Autore |
I PASSI DELL'AMORE con mandy moore |
alicesan
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 186 Da: verona (VR)
| Inviato: 26-08-2004 21:49 |
|
è un film fantastico...colonna sonora, personaggi, trama...io avevo letto il libro...poi ho cercato per mesi la cassetta e da quando l'ho trovata l'avrò guardato una ventina di volte...e non mi stanca mai...perchè, come in love story, ti fa riflettere su quanto sia un sentimento forte quello dell'amore...porta felicità... felicità che però può dover fare i conti con il destino, che a volte è crudele...non lo trovo un film per teen ager...il mio voto è 10 e lode e non mi stancherò mai di dirlo!!!
_________________ Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne) |
|
leonessa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 27-08-2004 02:43 |
|
quote: In data 2004-08-26 21:49, alicesan scrive:
è un film fantastico...colonna sonora, personaggi, trama...io avevo letto il libro...poi ho cercato per mesi la cassetta e da quando l'ho trovata l'avrò guardato una ventina di volte...e non mi stanca mai...perchè, come in love story, ti fa riflettere su quanto sia un sentimento forte quello dell'amore...porta felicità... felicità che però può dover fare i conti con il destino, che a volte è crudele...non lo trovo un film per teen ager...il mio voto è 10 e lode e non mi stancherò mai di dirlo!!!
|
Come fai a riguardartelo così spesso?!? Io devo 'dosarlo' perchè mi butta parecchio giù di morale... Hai preferito il libro o il film?
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
pulcettola
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 10 Set 2004 Messaggi: 11 Da: genzano di roma (RM)
| Inviato: 10-09-2004 15:50 |
|
E un film emozionantissimo...colonna sonora bellissima e attori molto convincenti.
ho painto ininterrottamente dalla metà in poi. secondo me non è un film per bambini e assolutissimamente non la solita love-story!
scettici guardatelo, vi sorprenderà.
veramente buon fatto!
_________________ dovremo temere non tanto le parole e le azioni odiose dei malvagi, quanto l'orribile silenzio degli onesti.
martin luther king |
|
alicesan
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 186 Da: verona (VR)
| Inviato: 17-09-2004 11:43 |
|
quote: In data 2004-08-27 02:43, leonessa scrive:
|
Come fai a riguardartelo così spesso?!? Io devo 'dosarlo' perchè mi butta parecchio giù di morale... Hai preferito il libro o il film?
1bix8
|
...ho preferito il film...perchè la storia è ambientata ai nostri giorni ed è più facile entrare nel personaggio...comunque anche il libro è fantastico...del film una cosa indimenticabile è di certo la colonna sonora...l'ho trovata in un negozio di dischi qualche giorno fa(dopo estenuanti ricerche)e non riesco a smettere di ascoltarla!!
_________________ Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne) |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 17-09-2004 11:51 |
|
quote: In data 2004-09-17 11:43, alicesan scrive:
quote: In data 2004-08-27 02:43, leonessa scrive:
|
1bix8
|
...ho preferito il film...perchè la storia è ambientata ai nostri giorni ed è più facile entrare nel personaggio...comunque anche il libro è fantastico...del film una cosa indimenticabile è di certo la colonna sonora...l'ho trovata in un negozio di dischi qualche giorno fa(dopo estenuanti ricerche)e non riesco a smettere di ascoltarla!!
|
it's gonna be love, it's gonna be strong enough...
_________________ eh? |
|
Clementine
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 18 Da: Torino (TO)
| Inviato: 17-09-2004 14:48 |
|
uno dei film più scontati che esistano,non solo sai come finirà, ma puoi anche prevedere le battute esatte dei personaggi! |
|
DamaGe
![](/forum/images/star_03a.gif)
![](/forum/images/avatar/protagonista.gif) Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 83 Da: Ascoli Piceno (AP)
| Inviato: 01-09-2005 01:59 |
|
L'ho visto ieri sera per la prima volta. Io non piango da moltissimo tempo, e ieri sera, questo film mi ha strappato un bel po' di lacrime. L'ho trovato stupendo per le emozioni che e' riuscito a trasmettermi, soprattutto attraverso le fantastiche prove di Mandy Moore e Shane West
_________________ Just Go With In |
|
Wilche
![](/forum/images/star_04a.gif)
![](/forum/images/avatar/regista.gif) Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 312 Da: Modica (RG)
| Inviato: 01-09-2005 02:59 |
|
è vero: è molto triste...ma è stupendo! dimostra che con la speranza, la forza di volontà, l'amore, anche le situazioni più disperate possono essere vissute felicemente. forse mi rispecchio un po' in quei ragazzi, ma è un film che mi rilassa e rasserena come pochi!
_________________ E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza |
|
flamestar
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 01-09-2005 14:33 |
|
film molto bello e strappalacrime!!!
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
DamaGe
![](/forum/images/star_03a.gif)
![](/forum/images/avatar/protagonista.gif) Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 83 Da: Ascoli Piceno (AP)
| Inviato: 02-09-2005 02:28 |
|
Cmq rileggendo i post addietro penso che gli attori scelti siano fatti su misura per questo film, non era necessario coinvolgere attori di maggior spessore. Poi credo anche che Mandy Moore (e con essa Shane West) siano ancora giovani ed abbiano (soprattutto la prima) un bel futuro davanti a loro. Lo spero...
Cmq andando un po' fuori tema vorrei sapere se Mandy Moore avra' un ruolo molto marginale in Romance&Cigarettes oppure la si vedra' spessso nel corso della pellicola.
Grazie ![](/forum/images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Fayevale
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 28 Lug 2006 Messaggi: 94 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-07-2006 18:01 |
|
è un filmetto lo ammetto...
ma è un grande filmetto...a me è piaciuto tantissimo e mi ha fatto piangere da morire (pochi film ci riescono), la parte in cui generalmente piango è quella del matrimonio in cui il padre di lei legge la poesia...
"l'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso, l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.
l'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia della vita;è sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare, ed a resistere a qualunque tempesta..."
è vero comunque quello che dice la ragazza dell'altro post, va preso a piccole dosi perchè provoca depressione... |
|
Seyia4
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 15 Mag 2006 Messaggi: 130 Da: gtyu (es)
| Inviato: 31-07-2006 19:29 |
|
E' un film bellissimo perchè è coinvolgente, significativo, emozionante e anche un po' commovente, interpretato da attori bravi e credibili. |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 31-07-2006 19:48 |
|
|
Fayevale
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 28 Lug 2006 Messaggi: 94 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-07-2006 19:52 |
|
quote: In data 2006-07-31 19:48, Janet13 scrive:
Sono l'unica che ha trovato il film scontato, banale, fastidiosamente moralista?
mi sembrava di vedere una puntata di Seventh Heaven...
Sarà che non sopporto lei, sarà che questo genere di storielle dense di zucchero mi non mi attirano minimamente, fattostà che mi ha davvero annoiata...
|
no daiiiii 7 heaven è il top del moralismo ed è 100 volte peggio...non so se sia più bigotta la madre il padre o i figli con i loro finti moralismi...quello si che è tremendo! io lo odio...si salva leggermente l'ultima serie in cui sono un pò più "scafati" sia figli che genitori ma le prime serie fanno rizzare i capelli.... |
|
pensolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-08-2006 15:56 |
|
quote: In data 2006-07-31 19:29, Seyia4 scrive:
E' un film bellissimo perchè è coinvolgente, significativo, emozionante e anche un po' commovente, interpretato da attori bravi e credibili.
|
hai dimenticato di aggiungere che avrebbe meritato almeno 10 oscar
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|