FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la leggenda degli uomini straordinari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la leggenda degli uomini straordinari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore la leggenda degli uomini straordinari
Elisabeth

Reg.: 03 Gen 2004
Da: Nola (NA)
Inviato: 03-01-2004 14:16  
Che ne pensate della Leggenda degli uomini straordinari?

Visualizza il profilo di Elisabeth  Invia un messaggio privato a Elisabeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 04-01-2004 12:12  
Molto bello!

Spider-man

Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana82

Reg.: 02 Set 2003
Da: Corsico (MI)
Inviato: 04-01-2004 12:18  
Ok.. se lo vedi al cinema, magari resti incantato dagli effetti speciali... Per il resto è un pò una carnevalata!!!

Visualizza il profilo di Morgana82  Invia un messaggio privato a Morgana82    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 17-02-2004 12:06  
questo film l'ho visto al cinema e anche se la critica lo penalizza come film io credo che un sei o sette se lo merita.. e voi?
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 17-02-2004 12:26  
Il film è senza dubbio un'ottima distrazione, ma niente di eclatante, comunque un 6 se lo merita ma è ovvio dire che non regge il paragone con il fumetto di Alan Moore (respect).

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-02-2004 12:38  
Io l'ho visto in DVD e quindi premetto di essermi perso molto del fascino che potrebbe avere visto sul grande schermo, comunque il mio parere é negativo. Come film d'azione non é niente di speciale, le battaglie sono spesso superflue e mal orchestrate. Non passano dieci minuti di film che non succeda qualcosa, ok é un film d'azione ma la storia dov'é? La solita baggianata dell'uomo che vuole conquistare il mondo grazie ai poteri della "Lega" non regge piú e il risultato risulta scontato e a tratti noioso. Basti pensare ad un finale dove ci sono solo combattimenti tra i membri della Lega contro le loro nemesi. I personaggi potevano rendere molto di piú e invece eccoci un Nemo (che avevo adorato nel libro) diventare il Bruce Lee arabo della situazione con tanto di spada e turbante, Tom Sawyer per qualche strana ragione é ora un agente segreto e gli unici che si salvano ono Mr. Hyde e Mr. Skinner, Dorian Gray diventa un immortale e Mina la vampira niente di innovativo se non un supervampiro... Il Nautilus seppur spettacolare mi é sembrato esagerato e rimpiango il vecchio modellino della Disney, nota di merito invece alla macchina, unico ponto a favore del film. Le ambientazioni sono pessime (Venezia é fatta da cani e diventa una superautostrada dove sfreccia indenne la Nemomobile), di Londra non vediamo quasi nulla e l'ultima location é un castello ormai troppo classico. Altro punto a sfavore che mi ha davvero irritato seppure sia una piccolezza sono le giacche che si mettono addosso quando vanno in Antartide (o da qualche altra parte ghiacciata, forse la Russia), cazzo sono fatte di fibra sintetica!! Ma siamo impazziti? No, un film che non merita e che sopratutto nel finale annoia.
CGI di questo film:

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 17-02-2004 12:40  
OOps, dimenticavo di citare uno dei fattori del successo del film: Sean Connery. Sempre bravo ma mi sembrava un po' fuori luogo nei panni di Quatermain.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 17-02-2004 12:46  
è una schifezza... non si può definire film,
personaggi brutti... effetti speciali orrendi, una storia che fa acqua da tutte le parti... stevenson, verne, stoker, wilde... e chissà quanti altri si staranno rivoltando nella tomba
non credo che il fumetto sia insulso come il film, non l'ho mai letto... lo spero proprio

NB. de gustibus non disputandum esse
abbasso la violenza nel forum

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 17-02-2004 13:09  
La leggenda degli uomini straordinari è come La corazzata Potemkin...
Pari pari...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-02-2004 13:09  
premetto che non l'ho mai visto, nè conosco il fumetto! ma ho sentito parlare bene del film, nel senso che non sarà un cult (ma questo si capisce subito dal trailer) però è piacevole! invece qui si dice il contrario!! mi sa che lo vedrò per farmi un'idea...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 17-02-2004 13:21  
Il fatto é che in questo film non c'é proprio nulla che sia ben curato, é un po' un miscuglio di """"letteratura"""" vittoriana, antica Inghilterra, storia del solito cattivone di turno alla Fantaman: "Il mondo é mio!!" e una CGI che a volte fa davvero pietá, contando i mezzi di oggi si poteva fare moooolto meglio e con Sean Connery a disposizione... Le arti marziali le hanno infilate tanto perché ormai pochi film ne sono privi, ma perché Nemo? Non era il capitano del Nautilus (tra l'altro Nemo dovrebbe essere morto) che deluso dal mondo si rifugió nelle profonditá del mare? Un personaggio affascinante trasportato qui come un vecchio barbuto arabo...mah! E poi Dorian Gray perché é immortale? Voglio dire, lui aveva solo il potere di non invecchiare ma voglio ben vedere se gli scaricano addosso una scarica di proiettili che fa! (insomma un po' come un elfo)

Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 17-02-2004 16:23  
Beh Bow, non è il caso di segnalare tutte le "licenze poetiche" che si è concesso Norrington (E Moore nel fumetto) nel film, quando è il film stesso ad essere un'assurdo di per sè.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 17-02-2004 16:40  
quote:
In data 2004-02-17 16:23, Kakihara scrive:
Beh Bow, non è il caso di segnalare tutte le "licenze poetiche" che si è concesso Norrington (E Moore nel fumetto) nel film, quando è il film stesso ad essere un'assurdo di per sè.

Sí ma ha storpiato la letteratura senza ritegno!

Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 17-02-2004 16:46  
Come film mi sembra anche molto confusionario perche hanno messo troppi fatti tutti attaccati insieme e forse dovevano farne meno ma meglio spiegati e fatti!

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
takaya

Reg.: 17 Feb 2004
Da: livorno (LI)
Inviato: 18-02-2004 01:19  
Le uniche due cose che mi sono piaciute sono l'atmosfera gotica/dark e Sean C.
Il resto del film è un hulk all'ennesima potenza, carina l'idea dei supereroi del passato ma dialoghi e storia è roba da mc donald.
cmq de gustibus...

Visualizza il profilo di takaya  Invia un messaggio privato a takaya    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.132599 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd