Autore |
Army of Darkness |
freddy666
Reg.: 11 Set 2004 Messaggi: 215 Da: capannori (LU)
| Inviato: 30-10-2004 15:57 |
|
PRIMA DE "L'ARMATA DELLE TENEBRE"
In un cottage immerso nei boschi, Ash (Bruce Campbell) combatte contro entità malefiche risvegliate da un antico rituale sumero, recuperato dal dottor Knowby durante alcuni scavi in Medio Oriente. La figlia del dottore (Sarah Berry), studiosa anch’essa di archeologia, si reca sul posto per capire che fine ha fatto il padre, che non si fa sentire da molti giorni. Quello che troverà sono incubi e morte, alle quali dovrà far fronte con l’aiuto di Ash.
La pellicola comincia dov’era finito il primo episodio, ma non colpisce con lo stesso charme. La demenzialità della storia è forse la parte migliore; Raimi sembra aver smarrito le brillanti idee che hanno illuminato la prima “casa”, riproponendo una zuppa già assaggiata. Anche gli effetti speciali sembrano meno efficaci, con trucchi troppo grossolani e vistosi (il sangue sembra più succo di ciliegia). Un deciso passo indietro per un film che poteva regalare ben altre emozioni.
_________________ 1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE! |
|
freddy666
| Inviato: 30-10-2004 16:00 |
|
L'INIZIO DI TUTTO!!
Un gruppo di amici affitta per pochi soldi un cottage sperduto nei boschi del Michigan. Ma la loro presenza sembra aver risvegliato qualcosa di oscuro. Nello scantinato della casa, i ragazzi trovano un magnetofono ed un libro che contiene strani simboli e una scrittura sconosciuta. Ascoltando la registrazione, scoprono che si tratta di un antico volume sumero che parla dei morti e di come rievocarne lo spirito. Quello che sembrava uno scherzo o un gioco, si trasforma in un’angosciante fuga dagli antichi demoni richiamati in vita dalle frasi contenute nel registratore.
Si tratta del primo lungometraggio del regista, girato con un gruppo di amici e un budget ridotto all’osso. Non impiegherà molto a diventare un cult-movie presso tutti i fans del cinema horror, con le sue immagini estremamente splatter e l’atmosfera decisamente angosciante che avvolge il film. A distanza di quasi vent’anni, mantiene inalterato il suo fascino di titolo leggendario, incassando parecchi miliardi e facendosi beffe del ben più ricco cinema hollywoodiano. Questa è l’ennesima dimostrazione che la passione per il cinema esula dal budget multimiliardario.
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-10-2004 16:16 |
|
oddioooo
sto male!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
freddy666
| Inviato: 03-11-2004 19:27 |
|
|
MaratSafin
Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 04-11-2004 14:48 |
|
quote: In data 2004-09-20 14:05, freddy666 scrive:
Come temevo non avete capito un cazzo!!!!!
Io vorrei che Raimi rifacesse "l'armata delle tenebre" , non per gli effetti speciale , anche per quelli , però.... vorrei che il film fosse più curate nei minimi dettagli , prendete ad esempio i film di kubrick , non ci sono punti errori , tutti i suoi film sono curati e capolavori. E poi ripeto , che "l'armata delle tenebre" è il mio film preferito , quindi la mia non era affatto una critica negativa verso il film di Raimi , dico solo che parecchia gente non ha saputo apprezzare il suo lavoro nella maniera dovuta! Per questo vorrei il "remake" , capite???????
|
No non capisco proprio. Amo il primo Raimi proprio perchè abborracciato come la prima Nouvelle vague.
E comunque non vedo il motivo di portare in alto sto topic (anche se l'ho appena fatto), se non ci scrive nessuno un motivo ci sarà. Lo amo anch'io sto film, contento?
Ma se non c'è un cacchio di nuovo da dirci non è mica colpa nostra.
_________________ (..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar) |
|
|