FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è il capolavoro minore di Kubrick?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è il capolavoro minore di Kubrick?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Qual è il capolavoro minore di Kubrick?
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 13-06-2002 19:00  
non ho molti elementi per giudicare quale sia il meno bello, tra quei pochi che ho visto forse eyes hide shut...e spero di averlo scritto bene! Shining è un capolavoro! è bellissimo!

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco83

Reg.: 15 Giu 2002
Da: Porto Torres (SS)
Inviato: 15-06-2002 12:05  
NON SO' QUAL'E' IL PEGGIORE...O IL MINORE...CMQ PENSO CHE IL MIGLIORE SIA eyes wide shut...x me è un gran film...bellissimo... ...gli altri neanke gli ho visti quindi...ma penso che forse il secondo sia il minore...come diceva quello che ne ha visto 13 o 14...

Visualizza il profilo di Marco83  Invia un messaggio privato a Marco83  Email Marco83    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2002 12:19  
Sono io ...e ne ho visti 12 ... anche perchè Kubrick ne ha girati 13 in tutta la sua vita:

Fear and desire
Il bacio dell'assassino
Rapina a mano armata
Orizzonti di gloria
Spartacus
Lolita
Il dottor Stranamore
2001:Odissea nello spazio
Arancia Meccanica
Barry Lyndon
Shining
Full Metal Jacket
Eyes wide shut.

Questi...in ordine cronologico

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
VRNIRO

Reg.: 18 Mar 2002
Da: San Giovanni Lupatoto (VR)
Inviato: 15-06-2002 16:28  
aggiungerei per completezza della filmografia di Kubrick i suoi primi tre cortometraggi :
“Il giorno del combattimento”(Day Of Fight) 1950 – cortometraggio 16 min.;

“Il padre volante” (Flying Padre) 1951 – cortometraggio 9 min.;

“I marinai” (The Seafarers) 1953 – cortometraggio 30 min.;

... e aggiungerei pure A.I. che è stato finito da Spielberg

Ciaoz

Visualizza il profilo di VRNIRO  Invia un messaggio privato a VRNIRO  Vai al sito web di VRNIRO  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sognatore

Reg.: 15 Giu 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-06-2002 21:12  
Eyes wide shut è sicuramente il peggiore tra i migliori anche se secondo me unoi brutto brutto di kubrik nn c'è!!!

Visualizza il profilo di sognatore  Invia un messaggio privato a sognatore    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 15-06-2002 23:55  
Ok....io ve lo dico solo se mi promettete di non massacrarmi di botte...

Ricordate che ho 14 anni
E ho visto ARANCIA MECCANICA a 12 e 1/2.

E infatti ho sbagliato. Ho sbagliato di grosso.
O meglio ha sbagliato mia zia a farmelo vedere...

1) Perchè l'eccessiva e disarmante violenza, non è adatta alla mia età, e perciò non ho apprezzato il film.
2)Mi sono beccata le critiche di mezzo mondo

Quindi...non lo definisco il capolavoro minore (x carità, è un classico, capisco che è un film magistrale, con un Kubrick sopra le righe...), ma io ancora non ho la maturità e l'età giusta per farmelo piacere.

Bene.

Ora sparatemi

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 15-06-2002 alle 23:58 ]

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 16-06-2002 08:40  
A me non ha convinto il blasonato Shining

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 14-05-2005 12:58  
The killer's kiss
Spartacus

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-05-2005 14:33  
tenendo fermo che Spartacus è una dolorosissima martellata nelle balle, direi che il film di Kubrick che mi convince di meno sia Arancia meccanica. probabilmente è solo il più sopravvalutato, ma sta di fatto che l'ultima volta che lo vidi storsi un po' il naso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-07-2006 alle 00:49 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 14-05-2005 14:42  
Spartacus e abbastanza brutto come pure Lolita, che non è nulla di speciale.
Non massacrate pure me.

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 14-05-2005 14:54  
Direi Lolita

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 14-05-2005 14:57  
Spartacus è sicuramente il meno riuscito, seguito da Il bacio dell'assassino...
non ho mai visto fear and desire però...nè i suoi tre cortometraggi

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-05-2005 15:48  
La sua opera minore potrebbe essere Spartacus!
Ho letto, in alto, che molti hanno detto 2001:Odissea nello Spazio ma sarebbe come negare un passo in avanti importantissimo non di Kubrick, ma di tutta la cinematografia.
Ho letto anche che qualcuno ha definito Barry Lindon un film noioso: in realtà è lento per riprodurre tutte le chiusure mentali di quel periodo andando in parallelo con la musica lenta e costante settecentesca (ergo, un altro capolavoro).
Naturalmente tutti i film di quel genio sono spettacolari e vi dico la mia personale classifica sui suoi film che ho visto (non tutti ancora):

• Il dottor Stranamore
  • Arancia Meccanica
  • Lolita
  • 2001: Odissea nello Spazio
  • Shining
  • Eyes Wide Shut
  • Full Metal Jacket
  • Barry Lindon
  • Spartacus

Conto di vedere gli altri molto presto e aggiornare questa classifica!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 14-05-2005 alle 15:50 ]

Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
cuculo

Reg.: 13 Mag 2004
Da: calenzano (FI)
Inviato: 14-05-2005 15:57  
secondo me spartacus e il film meno kubrickiano

Visualizza il profilo di cuculo  Invia un messaggio privato a cuculo    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2005 16:56  
Eyes Wide Shut, ma il più brutto resta Arancia Meccanica(è orribile quel film)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 14-05-2005 alle 17:16 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 29-07-2006 alle 12:32 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.009839 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd