotalo e poni una domanda.
ma sopratutto: cosa posti in questo 3d se manco hai visto il documentario?

Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 23-10-2005 17:00  
quote:
In data 2005-10-23 16:43, 0Kway0 scrive:
Accusare di faziosità il documentario e condividere le conclusioni è attegiamento schizzofrenico: si è un pò censori e un pò censurati

è questo che faccio fatica a comprendere.

c'è modo e modo di dire le cose. a me i modi della guzzanti non piacciono, anche se condivido il 90% delle "conclusioni" a cui giunge (vale per la guzzanti come per molti altri).
quindi a me non piace. ma che dica quello che vuole, mi limito a non ascoltarla.

sono alla stregua dei censori?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-10-2005 alle 17:00 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Inviato: 23-10-2005 17:09  
quote:
In data 2005-10-23 17:00, sandrix81 scrive:
quote:
Accusare di faziosità il documentario e condividere le conclusioni è attegiamento schizzofrenico: si è un pò censori e un pò censurati

è questo che faccio fatica a comprendere.

c'è modo e modo di dire le cose. a me i modi della guzzanti non piacciono, anche se condivido il 90% delle "conclusioni" a cui giunge (vale per la guzzanti come per molti altri).
quindi a me non piace. ma che dica quello che vuole, mi limito a non ascoltarla.

sono alla stregua dei censori?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-10-2005 alle 17:00 ]

Nei precendi post non hai detto a me non piace la Guzzanti, ma sostieni invece che la Guzzanti sia faziosa!
E' molto diverso.

Sei "censore" quando accusi di faziosità chi promuove i diritti fondamentali della democrazia con un documentario.
Sei "censurato" quando condividi le conslusioni del documentario poichè realizzi la gravità e la fondatezza della denuncia.

L'atteggiamento schizzofrenico di liliangish (a mio parere) sta nell'essere entrambe le cose...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 17:14 ]

sandrix81

Inviato: 23-10-2005 17:13  
quote:
In data 2005-10-23 17:09, 0Kway0 scrive:
Sei "censore quando accusi di faziosità chi promuove i diritti fondamentali della democrazia con un documentario.
Sei "censurato" quando condividi le conslusioni del documentario poichè realizzi la gravità e la fondatezza della denuncia.

ma questi sono tuoi deliri.
fazioso non è un assassino. è semplicemente un esagitato. che magari, come nel caso della guzzanti, lotta per giuste cause (seppur esagitatamente).
inoltre, da quello che mi è sembrato di capire, Viva Zapatero! non è un documentario, ma un reportage televisivo. ed ecco un altro ottimo motivo per non andarlo a vedere.

sulla definizione di censurato, poi, ci sarebbe ancora qualcosina da ridire. ma è meglio di no.
se si va a vedere Viva Zapatero! solo per condividerne o meno le conclusioni, tanto vale leggere un articolo di giornale.

sandrix81

Inviato: 23-10-2005 17:14  
quote:
Nei precendi post non hai detto a me non piace la Guzzanti, ma sostieni invece che la Guzzanti sia faziosa!
E' molto diverso.

invece no. la guzzanti non mi piace perché è faziosa.

0Kway0

Inviato: 23-10-2005 17:34  
quote:
In data 2005-10-23 17:13, sandrix81 scrive:
quote:
Sei "censore quando accusi di faziosità chi promuove i diritti fondamentali della democrazia con un documentario.

ma questi sono tuoi deliri.
fazioso non è un assassino. è semplicemente un esagitato. che magari, come nel caso della guzzanti, lotta per giuste cause (seppur esagitatamente).
inoltre, da quello che mi è sembrato di capire, Viva Zapatero! non è un documentario, ma un reportage televisivo. ed ecco un altro ottimo motivo per non andarlo a vedere.

sulla definizione di censurato, poi, ci sarebbe ancora qualcosina da ridire. ma è meglio di no.
se si va a vedere Viva Zapatero! solo per condividerne o meno le conclusioni, tanto vale leggere un articolo di giornale.

Lo ripeto, che non fa mai male:
se accusi di faziosità chi difende i diritti fondamentali di ogni paese democratico come
quello della libertà di espressione (bla bla bla..) denoti nel micro (il tuo ambiente, la sfera personale) l'atteggiamento che nel macro (istituzioni, politica) ha causato la
mancanza di tale diritto.
Per tale ragione, traslando, diventi CENSORE
(vale pure il viceversa)

Secondo te fare satira sul premier significa comportarsi in modo esagitato?
Per un Francese o un Inglese la nostra è satira all'acqua di rose. medita!
Al seguente link trovi la definizione di satira che mi pare a questo punto essere utile rispolverare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

SOno andato a vedere VIva Zapatero perchè in televisione è scomparsa la satira!!!!!!!!!
Ma leggo cmq gli articoli di giornale.

Sulla qualità della produzione ne riparliamo quando avrai visto il documentario e sono
sicuro sarà un dibattito interessante ma nel mentre...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 17:36 ]

sandrix81

Inviato: 23-10-2005 17:46  
quote:
In data 2005-10-23 17:34, 0Kway0 scrive:
Lo ripeto, che non fa mai male:
se accusi di faziosità chi difende i diritti fondamentali di ogni paese democratico come
quello della libertà di espressione (bla bla bla..) denoti nel micro (il tuo ambiente, la sfera personale) l'atteggiamento che nel macro (istituzioni, politica) ha causato la
mancanza di tale diritto.
Per tale ragione, traslando, diventi CENSORE
(vale pure il viceversa)

evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significhi "fazioso" (e neanche "traslare"). oppure abbiamo diverse idee riguardo a cosa significhi "censore".
oppure non mi leggi.

quote:
Al seguente link trovi la definizione di satira che mi pare a questo punto essere utile rispolverare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

ah sì esatto, c'è proprio bisogno di wikipedia per spiegarmi cosa sia la satira. magari la definizione l'hai messa tu stesso...

quote:
Sulla qualità della produzione ne riparliamo quando avrai visto il documentario e sono
sicuro sarà un dibattito interessante ma nel mentre...

il mentre sarà lungo. tendenzialmente infinito.
la televisione mi fa schifo, l'accendo a malapena per i simpsons e per mai dire lunedì quando me ne ricordo. e, ribadirlo non fa mai male, Viva Zapatero! è un prodotto televisivo.

0Kway0

Inviato: 23-10-2005 18:09  
Il significato di fazioso ed il perchè tu lo abbia a mio parare usato impropriamente l'ho già ampiamente spiegato nei post precedenti con tando di rimando alla definizione etimologica della parola.

I tuoi commenti su wikipedia confermano i miei timori..
Cmq prova a cercare una definizione di satira con google SE TI PIACE di più.

Riferendomi alla sfera personale e a quella pubblica come la micro e al macro, con il verbo traslare (come da definizione) intendo dire trasferire, trasportare dall'una all'altra il proprio sistema di valori.

I tuoi PREGIUDIZI riguardo a Viva Zapatero sono STUCCHEVOLI e si commentano da soli.

sandrix81

Inviato: 23-10-2005 18:11  
Kway, sei fazioso, mi sono stancato di risponderti. passo la palla a chi ha voglia di definire tutte le parole del vocabolario prima di fare un discorso.

(p.s.: questo post è satira, ficcàtelo su wikipedia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-10-2005 alle 18:14 ]

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-10-2005 18:58  
quote:

Citizen Berlusconi analizza il conflitto di interessi nell'esasperato caso italiano.
Viva Zapatero parla di libertà di informazione e satira partendo da vicende

autobiografiche della regista (RAIOT).

vedi che già ti rispondi da solo senza che ci sia bisogno di interloquire. Citizen Berlusconi parla del conflitto di interessi. Il conflitto di interessi verte principalmente (non esclusivamente, ma principalmente) sul controllo diretto e indiretto dei media da parte del Premier.
Dal controllo indiretto sui media (tv di stato) del Premier discende la censura (ma sarebbe meglio parlare di oscuramento) del programma della Guzzanti. Quindi alla fine i due documentari non parlano esattamente di due cose diverse.
Questa affermazione è comprovata dal fatto che la Guzzanti (come ho già detto almeno tre volte) inserisce degli spezzoni di Citizen Berlusconi nel suo documentario.
Quindi il paragone ci sta eccome, se poi tu non ce lo vedi, è solo perché ti stai arroccando su posizioni di principio.

quote:
- liliangish
"ma un conto è mettere in giro un documentario "fazioso" girato da un elemento "fazioso" come la Guzzanti, un conto mettere in giro un prodotto serio girato da una rete
americana, del tutto priva di faziosità)."

forse non hai letto bene. Ho riportato fazioso tra virgolette. Generalmente quando si riporta qualcosa tra virgolette è perché si riporta il discorso o l'idea di un'altra persona: io riportavo il giudizio di faziosità espresso da una certa parte dell'opinione pubblica. Non avevo peraltro espresso il mio giudizio sulla faziosità o meno del programma.

quote:
"non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso."

- sandrix81
"questo lo dico io. anche senza aver visto il reportage in questione."

- liliangish
"questo non fa che supportare la mia tesi.
e del resto non vedo come si potrebbe sostenere il contrario. "

se tu leggessi per bene, vedresti che non c'è nessuna contraddizione. ci sarebbe stata se la mia prima affermazione fosse stata: "non ritengo il documentario della Guzzanti fazioso" ma in realtà io ho solo scritto: "non ho detto che il documentario della Guzzanti sia fazioso" e non l'avevo (ancora) detto proprio perché non era rilevante ai fini del discorso che stavo facendo, che era volto a dimostrare semplicemente perché in Italia può uscire al cinema il documentario della Guzzanti e non quello della Pbs.
Che io l'abbia poi affermato in seguito, non inficia minimamente il discorso precedente, né tanto meno vale a darmi della schizofrenica (con una sola z, please). Anche perché finora io ancora del dislessico non te l'ho dato, nonostante ci fossero tutti gli elementi per farlo.

Riguardo alla faziosità della Guzzanti, è palese. E non potrebbe essere diversamente, dato che ella parla di una vicenda in cui è personalmente coinvolta. Sfido chiunque a mantenere l'obiettività quando è coinvolto in prima persona. La Guzzanti in particolare si mostra nel documentario come una vera Pasionaria. Non ci pensa neppure all'obiettività. Ma questo, come dice Sandrix, non è detto che infici il valore del suo progetto.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Inviato: 23-10-2005 20:03  
Premettendo che la schizofrenia in certa misura è presente in tutti me compreso e che i toni utilizzati nei tuoi confronti seppur critici erano nelle intenzioni buoni (ho sdrammatizzato con l'occhiolino), mi scuso se ti ho offeso, non era mia intenzione e cmq
la battuta sulla mia presunta dislessia ci stava tutta
Ma mi devi concedere che sino agli ultimi post la tua posizione non era chiara.

Comprendo la stretta connessione tra il documentario della Pbs e quello della Guzzanti ma quest'ulitmo prende in esame e approfondisce un fetta del primo.
Potremmo fare un documentario sui legami tra mafia e governo e probabilmente molti punti si intersecherebbero con il documentario pbs e con quello della guzzanti ma a mio parere analizzano le questioni da diverse angolazioni. Forse dovevo essere meno drastico e argomentare di più quale post fa..

Quindi secondo te essere critici nei confronti del potere con la satira e denunciare la sopressione di importanti diritti DI TUTTI è essere faziosi?
Mi spieghi che cosa del documentario è fazioso allora? L'indignazione della Guzzanti nei confronti di politici antidemocratici? La satira su Berlusconi?
Qui non si tratta di discutere su come indirizzare i finanziamenti della prossima finanziaria ma di difesa di diritti UNIVERSALI e non di parte.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 20:05 ]

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-10-2005 00:45  
Secondo me qui qualcuno è un fascio che lancia il sasso e nasconde la mano...

Sabina non è faziosa...è incazzata è un pò diverso.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2005 15:59  
quote:
In data 2005-10-24 00:45, Logan71 scrive:
Secondo me qui qualcuno è un fascio che lancia il sasso e nasconde la mano...

Sabina non è faziosa...è incazzata è un pò diverso.

I feel the same.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.133299 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd