FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL MIGLIOR FILM DEL 2004
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL MIGLIOR FILM DEL 2004   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore IL MIGLIOR FILM DEL 2004
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 27-12-2004 13:54  
quote:
In data 2004-12-27 13:51, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-27 13:35, simboy scrive:
Perdonata !
Hai presente quando la mamma si mette in cucina per ore , sminuzza , taglia affetta , mescola con tutto il suo amore e la tecnica sapiente dovuta ad anni e anni di ore passate in cucina per mettere a frutto i segreti di quella gran cuoca della nonna ?
Ecco , a me la minestra di cavolo fa schifo.

Che amore che sei.
Se continui a valutare l'arte secondo i sensi, la tua opinione, non varrà mai più di un'opinione nella sua soggettività, nella sua estraneità rispetto all'arte stessa.
Il tipo di percezione che scalvalca i meri recettori sensoriali, ha una sua innegabile oggettività, che pochi sono in grado di cogliere.

Accostare un film ad una minestra di cavoli, è la delineazione perfetta di un limite.

L'arte è un concetto asolutamente soggettivo e chi afferma il contrario è semplicemente un ipocrita.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-12-2004 13:56  
La creazione artistica ha a che vedere con la soggettività, non la sua percezione.

Che c'entra poi l'ipocrisia in questo caso, io proprio non lo so.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 27-12-2004 alle 13:57 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 27-12-2004 13:58  
quote:
In data 2004-12-27 13:56, Marienbad scrive:
La creazioneartistica ha a che vedere con la soggettività, non la sua percezione.

Se un individuo non è in grado di percepire la differenza tra un quadro di Monet ed un poster degli Spandau , mi spieghi dove sta la non soggettività della percezione dell'arte ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 13:59  
Il miglior film del 2004 è sicuramente stato "Il tormento e l'estasi", con Charlton Heston

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-12-2004 14:00  
quote:
In data 2004-12-27 13:59, Petrus scrive:
Il miglior film del 2004 è sicuramente stato "Il tormento e l'estasi", con Charlton Heston

cos'è ti hanno ibernato ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 14:01  
quote:
In data 2004-12-27 14:00, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-12-27 13:59, Petrus scrive:

cos'è ti hanno ibernato ?

magari

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 27-12-2004 14:02  
quote:
In data 2004-12-27 13:58, simboy scrive:
Se un individuo non è in grado di percepire la differenza tra un quadro di Monet ed un poster degli Spandau , mi spieghi dove sta la non soggettività della percezione dell'arte ?

Eheee?
In quel caso si parla di un idiota.
Uno di quelli che potrebbero dire: quel quadro di Monet è inutile.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 27-12-2004 14:06  
quote:
In data 2004-12-27 14:02, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-27 13:58, simboy scrive:

Eheee?
In quel caso si parla di un idiota.
Uno di quelli che potrebbero dire: quel quadro di Monet è inutile.

E' un suo parere.

Marienbad

Inviato: 27-12-2004 14:07  
quote:
In data 2004-12-27 14:06, simboy scrive:

E' un suo parere.

Appunto.
Un parere, inteso in questo senso, nulla ha a che vedere con la percezione artistica.

Vuoi fare ancora un giro, o ci sei?

simboy

Inviato: 27-12-2004 14:16  
quote:
In data 2004-12-27 14:07, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-27 14:06, simboy scrive:

E' un suo parere.

Appunto.
Un parere, inteso in questo senso, nulla ha a che vedere con la percezione artistica.

Vuoi fare ancora un giro, o ci sei?

Ancora uno , poi vado , l'idiozia è soggettiva quanto la percezione dell'arte , ne più ne meno.
Per giudicare idiota un individuo devi essere un tantino meno idiota di lui , oppure potresti giudicare idiota una persona che non lo è in quanto tu sei così idiota da non accorgertene.
L'diozia è l'arte.
Ciao , vado in banca che devo pagare l'iva.

Marienbad

Inviato: 27-12-2004 14:25  
Se vabbè, adesso filosofeggi cagate.
La stupidità, intesa come l'incapacità di cogliere certi collegamenti, è un fattore genetico.
Da lì, non si scappa.
La percezione artistica, può essere vista come il prolungamento dell'intelligenza stessa.
L'intelligenza, che come la stupidità è genetica, può essere intesa come l'abilità di pochi nel valicare certi limiti di pecezione, una qualità insita nell'individuo stesso, ma anche acquisita con la cultura e l'esercizio di certi processi cognitivi.
A questo punto, in condizioni ottimali, ecco che la percezione artistica può emergere, discostarsi dalla soggettività e farsi obiettiva.
L'arte ha una sua oggettività, in caso contrario, l'arte non esisterebbe.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 27-12-2004 alle 14:29 ]

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 27-12-2004 14:25  
Ex-equo

2046
ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND

Per quanto la vera inutilità sia rispondere a questo topic o tentare di stilare una classifica,con diatribe annesse.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 27-12-2004 14:26  
cazzo l'iva, me ne ero dimenticato

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 27-12-2004 14:28  
quote:
In data 2004-12-27 14:25, Marienbad scrive:
Se vabbè, adesso filosofeggi cagate.
La stupidità, l'incapacità di cogliere certi collegamenti, è un fattore genetico.
Di lì, non si scappa.
La percezione artistica, può essere vista come il prolungamento dell'intelligenza.
L'intelligenza, che come la stupidità è genetica, può essere intesa come l'abilità di pochi nel valicare certi limiti di pecezione, quelità insita nell'individuo stesso, ma anche acquisita con la cultura e l'esercizio di certi processi cognitivi.
A questo punto, ecco che la percezione artistica può emergere, discostarsi dalla soggettività e farsi obiettiva.
L'arte ha una sua oggettività, in caso contrario, l'arte non esiste.

l'arte come più volte detto è l'abilità tecnica

quindi Spiderman è un grande film

allora perchè non mi dice niente ?
forse perchè ciò che rappresenta non mi interessa

Marienbad

Inviato: 27-12-2004 14:32  
quote:
In data 2004-12-27 14:28, Tenenbaum scrive:
l'arte come più volte detto è l'abilità tecnica

No, considerazione del tutto erronea.

quote:
In data 2004-12-27 14:28, Tenenbaum scrive:
quindi Spiderman è un grande film
allora perchè non mi dice niente ?
forse perchè ciò che rappresenta non mi interessa

Magari sei un idiota...
Mai valutato la cosa?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007436 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd