FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ADESSO BASTA! è TROPPO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ADESSO BASTA! è TROPPO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore ADESSO BASTA! è TROPPO!
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-04-2004 21:08  
quote:
In data 2004-04-19 19:28, cherubino scrive:
che se ne dica bene o male, il film sta piacendo,

quote:
In data 2004-04-19 12:59, cherubino scrive:
visto il basso gusto cinematografico italiano

tutto ciò mi fa pensare.

ma soprattutto volgio capire se hai capito che le opinioni sul sito non sono la stessa cosa del forum.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2004 21:15  
quote:
In data 2004-04-19 14:49, AlZayd scrive:
Ma insomma, ma basta davvero! E' mai possibile che dopo sto film di MERDA, un insopportabile e sclacinato splatter che per oltre due ore non fa che altro che mostrare sevizie, torute, corpi martoriati, sangue ad ettolitri, lamenti, grugniti e cattiverie, oltre ad alcuni passaggi figurativi e narrativi che vorrebbero rappresentare la "Pietas" mistica e che invece finiscono per ricordare i "santini" da chiesa e i libricini riassuntivi del catechismo.., che per giunta tradisce in pieno l'autentico messaggio evangelico e religioso, dove ogni pretesa di approccio originale ed innovativo risulta totalmente disatteso ...(respiro) ... ora ci tocca pure leggere di inviti a cercare su internet o altrove come si flagella e si crocifigge una persona, o cristo in persona! Ma cosa cambia rispetto al significato vero e profondo della Passione questa malsana cuorisità del come piuttosto che del perchè, dell'effetto piuttosto che della causa???? Sapere se il chiodo si ficca nel polso (che regge il peso del corpo) e non nella mano (che non lo regge), che uno scudiscio con lame e più devastante di uno di legno semplice, ecc, cosa agiunge ad una vicenda i cui ignificai vengono in tal modo completamente sviliti e ridicolizzati, spettacolarizzai mediane un pessimo e volgare film splatter? Ma non avete immaginazione, c'è bisogno che tutto sia spiegato ed esplicitato? Ecco dopo anni di film spielberghiani malati di ameriKanismo "diseducativo", a cosa ci hanno portato! Queste cose sono da integralismo religioso, degne di un regista fascista e/o bushiano (che è la stessa cosa) in preda ad una crisi di paranoia mistica!!! Manco la ultra repressa e folle madre Giovanna de I Diavoli di Ken Russel era arrivata a "deliriare" fino a sto punto! Questo è la passione secondo Gibson! Noi, che siamo europei ed abbiamo le nostre antiche radici culturale, a mio avviso certe porcate non dovremmo prenderle neanche in considerazione, se non come uno dei tanti momenti di profonda degenerazione del messagio cristiano! Mi fa specie, ma non troppo, che la Chiesa, depositaria di una immensa culura più che millenaria, approfitti del film per rilanciare il suo supestizioso messaggio (antireligioso), in quest'epoca in cui si riparla addirittura del diavolo, il papa in testa a t(o)utti...
Infine, come si fa a paragonare la volgare messinscena di G. con, per esempio, la crocifissione di Zurbaran o la flagellazione di Antonello da Messina, oppure con opere inferiori che fanno parte del patrimonio popolare, a volte orrido ma sempre immaginifico e "stilizzato", ben conosciuto, assorbito e metabolizzato dalle culture che le esprimono? Azzo cì'entra il tunnel dell'orrore del luna park con tutto questo? Ragazzi.., ma scherziamo.., aripijamose un momento, eh..!

Alzayd, se avessi la tua dialettica, la tua capacità di indignarti mantenendo controllo e senso dell'umorismo il mondo sarebbe mio!!
Ergo: mi vuoi sposare?

PS per i poveri di spirito. Ehm, era un paradosso, non lo voglio veramente sposare...vabbé che ve lo dico a fare.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 20-04-2004 12:23  

[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 20-04-2004 alle 15:33 ]

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-04-2004 12:30  
Ehmmm... dare dell'idiota a chi fa una battuta è una pratica che insegnano in seminario, o si impara dicendo messa durante gli spogliarelli gay?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-04-2004 12:50  
quote:
In data 2004-04-20 12:23, cherubino scrive:
quote:
In data 2004-04-19 21:11, philipcat scrive:

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 22-04-2004 alle 13:22 ]

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-04-2004 12:52  
Ragazzi,la discussione era partita bene,non mi sembra il caso di rovinarla parlando dei gusti sessuali,delle scelte religiose e di vita dei singoli utenti,cose che francamente c'entrano davvero poco con l'argomento.Inoltre,offese personali sarebbe meglio evitarle,come anche reazioni scomposte con piccole minacce virtuali ridicole e di pessimo gusto.Se avete da chiarire qualcosa tra voi,fatelo in pvt.Cherubino,mi rivolgo direttamente a te,come ben saprai l'abuso del caps lock in internet equivale a sbraitare,mi permetto di consigliarti di adottarlo con più parsimonia.Come ti invito caldamente a cancellare le offese dirette che hai rivolto nei confronti di chi sai(ovviamente vale anche per altri).Rientrate tutti nei ranghi,per riassumere il concetto,se potete!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 20-04-2004 alle 12:54 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 20-04-2004 13:10  
Hai perfettamente ragione..la gente per quanto riguarda la visione di Gesù preferisce vedere il figo di turno..e quando vedono il sangue si scandalizzano, non soffermandosì a pensare che c'è un serio motivo per cui è stato messo quel sangue.
Mi congratulo con te per quello che hai detto.

Jimmy Page

Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 20-04-2004 13:12  
Marxetto hai un nick meraviglioooooooso, una citazione meraviglioooooooosa e una foto meravigliooooooooosa!

Jimmy Page

Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-04-2004 13:35  

Hai ragione Marxetto però sto angioletto fa trooppo ridere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 20-04-2004 alle 13:36 ]

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 20-04-2004 14:05  
ciò che avevo da dire l'ho detto, e cmq penso che la MIA vita privata non ti importi e non devo rendertene conto...
dunque finiamola qui onde evitare polemiche idiote e che fanno ridere i polli!
stop.
baci

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2004 16:33  
quote:
In data 2004-04-20 13:10, Kashmir scrive:
Hai perfettamente ragione..la gente per quanto riguarda la visione di Gesù preferisce vedere il figo di turno..e quando vedono il sangue si scandalizzano, non soffermandosì a pensare che c'è un serio motivo per cui è stato messo quel sangue.
Mi congratulo con te per quello che hai detto.

A me sembra che le cose stiano mediamente così: ci si arrazza con il sangue dimenticando le ragioni per cui quel sangue (che comunque è decisamente spropozionato rispetto al litraggio corporale medio...)è stato versato. Nel caso della Passione di Gibson, tali ragioni non esistono proprio, se non come sfocato riflesso dei Vangeli mal plagiati dal regista, nei quali di sangue si parla poco e niente e comunque in misura assai inferiore rispetto alle ragioni che provocano l'emorragia. E se lo dicono loro, gli evangelisti... credo possa bastare, visto l'argomento che, a volerlo affrontare in maniera seria ( e Gibson, al quale riconosco taqnta buona volontà ed una sincerità paragonabile a quella di un monaco di clausura che si flagella da mane a sera) non concede spazi di sorta alla fiction, nè al kolossal spettacolare medio-ameriKano.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2004 16:36  
quote:
In data 2004-04-19 21:15, philipcat scrive:
quote:
Ma insomma, ma basta davvero! E' mai possibile che dopo sto film di MERDA, un insopportabile e sclacinato splatter che per oltre due ore non fa che altro che mostrare sevizie, torute, corpi martoriati, sangue ad ettolitri, lamenti, grugniti e cattiverie, oltre ad alcuni passaggi figurativi e narrativi che vorrebbero rappresentare la "Pietas" mistica e che invece finiscono per ricordare i "santini" da chiesa e i libricini riassuntivi del catechismo.., che per giunta tradisce in pieno l'autentico messaggio evangelico e religioso, dove ogni pretesa di approccio originale ed innovativo risulta totalmente disatteso ...(respiro) ... ora ci tocca pure leggere di inviti a cercare su internet o altrove come si flagella e si crocifigge una persona, o cristo in persona! Ma cosa cambia rispetto al significato vero e profondo della Passione questa malsana cuorisità del come piuttosto che del perchè, dell'effetto piuttosto che della causa???? Sapere se il chiodo si ficca nel polso (che regge il peso del corpo) e non nella mano (che non lo regge), che uno scudiscio con lame e più devastante di uno di legno semplice, ecc, cosa agiunge ad una vicenda i cui ignificai vengono in tal modo completamente sviliti e ridicolizzati, spettacolarizzai mediane un pessimo e volgare film splatter? Ma non avete immaginazione, c'è bisogno che tutto sia spiegato ed esplicitato? Ecco dopo anni di film spielberghiani malati di ameriKanismo "diseducativo", a cosa ci hanno portato! Queste cose sono da integralismo religioso, degne di un regista fascista e/o bushiano (che è la stessa cosa) in preda ad una crisi di paranoia mistica!!! Manco la ultra repressa e folle madre Giovanna de I Diavoli di Ken Russel era arrivata a "deliriare" fino a sto punto! Questo è la passione secondo Gibson! Noi, che siamo europei ed abbiamo le nostre antiche radici culturale, a mio avviso certe porcate non dovremmo prenderle neanche in considerazione, se non come uno dei tanti momenti di profonda degenerazione del messagio cristiano! Mi fa specie, ma non troppo, che la Chiesa, depositaria di una immensa culura più che millenaria, approfitti del film per rilanciare il suo supestizioso messaggio (antireligioso), in quest'epoca in cui si riparla addirittura del diavolo, il papa in testa a t(o)utti...
Infine, come si fa a paragonare la volgare messinscena di G. con, per esempio, la crocifissione di Zurbaran o la flagellazione di Antonello da Messina, oppure con opere inferiori che fanno parte del patrimonio popolare, a volte orrido ma sempre immaginifico e "stilizzato", ben conosciuto, assorbito e metabolizzato dalle culture che le esprimono? Azzo cì'entra il tunnel dell'orrore del luna park con tutto questo? Ragazzi.., ma scherziamo.., aripijamose un momento, eh..!

Alzayd, se avessi la tua dialettica, la tua capacità di indignarti mantenendo controllo e senso dell'umorismo il mondo sarebbe mio!!
Ergo: mi vuoi sposare?

PS per i poveri di spirito. Ehm, era un paradosso, non lo voglio veramente sposare...vabbé che ve lo dico a fare.

Bene, uniamoci e partiamo alla conquista del mondo! Un impedimento ci sarebbe.., ma visto il mio nome arabo, resta qualche possibilità ...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 20-04-2004 21:14  
eccheccaspiterina!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 21-04-2004 22:18  
Come al solito voi religiosi,depositari del sapere universale e unici conoscitori del bene e del male vi scagliate contro chi non la pensa come voi e come i vostri capi.
Ma ora basta cosa?
Dall'alto dei miei quasi 30 anni ho il diritto di dire se un film mi piace o meno, inoltre ti informo che io non ho mai crocifisso nessuno!
Evidentemente non è un caso che in arabo la parola "seminarista" si traduca "talebano".

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 21-04-2004 22:33  
quote:

quoto
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009248 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd