FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - avatar - james cameron
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > avatar - james cameron   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore avatar - james cameron
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-01-2010 12:20  
quote:
In data 2010-01-28 12:12, HaroldKid scrive:
ma realistico sto par di bocce.

cazzo, pur di difendere questa posizione vi spingete a dire che il mondo di avatar è realistico.

cristo, un po' di dignità intellettuale.

Per realistico intendo credibile.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 28-01-2010 12:24  
eeeh troppo facile truccar le carte così.... la verità è che pure voi non sapete più che pesci pigliare per giustificare questa isteria collettiva, che per inciso mi ricorda quella che tuttora vige nei confronti di Steve Jops e dei prodotti Abble..pff, il mondo è sempre più ridicolo.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 28-01-2010 12:37  
quote:
In data 2010-01-28 12:24, HaroldKid scrive:
eeeh troppo facile truccar le carte così.... la verità è che pure voi non sapete più che pesci pigliare per giustificare questa isteria collettiva, che per inciso mi ricorda quella che tuttora vige nei confronti di Steve Jops e dei prodotti Abble..pff, il mondo è sempre più ridicolo.

Ma quale isteria collettiva...
Io stesso ho più volte ribadito che non credo nel 3d come nel futuro certo del cinema. Non è l'elemento indispensabile per mantenerlo in vita, perché grazie a dio il cinema è materia così vasta da non dover dipendere da un solo esclusivo espediente estetico.
Nessuno si era mai sognato di criticare De Sica o Camerini perché non molti anni prima, in america, Whale girava l'uomo invisibile. Né ovviamente qualcuno si è mai preso la briga, per fotruna, di fare il contrario.
Il cinema sta stretto nei chiavistelli e nei lucchetti (non il regista Luchetti, che ammiro)...va visto in tutte le sue dimensioni (che sono più di 3).

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 28-01-2010 12:41  
il problema è che l'industria, il gotha del cinema, non la pensa certo come te e ha rmai riposto nel 3d tutte le speranze di successo e le possibilità di sviluppo futuro (vedi imminenti riedizioni dei due capitoli di Toy Story).

Come spiegavo prima, sono anni che il cinema sta morendo sotto i colpi del capitalismo.il 3d è solo l'arma decisiva per il colpo di grazia.

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 28-01-2010 12:50  
quote:
In data 2010-01-28 12:41, HaroldKid scrive:
il problema è che l'industria, il gotha del cinema, non la pensa certo come te e ha rmai riposto nel 3d tutte le speranze di successo e le possibilità di sviluppo futuro (vedi imminenti riedizioni dei due capitoli di Toy Story).

Come spiegavo prima, sono anni che il cinema sta morendo sotto i colpi del capitalismo.il 3d è solo l'arma decisiva per il colpo di grazia.

Toy story è se mai il sintomo di un male diverso, che prescinde dal 3d. Ricade comunque nell'ambito del cinema d'animazione e si tratta di uno squallido tentativo di "spstituzione" del disegno a mano con quello computerizzato, con annessi eventualmente tutti gli abbellimenti e gli ammodernamenti che questo mezzo possa apportare di anno in anno (fra cui il 3d). Di per sé non c'è nulla di riprovevole, anzi...ciò che disturba è che appunto si tratta non di un "affiancamento", ma di una sovrapposizione, di un tentativo di "sostituzione" ai danni della tecnica originale che non è affatto inferiore ma, se mai, differente; è più o meno quello che è accaduto con i fumetti disney in America, qualche anno fa: sostituiti dai cortometraggi d'animazione in toto. Ma fumetti e cortometraggi non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro...non è che l'uno sia l'anticamera dell'altro. Sono proprio due forme artistiche che non c'entrano niente l'una con l'altra.

Grazie al cielo almeno la disney è parzialmente tornata sui suoi passi, resasi conto del granchio preso: "La principessa e il ranocchio" è la prova che si può benissimo fare toy story in 3d continuando in paralleo a fare vecchi cartoni con la tecnica tradizionale, visto che le due cose non c'entrano un cazzo l'una con l'altra.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 28-01-2010 alle 12:51 ]

HaroldKid

Inviato: 28-01-2010 12:59  
Ho capito, ma se pensi che persino Argento ha dichiarato che ha in preparazione la versione 3d di profondo rosso, capisci le mie perplessità e il mio sgomento.

è un tunnel da cui non si esce.

Organizzazione

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-01-2010 13:08  
anche hitchcock fece il remake a colori di un suo film.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-01-2010 13:09  
quote:
In data 2010-01-28 12:01, Richmondo scrive:
quote:
In data 2010-01-27 14:04, eltonjohn scrive:
A me il fatto stesso di dovermi munire di un "paio d'occhiali appositi" per vedere un film, mi fa già passare di suo la voglia di vederlo

Quindi, se ti mancano otto decimi per occhio, non ti compri gli occhiali perché metterli per poter vivere in maniera realistica il mondo che ti circonda ti sembra assurdo?

Non facciamo paragoni del cazzo per favore...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 28-01-2010 13:13  
quote:
In data 2010-01-28 13:08, sandrix81 scrive:
anche hitchcock fece il remake a colori di un suo film.

credi davvero di darmela a bere stabilendo un'analogia?

sei proprio un coglione senza speranza....il cinema è (riproduzione della) realtà, e la realtà non va confusa coll'iperrealismo.

Organizzazione

Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 28-01-2010 14:17  
quote:
In data 2010-01-28 13:13, HaroldKid scrive:
il cinema è (riproduzione della) realtà

Questo ovviamente e' un parto della tua mente malata

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 28-01-2010 14:18  
no, è un assunto storiografico, coglione.

Organizzazione

kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 28-01-2010 14:36  
Secondo me hollywood pensa che il 3d sia, non tanto il futuro del cinema ma il futuro dei cinema, o per meglio dire delle sale cinematografiche, che da anni vivono una curva discendente degli incassi.
Il 3d essendo fruibile solo al cinema (per ora) è l'antitodo alla pirateria internettiana e non.

Credo che sia questo il ragionamento commerciale dietro il boom del 3d.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 28-01-2010 14:50  
quote:
In data 2010-01-28 13:13, HaroldKid scrive:
credi davvero di darmela a bere stabilendo un'analogia?

no, sto solo cercando in tutti i modi di farti capire che sei un demente.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 28-01-2010 14:57  
tu non sai nulla di Arte, rassegnati.

Organizzazione

sandrix81

Inviato: 28-01-2010 15:18  
può darsi, ma almeno non sono un demente.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )

0.014466 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd