Autore |
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-01-2010 12:20 |
|
quote: In data 2010-01-28 12:12, HaroldKid scrive:
ma realistico sto par di bocce.
cazzo, pur di difendere questa posizione vi spingete a dire che il mondo di avatar è realistico.
cristo, un po' di dignità intellettuale.
|
Per realistico intendo credibile.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-01-2010 12:24 |
|
eeeh troppo facile truccar le carte così.... la verità è che pure voi non sapete più che pesci pigliare per giustificare questa isteria collettiva, che per inciso mi ricorda quella che tuttora vige nei confronti di Steve Jops e dei prodotti Abble..pff, il mondo è sempre più ridicolo.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
Richmondo
| Inviato: 28-01-2010 12:37 |
|
quote: In data 2010-01-28 12:24, HaroldKid scrive:
eeeh troppo facile truccar le carte così.... la verità è che pure voi non sapete più che pesci pigliare per giustificare questa isteria collettiva, che per inciso mi ricorda quella che tuttora vige nei confronti di Steve Jops e dei prodotti Abble..pff, il mondo è sempre più ridicolo.
|
Ma quale isteria collettiva...
Io stesso ho più volte ribadito che non credo nel 3d come nel futuro certo del cinema. Non è l'elemento indispensabile per mantenerlo in vita, perché grazie a dio il cinema è materia così vasta da non dover dipendere da un solo esclusivo espediente estetico.
Nessuno si era mai sognato di criticare De Sica o Camerini perché non molti anni prima, in america, Whale girava l'uomo invisibile. Né ovviamente qualcuno si è mai preso la briga, per fotruna, di fare il contrario.
Il cinema sta stretto nei chiavistelli e nei lucchetti (non il regista Luchetti, che ammiro)...va visto in tutte le sue dimensioni (che sono più di 3).
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
HaroldKid
| Inviato: 28-01-2010 12:41 |
|
il problema è che l'industria, il gotha del cinema, non la pensa certo come te e ha rmai riposto nel 3d tutte le speranze di successo e le possibilità di sviluppo futuro (vedi imminenti riedizioni dei due capitoli di Toy Story).
Come spiegavo prima, sono anni che il cinema sta morendo sotto i colpi del capitalismo.il 3d è solo l'arma decisiva per il colpo di grazia.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Organizzazione |
|
Richmondo
| Inviato: 28-01-2010 12:50 |
|
quote: In data 2010-01-28 12:41, HaroldKid scrive:
il problema è che l'industria, il gotha del cinema, non la pensa certo come te e ha rmai riposto nel 3d tutte le speranze di successo e le possibilità di sviluppo futuro (vedi imminenti riedizioni dei due capitoli di Toy Story).
Come spiegavo prima, sono anni che il cinema sta morendo sotto i colpi del capitalismo.il 3d è solo l'arma decisiva per il colpo di grazia.
|
Toy story è se mai il sintomo di un male diverso, che prescinde dal 3d. Ricade comunque nell'ambito del cinema d'animazione e si tratta di uno squallido tentativo di "spstituzione" del disegno a mano con quello computerizzato, con annessi eventualmente tutti gli abbellimenti e gli ammodernamenti che questo mezzo possa apportare di anno in anno (fra cui il 3d). Di per sé non c'è nulla di riprovevole, anzi...ciò che disturba è che appunto si tratta non di un "affiancamento", ma di una sovrapposizione, di un tentativo di "sostituzione" ai danni della tecnica originale che non è affatto inferiore ma, se mai, differente; è più o meno quello che è accaduto con i fumetti disney in America, qualche anno fa: sostituiti dai cortometraggi d'animazione in toto. Ma fumetti e cortometraggi non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro...non è che l'uno sia l'anticamera dell'altro. Sono proprio due forme artistiche che non c'entrano niente l'una con l'altra.
Grazie al cielo almeno la disney è parzialmente tornata sui suoi passi, resasi conto del granchio preso: "La principessa e il ranocchio" è la prova che si può benissimo fare toy story in 3d continuando in paralleo a fare vecchi cartoni con la tecnica tradizionale, visto che le due cose non c'entrano un cazzo l'una con l'altra.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 28-01-2010 alle 12:51 ] |
|
HaroldKid
| Inviato: 28-01-2010 12:59 |
|
Ho capito, ma se pensi che persino Argento ha dichiarato che ha in preparazione la versione 3d di profondo rosso, capisci le mie perplessità e il mio sgomento.
è un tunnel da cui non si esce.
Organizzazione |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-01-2010 13:08 |
|
anche hitchcock fece il remake a colori di un suo film.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 28-01-2010 13:09 |
|
quote: In data 2010-01-28 12:01, Richmondo scrive:
quote: In data 2010-01-27 14:04, eltonjohn scrive:
A me il fatto stesso di dovermi munire di un "paio d'occhiali appositi" per vedere un film, mi fa già passare di suo la voglia di vederlo
|
Quindi, se ti mancano otto decimi per occhio, non ti compri gli occhiali perché metterli per poter vivere in maniera realistica il mondo che ti circonda ti sembra assurdo?
|
Non facciamo paragoni del cazzo per favore...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
HaroldKid
| Inviato: 28-01-2010 13:13 |
|
quote: In data 2010-01-28 13:08, sandrix81 scrive:
anche hitchcock fece il remake a colori di un suo film.
|
credi davvero di darmela a bere stabilendo un'analogia?
sei proprio un coglione senza speranza....il cinema è (riproduzione della) realtà, e la realtà non va confusa coll'iperrealismo.
Organizzazione |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 28-01-2010 14:17 |
|
quote: In data 2010-01-28 13:13, HaroldKid scrive:
il cinema è (riproduzione della) realtà
|
Questo ovviamente e' un parto della tua mente malata
| Inviato: 28-01-2010 14:18 |
|
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-01-2010 14:36 |
|
Secondo me hollywood pensa che il 3d sia, non tanto il futuro del cinema ma il futuro dei cinema, o per meglio dire delle sale cinematografiche, che da anni vivono una curva discendente degli incassi.
Il 3d essendo fruibile solo al cinema (per ora) è l'antitodo alla pirateria internettiana e non.
Credo che sia questo il ragionamento commerciale dietro il boom del 3d. |
|
sandrix81
| Inviato: 28-01-2010 14:50 |
|
quote: In data 2010-01-28 13:13, HaroldKid scrive:
credi davvero di darmela a bere stabilendo un'analogia?
| no, sto solo cercando in tutti i modi di farti capire che sei un demente.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
HaroldKid
| Inviato: 28-01-2010 14:57 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 28-01-2010 15:18 |
|
può darsi, ma almeno non sono un demente.
|