FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un film per ogni voto = SCALA DI VALORI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un film per ogni voto = SCALA DI VALORI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Un film per ogni voto = SCALA DI VALORI
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-06-2004 16:22  
A me piace dare i voti ai film, e proprio per questo mi risulta difficilissimo fare una graduatoria che rispecchi alla perfezione la mia scala di valori... proviamo un po'...

Se ho dubbi per qualcosa, cerco di mettere i più recenti. Posto i miei voti su imdb. Tra parentesi metto un breve commento su come cerco di dare i voti.

10- Shining, Tempi moderni, Psycho, Profondo rosso, Non aprite quella porta (film a mio avviso perfetti)

9- Toro scatenato, Big Fish (film quasi perfetti o comunque che mi lasciano pienamente soddisfatto)

8- I soliti sospetti, Alien (film ottimi)

7- 21 grammi, Spiderman (alla fine del film dico "mm...bello!")

6- Matrix revolution, Il miglio verde (senza infamia ma soprattutto senza lode)

5- Matrix Reloaded, Daredevil (delle fantozziane cagate pazzesche)

4- Il sesto senso, A beautiful mind (in genere film spacciati per capolavori e che invece mi lasciano inorridito, o comunque film realizzati malissimo)

3- L'acchiappasogni, Van Helsing (disastri)

2- X-men 2, Solaris (film che mi hanno fatto alzare dalla poltrona prima della fine)

1- Troy (non mi viene in mente niente di peggio)

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
babette

Reg.: 12 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2004 00:26  
Splendida idea...

Vediamo:

10 - Magnolia, 2001 Odissea...,
9 - 21 Grammi, Pulp Fiction,Harry ti presento Sally, Il signore degli anelli (eccetto il 3)

8 - Manhattan, Provaci ancora SAM, La dea Dell'Amore, 3 uomini e 1 gamba, Frankenstein Junior, Confidence,
7 - L'amore è eterno finchè dura, Il genio della truffa, the italian job
6 - Che ne sarà di noi
5 - sognando Becham, monna lisa smile
4 - il paradiso all'improvviso
3 - La leggenda degli uomini straordinari
2 - Son de Mar
1 - Master and Commander, Matrix Revolutions

Ho provato a usare i titoli recenti, ma sopra l'8 non c'è verso ... sotto è semplicissimo

Visualizza il profilo di babette  Invia un messaggio privato a babette    Rispondi riportando il messaggio originario
katomiao

Reg.: 04 Mag 2004
Da: udine (UD)
Inviato: 17-06-2004 02:31  
Ho cercato di fare più o meno una lista.. ma sicuramente ho dimenticato qualcosa sia tra i più alti che fra i più bassi.

10 - Il Signore delgli anelli (saga completa)Confessioni di una mente pericolosa
09 -Oh fratello dove sei, k-Pax, Memento
08- The Boondock Saints, A beautiful mind, Kill Bill I e II,I soliti sospetti
07- Unbreakable, The Blow
06- Troy, 21 grammi
05- Basic
04- Luther
03- Zoolander
02- The cube
01- The experiment

Visualizza il profilo di katomiao  Invia un messaggio privato a katomiao    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 17-06-2004 22:21  
anche se non gliene importa niente a nessuno... ecco come valuto i miei film su excell. esempio...

apocalypse now

voto della critica 10,00

aspettativa 8,00
attenzione personale 8,00
trasporto emotivo 7,00
immedesimazione 6,00
media personale 7,25

regia 9,00
soggetto 9,00
sceneggiatura 8,00
cast 9,00
montaggio 9,00
fotografia scenografia 10,00
effetti speciali 9,00
musica 9,00
costumi e trucco 8,00
media tecnica 8,89

voto generale al film 9,00

voto finale 8,78

dopo numerosi tentativi questa soluzione mi è sembrata la migliore per filtrare un film in tutti i suoi aspetti tecnici e emozionali, riesco così a dividere i miei film preferiti da quelli tecnicamente perfetti, inserisco anche il giudizio della critica (solo per i film stagionati) per mitigare i miei giudizi a volte troppo appassionati. fino ad oggi il film col voto più alto è quarto potere 9.16
quello col voto più basso chicken park 4.04

bau!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-06-2004 23:40  
Porre un numero a giudizio e di quanto più abominevole possa succedere ... inadeguato e limitante nella sua implicita ristrettezza ... Meglio il verbum che esplica nei suo illimitati voli pindarici un giudizio o considerazione che meglio si confanno al cinema nella sua interezza ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 18-06-2004 00:34  
10-il ritorno del re, il buono il brutto e il cattivo
9-Le due torri, la compagnia dell'anello, braveheart, Matrix
8-Snatch, Pulp Fiction, Red dragon
7-i soliti sospetti, American beauty, Era mio padre, Kill Bill vol. 2
6-Kill Bill vol. 1, The passion of christ
5- Armageddon, Deep Impact
4-Titanic, Harry Potter 1 e 2
3-Salvate il soldato Ryan
2-Le verità nascoste
1- vi presento Joe Black

Clint Eastwood

Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-06-2004 01:57  
quote:
In data 2004-06-17 23:40, Daniel scrive:
Porre un numero a giudizio e di quanto più abominevole possa succedere ... inadeguato e limitante nella sua implicita ristrettezza ... Meglio il verbum che esplica nei suo illimitati voli pindarici un giudizio o considerazione che meglio si confanno al cinema nella sua interezza ...

Grazie al cazzo che è meglio il verbo e che un numero non spiega niente, ma ci vuole anche un po' di sintesi ogni tanto...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 18-06-2004 12:31  
quote:
In data 2004-06-18 01:57, sandrix81 scrive:
quote:

Grazie al cazzo che è meglio il verbo e che un numero non spiega niente, ma ci vuole anche un po' di sintesi ogni tanto...

esatto. io non avrei mai il tempo di analizzare dettagliatamente ogni film che guardo. anche perchè non mi piacerebbe...ma questo è un altro topic!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Reg.: 06 Giu 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-06-2004 12:38  
quote:

E allora perchè sei entrato in questo topic?

Visualizza il profilo di BALROG  Invia un messaggio privato a BALROG     Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Inviato: 18-06-2004 12:41  
quote:
In data 2004-06-15 21:13, RobyPotter scrive:
10)Mi chiamo Sam;Il signore degli anelli(tutto);La vita è bella
9)Harry Potter(tutto);Chiedimi se sono felice;
8 mile;Blade runner;Fast and Furious;
7)Le ragazze del Coyote Ugly;Signs;Tre uomini e una gamba;
6)save the last dance;Spiderman;daredevil;
5)a time for dancing;il paradiso all'improvviso;
4)Tutti i film di Christian de Sica e Massimo Boldi di natale(anche se fanno un pò ridere)
3)Monalisa Smile;Cielo d'ottobre;
2)Matrix(tutta la saga....);Sabrina;
1)L'ultimo bacio;Il matrimonio del mio migliore amico;Love actually;
0)Guerre stellari e compagnia bella...

RobyPotter ma almeno li hai visti Matrix e Guerre Stellari? No, vero? Quindi zitta!!! Almeno ho visto quelle cagate di Honey, A time for dancing, save the last dance per stroncarle in pieno ma tu hai il diritto di farlo su film che non conosci? Quando mi toccano Matrix e Guerre Stellari divento una belva

Visualizza il profilo di BALROG  Invia un messaggio privato a BALROG     Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Inviato: 18-06-2004 12:45  
Premesso che ancora devo vedermi Love actually, lost in translation, Ladykillers e Timeline (ce li ho sulla lista delle cose da fare) ecco la mia classifica dei film della stagione 2003/2004:

10 - Il ritorno del re
9 - Matrix Revolutions
8 - Il genio della truffa
Nemo
7 - Caterina va in città
6 - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
5 - Big Fish
4 - L'alba del giorno dopo
Terminetor 3
3 - L'ultimo samurai
2 - Mystic river
Andata + Ritorno
1 - Hulk
0 - Il paradiso all'improvviso, La maledizione della prima luna

RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Inviato: 18-06-2004 13:28  
quote:
In data 2004-06-18 12:41, BALROG scrive:
quote:
4)Tutti i film di Christian de Sica e Massimo Boldi di natale(anche se fanno un pò ridere)

RobyPotter ma almeno li hai visti Matrix e Guerre Stellari? No, vero? Quindi zitta!!! Almeno ho visto quelle cagate di Honey, A time for dancing, save the last dance per stroncarle in pieno ma tu hai il diritto di farlo su film che non conosci? Quando mi toccano Matrix e Guerre Stellari divento una belva

Ma già so che sono un genere di film che non mi piace!!perchè cavolo vederli??????mah... :

Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Inviato: 18-06-2004 19:00  
quote:
In data 2004-06-18 13:28, RobyPotter scrive:
quote:
In data 2004-06-18 12:41, BALROG scrive:
quote:

Ma già so che sono un genere di film che non mi piace!!perchè cavolo vederli??????mah... :

Allora non hai il diritto di criticarli se non li hai visti, se non era per me mettevi pure il signore degli anelli in fondo alla lista quindi prima vedili e poi stroncali! Parola di critico!

Sandman

Reg.: 17 Giu 2004
Da: Belluno (BL)
Inviato: 18-06-2004 19:38  
dal + bello al + brutto:
10)Il silenzio degli innocenti(la xfezione)
9)La vera storia di Jack lo Squartatore
La vita è bella
7)I diari della motocicletta
6)Troy
5)Thirteen
4)Vi presento Joe Black
3)van Helsing
2)La macchia umana
1)Honey (mi è sembrata un'idiozia)
chiaramente ho giudicato secondo il mio gusto xsonale.Poi magari alcuni dei film sopra citati sarano xfetti dal lato tecnico, ma ho preferito tralasciare qst parte.

Visualizza il profilo di Sandman  Invia un messaggio privato a Sandman    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 19-06-2004 10:55  
quote:
In data 2004-06-18 12:45, BALROG scrive:
9 - Matrix Revolutions
5 - Big Fish
2 - Mystic river

ehmmm... sicuro di non esserti confuso?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009511 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.