FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che mi dite de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che mi dite de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Che mi dite de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO?
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 08-01-2006 22:43  
quote:
In data 2006-01-05 17:51, TesPatton scrive:
L'ho trovato un film senza tante pretese che si lascia guardare molto tranquillamente. Certo non sarà un capolavoro ma qualche sorriso me l'ha strappato.

e sono sempre d'accordo con Tessa, che vorrà dire? Il seguito, Bambole russe, sempre di Klapisch e sempre senza pretese fa ridere un po' meno e dormire di più. come tutte le minestre riscaldate.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-01-2006 23:02  
L'ho visto anch'io un paio di settimane fa e l'ho trovato divertente... niente di originalissimo ma divertente.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 24-04-2006 15:30  
ce qualcuno che sa indicarmi qualche altro film valido sulla vita studentesca....non di college americani pero!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-04-2006 16:37  
Se pensati che nell'appartamento spagnolo abbiano fatto uno scempio col doppiaggio guardatevi il 2 e poi vedrete....

Cmq garantisco che in effetti il film è troppo "diurno" la vita lì è di notte...e non pensiate di andre a barcellona e di vivere la spagna, barcellona non è spagna ricordate (dato che barca è la meta più apprezzata dagli italiani forse perchè è più vicina all'Italia?)

stereotipi sulle nazionalità? Hanno mostrato l'italiano disordinato e sporco, mentre il crucco ordinatissimo...di solito succede il contrario, cmq...

poi....mmm...una spagnola che parla bene l'inglese è più rara di un italiano che parla russo (anche se in effetti a barcellona le cose dovrebbero essere un po' diverse)

Nella realtà gli inglesi i danesi e gli americani che vanno in spagna bevono almeno 2-3 litri di birra a sera perchè costa poco e si sta in giro dalle 23.00 fino alle 6.00 o anche oltre 8sempre in piedi, mai seduti intorno a un tavolo stile italia dove stai con la tua compagnia e basta) lì si è in piedi e si fa amicizia con tutti

questo era giusto per dfare qualche idea reale...il film ripeto non azzecca tutto, ma sicuramente tutti hanno sognato vedendolo (quando lo vidi non ero ancora andato all'estero...ricordo che mezzo cinema si mise a ridere quando si sentì il tizio che diceva "Aqui vas a prender un espanol DE PUTA MADRE" (o qualcosa del genere sono passati 3 anni non ricordo bene la battuta....cmq il cinema rideva perchè non sapeva cosa voleva dire...un altro simpatico esempio di fraitendimenti culturali/linguistici

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 24-04-2006 17:43  
quote:
In data 2006-04-24 16:37, Kobaiashy scrive:
Se pensati che nell'appartamento spagnolo abbiano fatto uno scempio col doppiaggio guardatevi il 2 e poi vedrete....

Cmq garantisco che in effetti il film è troppo "diurno" la vita lì è di notte...e non pensiate di andre a barcellona e di vivere la spagna, barcellona non è spagna ricordate (dato che barca è la meta più apprezzata dagli italiani forse perchè è più vicina all'Italia?)

stereotipi sulle nazionalità? Hanno mostrato l'italiano disordinato e sporco, mentre il crucco ordinatissimo...di solito succede il contrario, cmq...

poi....mmm...una spagnola che parla bene l'inglese è più rara di un italiano che parla russo (anche se in effetti a barcellona le cose dovrebbero essere un po' diverse)

Nella realtà gli inglesi i danesi e gli americani che vanno in spagna bevono almeno 2-3 litri di birra a sera perchè costa poco e si sta in giro dalle 23.00 fino alle 6.00 o anche oltre 8sempre in piedi, mai seduti intorno a un tavolo stile italia dove stai con la tua compagnia e basta) lì si è in piedi e si fa amicizia con tutti

questo era giusto per dfare qualche idea reale...il film ripeto non azzecca tutto, ma sicuramente tutti hanno sognato vedendolo (quando lo vidi non ero ancora andato all'estero...ricordo che mezzo cinema si mise a ridere quando si sentì il tizio che diceva "Aqui vas a prender un espanol DE PUTA MADRE" (o qualcosa del genere sono passati 3 anni non ricordo bene la battuta....cmq il cinema rideva perchè non sapeva cosa voleva dire...un altro simpatico esempio di fraitendimenti culturali/linguistici

-----------

ok.Pero conosci qualche film su questo genere di esperienze?

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-04-2006 14:50  
mah....è un film un po' diverso, però debbo dire che quando ero stato all'estero mi era tornato in mente "Verità apparente" con Cameron Diaz.... anni '70 una ragazza intraprende un viaggio on the road in europa sulle tracce della sorella scomparsa che l'aveva fatto qualche anno prima

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Da: palermo (PA)
Inviato: 26-04-2006 11:09  
VOTO 4

Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2010 23:41  
quote:
In data 2003-08-13 06:42, gmgregori scrive:
Ho visto il film prprio ieri devo dire che l'idea non affatto male. Al limite tra uno stil euro-americano, il film perde dando coerenza soltanto al personaggio di Xavier, al quale non succede niente di particolare, tranne di innamorarsi del concetto di vivere libero.
Una tematica vista e rivista, con sceneggiatura fiacca. anzhe se ho apprezzato il fratello dell'inglesina e il suo ruolo di degno rompiscatole.Obbligato a dare un voto mi soffermerei su di un 6=.

Quoto tutto, tranne che il voto... Un 6 e mezzo lo do perchè alla fin fine ci sono scene che mi son particolarmente piaciute.

Inoltre... Ho capito che si chiama "L'Appartamento Spagnolo" ma 'sta Barcellona, alla fin fine, com'è? C'è poco spazio per i luoghi di cultura (pochi secondi per Parc Guell e la Sagrada Familia, buttati lì senza dar loro molto senso) e tutti quei localini da vita notturna che caratterizzano così tanto la città catalana per eccellenza.
Ottimi gli scorci sulla vita domestica, anche se a mio parere non è stato dato lo stesso spazio a tutti i coinquilini... Nel senso: mi sarebbe piaciuto che venisse raccontata la storia di ognuna di loro, in modo da conoscere un pò meglio questi personaggi (com'è avvenuto per l'Inglesina tramite il fratello/l'amante/il fidanzato).

Infine ha confermato le mie convinzioni sulla scarsa igiene dei francesi...

Ottimo il finale, anche se non avevo pensato all'evidentissimo richiamo a Trainspotting, come avete fatto notare dai vostri interventi.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.006634 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd