Autore |
dal tramonto all'alba |
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 09-11-2003 20:21 |
|
Stupendo, unico, geniale!
E' fra i 10 miei film prederiti.
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Sgrunt
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 144 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-06-2004 14:20 |
|
cosa pensate d qst film? a me è piaciuto ma penso d essere una delle 13 persone che la pensano così! la stragrande maggioranza delle opinioni che ho sentito sn più o meno d qst tenore: la prima parte è molto bella poi diventa uno splatter e dunque una cagata. io la sensazione d stupore e d essere preso per il culo che ho avuto guardandolo l ho trovata gradevole: è un film che nn t aspetti dove, ad una prima parte tarantinesca/iana, ne segue una dove prevale una componente essenziale del cinema d rodriguez.
m è piaciuto senz altro d più d C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO, indegno sequel d DESPERADO (il film d rodriguez meglio riuscito). |
|
VicSorriso
 Reg.: 16 Set 2004 Messaggi: 88 Da: Lecce (LE)
| Inviato: 20-09-2004 14:53 |
|
E' un film carino, tra l'altro nel cast cè uno dei miei attori preferiti Harvey Keitel e questo me lo fà apprezzare maggiormente. Come se non bastasse cè Tarantino ke è troppo un grande nel ruolo del pervertito un pò ritardato |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 21-09-2004 15:17 |
|
é un bellissimo film in onore dei grandei b-movies di cui si sono nutriti tarantni e rodriguez per tantia anni...
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
Amistad
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 21-09-2004 17:16 |
|
Ottimo film direi,non sono però daccordo con chi dice che nella seconda parte tende a scadere.Dipende da come lo si interpreta.
A me è piaciuto molto,sia la prima che la seconda parte.
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 26-09-2004 23:13 |
|
lascio sempre un mess. in questo topic ogni tanto -...................e dico che il film è sempre più bello...
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 09-10-2004 15:06 |
|
voglio vederlo!!!!
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 09-10-2004 16:08 |
|
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 09-01-2005 21:24 |
|
tanto ke m'è piaciuto questo film ed ero estasiato dalle immagini, ad un certo punto ho creduto di vedere il chitarrista della band nel titty twister "suonare" un corpo umano senza testa né braccia...
o era vero?
comunque nel film si capisce quanto quentin (scusate il gioco di parole) sia feticista degli arti (piedi soprattutto)
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
0MrPurple0
 Reg.: 28 Dic 2004 Messaggi: 13 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-01-2005 23:16 |
|
BENVENUTO NEL MONDO DEGLI SCHIAVI !… No grazie ho già avuto una moglie! BomM
Dal Tramonto all’alba è un film sicuramente eccezionale, anche se, uscendo un po’ dai canoni cinematografici non ha un genere definito, si spazia dall’Horror all’azione-avventura con un “pizzico” di umorismo, ma non solo, il fatto che lo diversifica dalle altre pellicole è che tutti i 50 min. del primo tempo sono un’introduzione, in cui Q. Tarantino ha voluto presentare i fratelli Gecko come i più cattivi e spietati personaggi di tutto il film, per poi metterli a confronto con tizi ancora più spietati e malvagi quali i vampiri del Titty Twister.
Lo stravolgimento della faccenda è un fatto studiato per mettere a confronto Male contro Male, chi poteva riuscirci meglio che Quentin? Esempio: se i due più spietati personaggi di un film thriller entrano in una pellicola Horror e si trovano contro il cattivo cosa accadrebbe ? Quello che accade a “”Dal tramonto all’alba””. Un capolavoro artistico contemporaneo !
_________________ Clemenza: " A' pistola lasciala... Prendimi i cannoli " |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 10-01-2005 20:46 |
|
|
DianeJ
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-01-2005 21:27 |
|
Un bel film non c'è che dire, ma urlare al capolavoro mi sembra un pò esagerato.
Passando dalla prima alla seconda parte sembra quasi di vedere due film diversi, l'idea non è male a mio avviso, ma il regista (rodriguez) o lo sceneggiatore (Tarantino?) sbagliano ad estremizzarla troppo. Mi spiego, l'idea dei vampiri è buona ma è lo splatter che contraddistingue questa parte di film che è esagerato e fine a se stesso, poi addirittura l'acqua santa nei preservativi...
Non dico che sia un brutto film ma ripeto una capolavoro e una genialata nemmeno |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 10-01-2005 22:03 |
|
ma invece è un capolavoro proprio per il suo potere iconoclasta... per il modo in cui riesce a rovesciare il rapporto buoni/cattivi e anche forti/deboli (il primo a morire è proprio il personaggio che faceva più paura, mentre paradossalmente resta illesa la più debole dei componenti del gruppo)
Mette alla berlina e omaggia allo stesso tempo un certo cinema horror di serie B con un approccio divertito e divertente.
Nella sua apparente assurdità descrive alla perfezione le contraddizioni della realtà, in cui anche le persone più nette hanno le loro zone d'ombra.
_________________ ...You could be the next. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 10-01-2005 22:30 |
|
quote: In data 2005-01-09 21:24, klaus85 scrive:
tanto ke m'è piaciuto questo film ed ero estasiato dalle immagini, ad un certo punto ho creduto di vedere il chitarrista della band nel titty twister "suonare" un corpo umano senza testa né braccia...
o era vero?
|
verissimo, con una gamba infilata nel collo a fare da tastiera della chitarra...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-01-2005 09:04 |
|
quote: In data 2005-01-10 22:03, liliangish scrive:
ma invece è un capolavoro proprio per il suo potere iconoclasta... per il modo in cui riesce a rovesciare il rapporto buoni/cattivi e anche forti/deboli (il primo a morire è proprio il personaggio che faceva più paura, mentre paradossalmente resta illesa la più debole dei componenti del gruppo)
Mette alla berlina e omaggia allo stesso tempo un certo cinema horror di serie B con un approccio divertito e divertente.
Nella sua apparente assurdità descrive alla perfezione le contraddizioni della realtà, in cui anche le persone più nette hanno le loro zone d'ombra.
|
Quuuuuuuuuuuuuuoooooooooootoooooooo.....
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|