FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I Fantastici Quattro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I Fantastici Quattro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I Fantastici Quattro
mario84

Reg.: 17 Set 2005
Da: San Pellegrino Terme (BG)
Inviato: 21-09-2005 19:06  
quote:
In data 2005-09-20 18:04, mutaforme scrive:
Le battute e l'ironia sono tipiche dei fumetti Marvel, semmai mancano un po' in Spiderman. ps l'uomo ragno non può essere comparso nel fil semplicemente perché i fantastici 4 esistevano già da tempo quando Peter Parker è stato punto dal ragno radiattivo. Inoltre si sono odiati inizialmente.

Avevo letto da qualche parte che c'era l'intenzione da parte del regista di fare apparire la foto dell'uomo ragno su un giornale che maneggiava uno dei fantastici4.
evidentemente quell'idea non è andata in porto

Visualizza il profilo di mario84  Invia un messaggio privato a mario84    Rispondi riportando il messaggio originario
mario84

Inviato: 21-09-2005 19:21  
Ho ritrovato il link!

http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=825

Fantastic Four: novità

Nuove immagini arrivano dal set canadese di “Fantastic Four” in cui vediamo ancora una volta i quattro protagonisti della pellicola Marvel più attesa durante le riprese e anche (come nel caso della bella Jessica Alba) mentre si rilassano durante una piccola pausa. Nel frattempo, ignote spie hanno comunicato le date in cui saranno filmate le scene riguardanti il finale della pellicola, che si svolgeranno nell’area di Burrard e Hastings sempre a Vancouver dal 28 Ottobre fino al 19 Novembre, per la precisione nei giorni 28 e 29 Ottobre, dal 1 al 5 Novembre (riprese notturne), l’8 Novembre e infine dal 17 al 19 Novembre. Secondo le stesse fonti nelle sequenze che saranno filmate vi sarà largo uso di stuntman, in quanto alcune scene coinvolgeranno una macchina che si scontrerà contro un autobus, l’esplosione di un auto della polizia e una scena in cui sarà fatto largo uso di acqua.
Queste riprese sono programmate per essere realizzate tra il 28 Ottobre e l’8 Novembre, e il luogo in cui si svolgeranno sarà completamente trasformato dai tecnici per apparire sullo schermo come un area della città di New York con edicole, venditori di hot-dog, taxi e altro ancora.
In un intervista rilasciata a un quotidiano canadese, l’attore Michael Chiklis ha nuovamente parlato del film e del personaggio di Ben Grimm/La Cosa: “Ero un fan, sono cresciuto con i Fantastici Quattro”, ha detto Chiklis, “Amo questo fumetto. Quando avevo 14 anni ogni settimana compravo quattro albi della Marvel: Thor, Iron Man, Spider-Man e i Fantastici Quattro. Questo film è come una sorta di sogno infantile che diviene realtà. So che c’è una certa responsabilità nell’interpretare un icona fumettistica ma come attore non devo essere preoccupato. Interpreto un personaggio duro, difficile esteriormente, ma in realtà con un gran cuore d’oro.”
“E’ il vero centro emozionale del gruppo e del film. Non è come gli altri, hanno acquistato i loro poteri ma sono rimasti normali, se stessi. Johnny Storm, lui dice ‘Fiamma’ e diventa la Torcia Umana, tutto qui. Dall’altro lato, abbiamo quest’uomo (Destino n.d.r) che ha questa maschera di ferro. Io invece sono intrappolato nella roccia. A lui non importa di essere diventato immensamente forte. Lui vuole essere Ben Grimm ancora una volta. Vuole essere se stesso. C’è molto pathos in questo personaggio e anche un po’ di momenti divertenti.”
Chiklis ha inoltre dichiarato di essere rimasto sorpreso uno dei primi giorni di riprese quando ha visto il perfetto duplicato del ponte di Brooklyn costruito dai tecnici sul set. “Era favoloso. Mi sono detto: questo va sotto la categoria: ‘Non sai di essere in un film enorme fino a quando…’, era straordinario, il primo giorno che ho camminato sul ponte, vedendo con i miei occhi una sezione di 75 piedi ricreata uguale e circondata da tre pannelli di Blue Screen, ti viene da telefonare a tua madre per dirle: ‘Ehi mamma, devi vedere questo’”.
Anche Jessica Alba, alias Susan Storm/La Donna Invisibile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un intervista apparsa sul sito di Entertainment Tonight : “I ragazzi sono di solito gli eroi, ma questo è diverso con Sue, non solo è un personaggio con cui avere confidenza e che ha voce in capitolo, ma è anche molto materna e tiene unita la famiglia, e questo è un film sulla famiglia.”
La Alba ha poi confessato che la sua vera sfida sul set è stato, oltre a tingersi i capelli di biondo, anche usare delle speciali lenti a contatto blu per essere il più fedele possibile al personaggio così come appare nei fumetti, inoltre ha parlato del suo collega Michael Chiklis che deve indossare il costume che lo rende la Cosa senza aria condizionata durante le riprese: ”Noi tutti lo stiamo ammirando per come sta interpretando la Cosa, immaginate di essere completamente coperti da questo costume. E’ molto claustrofobico. Sono contenta che tutto ciò che devo fare è diventare invisibile”, ha infine aggiunto, con un sorriso, l’attrice.
Passando ad altro, ricordate la citazione del Dr. Strange fatta in “Spider-Man 2”? Secondo un indiscrezione riportata dal sito x3movie.net ma non confermata, in “Fantastic Four” sarà presente una citazione del famoso arrampicamuri, nella sceneggiatura infatti sarebbe prevista una scena dove Johnny Storm (Chris Evans) legge un giornale, forse il Daily Bugle, in cui compare una foto dell’Uomo Ragno.

Visualizza il profilo di mario84  Invia un messaggio privato a mario84    Rispondi riportando il messaggio originario
mario84

Inviato: 24-09-2005 16:21  
Vedo che vi ho lasciati di stucco!

nessuno posta più niente in questo topic?

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 24-09-2005 16:39  
ma veramente!
sono basito!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Reg.: 22 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 24-09-2005 18:00  
Caro Zenzero non ti sembra eccessivo attaccare in modo così implacabile chi cerca solo due ore di spenzieratezza, non sempre la gente è disposta a sorbirsi 3 ore di pippe mentali esistenziali da film come 2001 odisse nello spazio, tanto x fare un esempio, visto che non sò a quale tipo di film bisogna spararsi per entrare nella casta degli intellettualmente superiori. Credo che per ognuno di noi ci siano giornate più o meno pesanti e pure in base a ciò si può decidere di vedere un film pittosto che un'altro, senza considerare le passioni personali (Fumetti , libri, arte ecc...). Attaccare così chi ha deciso di vedere, commentare nel bene e nel male i Fantastici Quattro è un insulto all tuo superiore intelletto, poiche no capisco cosa ci fai in questo forum visto che disprezzi tanto questo genere di film quanto chi li segue. Purtroppo sono nuovo nel forum fammi sapere dove posso trovare le tue dritte per film acculturati.

Visualizza il profilo di gambit69  Invia un messaggio privato a gambit69    Rispondi riportando il messaggio originario
BMamba

Da: milano (MI)
Inviato: 24-09-2005 19:47  
quote:
In data 2005-09-24 18:00, gambit69 scrive:
Caro Zenzero non ti sembra eccessivo attaccare in modo così implacabile chi cerca solo due ore di spenzieratezza, non sempre la gente è disposta a sorbirsi 3 ore di pippe mentali esistenziali da film come 2001 odisse nello spazio, tanto x fare un esempio, visto che non sò a quale tipo di film bisogna spararsi per entrare nella casta degli intellettualmente superiori. Credo che per ognuno di noi ci siano giornate più o meno pesanti e pure in base a ciò si può decidere di vedere un film pittosto che un'altro, senza considerare le passioni personali (Fumetti , libri, arte ecc...). Attaccare così chi ha deciso di vedere, commentare nel bene e nel male i Fantastici Quattro è un insulto all tuo superiore intelletto, poiche no capisco cosa ci fai in questo forum visto che disprezzi tanto questo genere di film quanto chi li segue. Purtroppo sono nuovo nel forum fammi sapere dove posso trovare le tue dritte per film acculturati.

complimenti,nuovo ma capisci al volo gli iscritti al forum

Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 24-09-2005 19:57  
Inanzitutto devo dire che ti rispondo con vero piacere, dato che ti esprimi con toni molto pacati (cosa che non capita sempre).
Non vorrei che si fraintendessero le mie "dichiarazioni".
Non voglio etichettare ogni film, chiamiamolo di svago, nella categoria "schifezze nocive". Solo che "i fantastici 4", rappresenta una filosofia di pensiero produttivo che in questi ultimi tempi sta diventando molto, troppo, frequente. Film fatti con lo stampino che sono la meta più ambita dei cinema d'oggi.
Più che essere inorridito (e lo sono molto) sono rattristato dal dato che non c'è un equilibrio tra "gli incassi" del cinema impegnato e del cinema di svago.
Quindi la mia polemica più che fermarsi sui f.4 (che rimane un BRUTTO film, uguale ad altri, con battute seccanti e tensioni inesistenti) si espande ad il genere in generale.

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Inviato: 24-09-2005 19:58  
grazie per il complimento , ma non sopporto chi non rispetta l'altrui pensiero e dispensa giudizi gratuiti sulle persone che non conosce .
P.s.: in tutto questo non ho detto che il film mi è piaciuto parecchio, anche se da vecchi affezionato marvel non ho digerito l'accostamento di destino nell'aquisizione dei poteri, per quanto riguarda il nostro quartetto tutti i personaggi mi sembrano ben trasposti dal fumetto alla pellicola.
Certo qualche minuto in più di effetti specilai non srebbe guastato.

Visualizza il profilo di gambit69  Invia un messaggio privato a gambit69    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Inviato: 25-09-2005 09:04  
Ok Zenzero forse ho interpretato male io il tuo pensiero, o forse ti sei lasciato sfuggire qualcosa di troppo tu, messa così è una critica personale inattaccabile, fermo restando il rispetto per l'altrui pensiero. Ci sono momenti che anche a me piacciono film più "impegnati", e momenti che mi va solo di tornare ragazzino a quando leggevo le varie testate della marvel e film del genere mi fanno svagare, sarà anche per una mia propenzione alla fs in genere. Sono daccordo con te sullo sfruttamento eccessivo di risorse per alcuni film, inteso come mungitura mangiasoldi, esempi lampanti blade 3 o il secondo film su riddick (van disel) , in cui i primi film della serie avevano un valore proprio, unico e a mio avviso originale, e come credo di aver capito dal tuo pensiero spremuti e sfruttati solo a mero scopo commerciale i seguiti. Ma forse sto solo divagando troppo mi sà che è proprio il genere che a tè non va giù, giusto? Un saluto Gambit69

planula

Reg.: 14 Giu 2003
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 25-09-2005 10:04  

Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 25-09-2005 10:06  
scontato. triste. cerebralmente morto.
ma perchè rovinare i marvel con film di bruttura pazzesca?

Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 25-09-2005 13:35  
Caro Gambit, ti assicuro che io rispetto l'altrui pensiero, e purtroppo ti sei perso la parte migliore di questo topic, infatti alcuni messaggi sono stati cancellati, dato i toni ESTREMAMENTE volgari che si erano usati nei miei riguardi e nei riguardi di coloro che non hanno apprezzato il film.
Non vorrei divagare anche io, insisto nella mia valutazione negativissima per il tipo di soggetto cinematografico, e per il film in se.

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2005 13:50  
sei stato graziato, ginger!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Inviato: 25-09-2005 13:51  
Bè se così è non posso che scusarmi con zenzero, se le sue opinioni sono state attaccate in modo ESTREMAMENTE volgare (cosa che purtroppo ignoro, visto che come dici sono state cancellate, ma mi voglio fidare), il diritto di difesa è scrosanto e quando necessario credo si debba rispondere anche per le "rime". Se mi è permesso da te e da questo topic posso chiederti cosa ne pensi di film come Il Signore degli Anelli? o Matrix a mio avviso soprtatutto il primo, ha creato un nuovo possibile filone per la FS. Ciao Gambit

gambit69

Inviato: 25-09-2005 19:40  
Ciao PLANULA,da come parli nessun film marvel ti è piaciuto, personalmente il secondo dell'uomo ragno lo ritengo fantastico Ritengo un ottimo film pure devil (si dice che la versione director's cut è molto meglio, ma ancora non sono riuscito a vederla) anche se sottovalutato, e messo in ombra da produzioni più eclatanti, proprio come quella dell'uomo ragno. Sicuramente non mi ha convinto in assoluto il punitore, ottimo il primo blade, così così il secondo e pessimo l'ultimo, un buono va anche ad elektra. Ciao gambit

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.246665 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd