FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - cineestasi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > cineestasi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore cineestasi
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 12-02-2004 20:40  
quote:
In data 2004-02-12 18:30, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-02-12 17:54, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-12 17:34, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-02-12 17:20, AlZayd scrive:

Ben(e)detto! Tuttavia è possibile restare entusiasti, "istruiti" e pure critici. Per critici intendo la nostra specifica e personale capacità di analisi e fruizione filmica, fatta de core e de cervella, chè l'una cosa non esclude l'altra.

era quello che intendevo io, e non credo che si arrivi mai al momento in cui si è sazi e completamente istruiti,anzi.

era quello che intendono un pò tutti, o almeno chi ne capisce un minimo (e con questo evitiamo di rinfacciarmi un "e tu chi ti credi di essere?"...)...

Cioè.., inutile parlarne?

Affatto.
Soltanto che, se continuerai a frequentare questo forum, ti accorgerai di quanto certe discussioni non portino a nulla e non per il loro contenuto, stai bene attento, ma in quanto (e basta leggere gli interventi di Edwyn per capacitarsene...)ognuno resta saldo nella sua idea, che sia giusta, sbagliata o opinabile.
E se mancano il raffronto e le svolte di pensiero, allora si....inutile parlarne...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 12-02-2004 22:15  
beh che domandona!!!! come si determina ciò che è bello o brutto? come si capisce che un film è un capolavoro? in effetti ne abbiamo parlato tante volte non si arriva facilmente a delle conclusioni, perchè il giudizio soggettivo e quello oggettivo si fanno una bella concorrenza, perchè il gusto personale ed "emozionale" (che non ho mai negato, ho solo tentato di far capire che emozioni e testa non andrebbero distinte...a meno che non si parli di almost famous )e quello prettamente tecnico delle volte,ribadisco delle volte, può stridere...
nulla è prestabilito, c'è un oggettività legata alle scelte di regia che si può giudicare con strumenti e conoscenze ben precisi, ma comunque sia chi fa il critico di mestiere, che chi vede i film perchè gli piace(a parte che un critico lo fa proprio perchè gli pace vedere film credo...)sono persone che provano sentimenti e sensazioni e hanno dei gusti personali, l'importante è essere coscienti di quel che si vede

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 14-02-2004 00:53  
Credo non vi sia una risposta univoca a tutto questo che andiamo discutendo e che ogni cosa che diremo potrà essere usata contro di noi... Un po' più adagio dunque, se ci piace.., poichè sono convinto che ogni discussione alla fin fine porti a quel qualcosa che non conosco e che tuttavia mi sta più che bene, purchè isposta a dirigersi verso il luogo della mente e dello spirito situato al di la' del bene e del male. L'idiozia è tutt'altra cosa e non serve combatterla poichè autoestinguente, quindi scarterei a priori ogni possibilità diversa da quella di prenderla in seria considerazione... Sissignore.., tutti dovremmo stare molto bene attenti... e mi auguro che ognuno resti saldo nella sua idea; che sia giusta, sbagliata o opinabile: c'è molto bisogno di tornare a coltivare il pre-giudizio e di liberare il terreno filmico dalle radici amare e tenaci delle certezze che soffocano i germi delle nuove e pre-giudizievoli inquietudini. Se seguitassi a frequentare questo forum cercherei di capire l'idea di bellezza e di bruttezza dei miei interlocutori e di esprimere la mia, per chi vorrà conoserla, attraverso un confronto vivo e libero. Qualora mancassero il raffronto e le svolte di pensiero, allora si.... che il gioco si farebbe più divertente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 14-02-2004 alle 01:00 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 14-02-2004 14:04  
quote:
In data 2004-02-14 00:53, AlZayd scrive:
Qualora mancassero il raffronto e le svolte di pensiero, allora si.... che il gioco si farebbe più divertente.

non ho capito....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 14-02-2004 15:28  
quote:
In data 2004-02-14 14:04, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-02-14 00:53, AlZayd scrive:
Qualora mancassero il raffronto e le svolte di pensiero, allora si.... che il gioco si farebbe più divertente.

non ho capito....

In effetti non volevo dire nulla di sensato. Ciò che imoporta è che il resto sia comprensibile.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 14-02-2004 15:38  
ah ok

dioniso

Reg.: 15 Feb 2004
Inviato: 15-02-2004 11:37  
Anche io credo nell'estasi, capire a tutti i costi tramite categorie puramente razionali è uno spreco di energie,oltre che un esercizio destinato alla perenne frustrazione. L'intuizione può regalarci un salto conoscitivo ed emozionale immediato. Non cerchiamo sempre di capire quello che dovremmo sentire. Sono daccordo con chi prima diceva di andare al di là del bene e del male...

Visualizza il profilo di dioniso  Invia un messaggio privato a dioniso    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 15-02-2004 17:05  
quote:
In data 2004-02-15 11:37, dioniso scrive:
Anche io credo nell'estasi, capire a tutti i costi tramite categorie puramente razionali è uno spreco di energie,oltre che un esercizio destinato alla perenne frustrazione. L'intuizione può regalarci un salto conoscitivo ed emozionale immediato. Non cerchiamo sempre di capire quello che dovremmo sentire. Sono daccordo con chi prima diceva di andare al di là del bene e del male...

Per bacco..,dioniso.., siamo alla ricongiunzione delle lune socratiane e nicciane..!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.119394 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: