FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Stephen King e le varie trasposizioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Stephen King e le varie trasposizioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Stephen King e le varie trasposizioni
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 16-04-2005 22:51  
Il miglio verde e Le ali della libertà

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 16-04-2005 23:37  
misery non deve morire e stand by me

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-04-2005 23:50  
Stand by me, Carrie, La zona morta, Christine... praticamente quasi tutti quelli che non ha girato lui.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 16-04-2005 23:51  
Secondo me sono migliori: TOMMYKNOCKERS LE CREATURE DEL BUIO, PET CEMETERY, LA TEMPESTA DEL SECOLO Tv.

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 17-04-2005 12:28  
Secondo me il film che teneva più fede al libro e che è stato trasposto meglio è Il Miglio Verde.

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 17-04-2005 17:09  
Stephen King in generale è matto. Ovvero, io lo amo, è il mio scrittore preferito, ogni cosa che fa o dice è oro colato per me ma NON quando si tratta di cinema.
Il povero pazzoide ha rinnegato il più bel film basato su una sua opera, tratto peraltro da uno dei suoi libri peggiori (SHINING), rifacendolo identico al libro quindi piatto e noioso fino alla morte...e ha invece apprezzato quella ciofeca immonda dell'ACCHIAPPASOGNI che ha invece rovinato per metà(dal secondo tempo in poi) una delle sue opere più belle. E'quatrovoltemato.
Inoltre poverello anche come regista non ci fa una bella figura: Brivido non è un capolavoro e onestamente il film da lui scritto, I Sonnambuli, ha parte la colonna sonora e una schiera di gatti, di bello non ha quasi nulla.
In compenso è un attore divino. Guardate Creepshow (se riuscite a trovare la vecchissima cassetta che integrava l'episodio escluso - chissà perchè - dall'edizione italiana e che s'intitolava La Morte Malinconica di Jordy Verrill) e fatevi delle risate perchè è stupendo. Più che in quei divini camei che fa in quasi tutti i film.

Anyway, i film più belli per me sono nell'ordine Shining,Le Ali della Libertà e Il MIglio Verde.
IL più agghiacciante è di sicuro IT, per me...ovviamente sono innamorata di Tim Curry però mi fa paura..troppa..anche se il film non è nemmeno lontanamente al livello di quel capolavoro di libro.Se la gioca comunque anche il primo Pet Sematary, ovvero Cimitero Vivente. Il piccolo Cage morto vivente mi terrorizzava. Anche il libro è agghiacciante, forse il più pauroso dopo Le Notti di Salem.
Improponibile oltre ogni dire: L'Acchiappasogni. Una vera bestemmia.L'unico che si salva è il mio dolce Jason Lee che interpreta Beaver. Peccato per la brutta fine che gli fanno fare. Anche l'Allievo non mi era piaciuto.

16/05/2004: A CANNES HO VISTO TARANTINO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE...NON DIMENTICHERò MAI L'EMOZIONE INTENSISSIMA CHE HO PROVATO! GRAZIE QUENTIN!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Frankiefan il 17-04-2005 alle 17:12 ]

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Da: Spongano (LE)
Inviato: 10-05-2005 10:10  
quote:
In data 2004-02-20 18:44, Aykroyd85 scrive:
"Christine" l'avete visto?

si

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Inviato: 10-05-2005 10:11  
quote:
In data 2004-02-20 21:41, Aykroyd85 scrive:
La serie TV di "It" mi ricordo che ai suoi tempi fu terrificante. Ero davvero terrorizzato da quel pagliaccio (ero piccolo, abbiate compassione).

Andrea,
your Ghostbuster

Ecco xk non lo trovo da nessuna parte, era una serie!!!!C*z*o

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Inviato: 10-05-2005 10:12  
quote:
In data 2004-02-20 22:44, Schneider scrive:
Dico Le ali della libertà e Stand by me, tratti dallo stesso libro.

Intendi Birdy?

DonNight89

Inviato: 10-05-2005 10:12  
quote:
In data 2004-02-21 16:57, Claymore scrive:
il miglio verde

Preferisco l’horror ma concordo

VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 10-05-2005 15:53  
It se lo guardi da piccolo ti sconvolge e lo ricordi quindi come un film terrificante, ma in realtà se lo guardi a distanza di anni scopri che esso è davvero un brutto film, che ha rovinato e ridicolizzato un libro capolavoro.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 10-05-2005 15:55  
Bellissimo Misery, anche Cose Preziose non è male

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
krayon

Reg.: 28 Mar 2005
Da: spotorno (SV)
Inviato: 11-05-2005 15:53  
shining sarà pure di kubrik e bla bla bla , ma è un film ignobile , troppo noioso , molto lento , tagliuzzato in parti importanti del racconto con un finale che non è quello originale (tra l'altro il finale del film è pessimo) .
film tratti da king? It su tutti , l'ho visto una barcata di volte e, nonostante non abbia un cast come shining (senza il caro jack quel film varrebbe ancor meno di quanto vale) , risulta godibilissimo anche ora (14 anni dopo per un film low budget in cui gli effetti speciali servono sono tanti..) .

Nei primi interventi in cui si citava "it" leggevo di "serie televisiva" , io sono a conoscenza delle 2 parti in cui è diviso il film . non c'è altro vero?

Visualizza il profilo di krayon  Invia un messaggio privato a krayon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.129026 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: