FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - film sui vampiri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > film sui vampiri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore film sui vampiri
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-03-2005 03:04  
Intervengo per citare un film misconosciuto a quanto pare ma che merita,un piccolo gioiello THE ADDICTION di Abel Ferrara,buonanotte..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 29-03-2005 09:22  
quote:
In data 2005-03-28 22:55, sandrix81 scrive:

e io che offrivo gentilmente un'informazione attinente al topic.
Qualcuno parlava del Dracula coppoliano, uno (DrDio mi pare) chiedeva addirittura perché fosse da molti considerato un film mediocre, mi pare che la risposta sia nel topic che ho linkato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-03-2005 alle 22:57 ]

Sì, il topic da te linkato l'avevo quasi finito di guardare ieri subito dopo aver postato qui e devo dire che è molto interessante.
Preciso subito che il libro l'ho preferito al film, però il libro ha un finale un po' freddino, mentre il film ne ha uno un po' più degno.
Nell'opera di Coppola si ritrova un tema molto caro al regista, cioè quello dell'uomo che ama e che odia, come erano Willard in Apocalypse Now e Michael Corleone nel Padrino. Così Anche Dracula risente della sua prima natura umana (prologo del film assente nel libro ma che mi sembra che non sia del tutto inventato), quindi odia per via del suo voto a satana, ma ama per colpa della sua "umanità".
Certo, la figura classica del vampiro è stravolta, non è solo un essere malvagio come poteva essere quello di Stoker o di Murnau (non nomino altri film su Dracula perchè devo ancora gurdarli, se facciamo delle eccezioni per Dracula morto e contento, Fracchia contro Dracula e Van Helsing ( )), ma è dipinto quasi come un'essere umanp, capace quindi anche di amare.
Certi passi del film sono tali e quali al libro, però molti differiscono e anche in maniera sostanziale, come l'amore di Mina per Dracula, che nel libro in realtà è Dracula a obbligare Mina a bere il sangue dal suo costato e non è Mina a volere la vita eterna, quindi non si può dire che il film sia fedele al libro, come il titolo fa credere.
D'altronde questa figura di Dracula propostaci da Coppola mi è piaciuta molto, anche perchè offre qualcosa di originale e non si limita a riproporre le tematiche del capolavoro di Stoker.

P.s. il Marat mensionato da me è l'abbreviazione dell'utente MaratSafin, chiaro ora?

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
spakia

Reg.: 28 Mar 2005
Da: grottaglie (TA)
Inviato: 29-03-2005 16:23  
forse sono perversa ma....i vampiri sono molto eccitanti e affascinanti

Visualizza il profilo di spakia  Invia un messaggio privato a spakia  Vai al sito web di spakia  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 29-03-2005 16:46  
quote:
In data 2005-03-29 16:23, spakia scrive:

già...

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 29-03-2005 18:15  
quote:

Anche a me affascinano un sacco... Sarà il loro modo di baciarti sul collo...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 29-03-2005 19:10  
blade non è male anche se....

Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 29-03-2005 20:17  
quote:
In data 2005-03-29 09:22, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-03-28 22:55, sandrix81 scrive:

e io che offrivo gentilmente un'informazione attinente al topic.
Qualcuno parlava del Dracula coppoliano, uno (DrDio mi pare) chiedeva addirittura perché fosse da molti considerato un film mediocre, mi pare che la risposta sia nel topic che ho linkato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-03-2005 alle 22:57 ]

Sì, il topic da te linkato l'avevo quasi finito di guardare ieri subito dopo aver postato qui e devo dire che è molto interessante.
Preciso subito che il libro l'ho preferito al film, però il libro ha un finale un po' freddino, mentre il film ne ha uno un po' più degno.
Nell'opera di Coppola si ritrova un tema molto caro al regista, cioè quello dell'uomo che ama e che odia, come erano Willard in Apocalypse Now e Michael Corleone nel Padrino. Così Anche Dracula risente della sua prima natura umana (prologo del film assente nel libro ma che mi sembra che non sia del tutto inventato), quindi odia per via del suo voto a satana, ma ama per colpa della sua "umanità".
Certo, la figura classica del vampiro è stravolta, non è solo un essere malvagio come poteva essere quello di Stoker o di Murnau (non nomino altri film su Dracula perchè devo ancora gurdarli, se facciamo delle eccezioni per Dracula morto e contento, Fracchia contro Dracula e Van Helsing ( )), ma è dipinto quasi come un'essere umanp, capace quindi anche di amare.
Certi passi del film sono tali e quali al libro, però molti differiscono e anche in maniera sostanziale, come l'amore di Mina per Dracula, che nel libro in realtà è Dracula a obbligare Mina a bere il sangue dal suo costato e non è Mina a volere la vita eterna, quindi non si può dire che il film sia fedele al libro, come il titolo fa credere.
D'altronde questa figura di Dracula propostaci da Coppola mi è piaciuta molto, anche perchè offre qualcosa di originale e non si limita a riproporre le tematiche del capolavoro di Stoker.

P.s. il Marat mensionato da me è l'abbreviazione dell'utente MaratSafin, chiaro ora?

Ok grazie mille!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 29-03-2005 20:52  
quote:

Non sono solo eccitanti, sono i pezzi meglio e basta, Dracula è un mio idolo sin da quando avevo 3 anni!
A D&D poi sono spettacolari, son particolarmente rognosi e quando ero Dungeon Master mi ci son veramente sbizzarrito

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 30-03-2005 13:52  
quote:
In data 2005-03-29 20:52, DottorDio scrive:
quote:

Non sono solo eccitanti, sono i pezzi meglio e basta, Dracula è un mio idolo sin da quando avevo 3 anni!
A D&D poi sono spettacolari, son particolarmente rognosi e quando ero Dungeon Master mi ci son veramente sbizzarrito

Concordo:DRaculathe best...
Ma sai la mia storia è stata un po' diversa..
Io da piccola avevo il terrore dei vampiri..e se vedevo un film tremavo come una foglia...con quei dentacci lunghi...
Poi una notte feci un sogno strano..che poi nella mia vita si presento come una premonizione...
E iniziai ad amare i vampiri ed appasionarmi..
Perchè se si scava in fondo..chi ama un vampiro o chi lo vorrebbe esser sognifica che ama la vita...e molto..
E ovvimente tutto l'alone di mistero che lo circonda..
Detto questo ho bisogno una mano..
Non so il titolo del film che da piccola mi terrorizzò ma che vorrei rivedere...
Dunque da qul che ricordo il protagonista è una ragazzo che contro suo volere viene trasformato in vampiro dagli amici..
Gli fanno bere da una bottiglia del liquido rosso..e poi lui invede del riso cinese vede degli insetti..e così via con altri cibi..ma sono cose che vede solo lui...
Poi torna a casa..non si vede allo spekkio e sale al piano di sopra e mi pare che ci sia la sorella che fa il bagno..
E lui forse sente la "sete"..che arriva..e poi c'è il cane che gli ringhia..(la sorella non si accorge xchè ha la musica alle orekkie) e sto ragazzo poi lotto un po' con il cane e mi pare che si ritrova le mani sporche di sangue...
Questo è tutto quello che mi ricordo..chi può mi aiuti plz!!!!!
Lo cerco da anni!!!
Grazie in anitcipo!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.006774 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd