| Autore |
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 27-01-2010 14:14 |
|
quote: In data 2010-01-27 14:04, eltonjohn scrive:
A me il fatto stesso di dovermi munire di un "paio d'occhiali appositi" per vedere un film, mi fa già passare di suo la voglia di vederlo
|
e non sai che ti perdi...! (oggi lo posso dire a ragion veduta).
comunque credo che anche in 2D non sia male... però l'emozione di veder vivere le creature aliene con il 3d è reale.
_________________ ...You could be the next. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 27-01-2010 14:16 |
|
quote: In data 2010-01-27 12:47, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2010-01-27 12:27, Deeproad scrive:
Io l'ho visto al Cineworld e m'è parso perfetto, nessun problema d'illuminazione o d'altro tipo.
|
quote: In data 2010-01-27 12:31, Janet13 scrive:
Si dice in giro Cinecity. Io almeno l'ho visto lì e son stata benissimo.
|
anche io ho sentito parlar bene del Cinecity per questo sono propenso ad andare lì
mi sa però che bisognerebbe vederlo in due cinema diversi per capire se ci sono veramente differenze
e poi è vera la storia che è meglio stare nelle file più vicine allo schermo o è una cazzata ?
|
Ti stavo per scrivere l'esatto contrario. Ero in ultima fila e non ho avuto problemi di sorta. Ho parlato con persone che erano nelle prime file e si son sentite male... |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-01-2010 15:21 |
|
ecco, nel post del Mec, alla fine c'è concretizzato il mio timore più grande, che è un po' quello di tutti, anche se nessun altro ha le palle per dirlo.
ma anche la battuta di Elton rendeva bene l'idea.
il cinema sarà pure l'antimorte (però basta rimasticare Bazin, sù!): fattosta che il capitalismo selvaggio ha davvero trovato l'arma perfetta per ucciderlo, sto benedetto Cinema, una volta per tutte. Questo a prescindere da AVATAR e altri usi eventualmente 'illuminati ' di una tecnica di per sè esiziale e pericolosa.
e alla fine quelli come me, a cui davvero interessa un pochetto il Cinema in sè e non il semplice atto passatempistico di "andare" al cinema (per la massa, sforzo equipollente all'andare al Burger King o a fare shopping al mercato) saranno costretti a trasformarsi pateticamente in epigoni di Norma Desmond, cercando di preservare qualcosa già morto e sepolto.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-01-2010 15:25 |
|
ma hai finito di spammare?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
HaroldKid
| Inviato: 27-01-2010 15:34 |
|
ma già lo dissi.. spostiamo gli interventi.. creiamo un topic.. è un argomento troppo fondamentale, cazzo.
il fatto è che il declino del cinema è in atto da decenni, ma finora era poco visibile... i fautori del progresso inarrestabile potevano difendere pellicole come LOTR O IRON MAN (cito due film di cui ho piena contezza, ahimè) attaccandosi agli specchi della bella storia narrata attraverso un'estetica rutilante e magnificiosa, asserendo che queste sono le caratteristiche principali del fare cinema postmoderno.
ora però l'aborto ha raggiunto proporzioni non più sminuibili e tantomeno negabili.. quello che era il cinema si sta lentamente trasformando in una versione monstre senza arte nè parte di quelle videoesibizioni segaiole fulcro, ormai da anni, delle mostre di arte figurativa (non posso certo dire pittura...) in italia e chissà, nel mondo.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Organizzazione |
|
sandrix81
| Inviato: 27-01-2010 15:45 |
|
quote: In data 2010-01-27 15:34, HaroldKid scrive:
creiamo un topic..
| buon divertimento.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 27-01-2010 17:29 |
|
quote: In data 2010-01-27 15:34, HaroldKid scrive:
ora però l'aborto ha raggiunto proporzioni non più sminuibili e tantomeno negabili.. quello che era il cinema si sta lentamente trasformando in una versione monstre senza arte nè parte di quelle videoesibizioni segaiole fulcro, ormai da anni, delle mostre di arte figurativa (non posso certo dire pittura...) in italia e chissà, nel mondo.
|
MA SI PUO' SAPERE DI QUALE O QUALI FILM STAI PARLANDO?
(visto che il film oggetto del topic non l'hai visto)
O e' la solita idea platonica, in questo caso l'idea platonica di "morte del Cinema", che ami contemplare senza mescolarla a cose triviali come, per dire, esempi concreti?
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
HaroldKid
| Inviato: 27-01-2010 17:45 |
|
esempi concreti ne ho fatti, e guardacaso tutti anteriori all'avvento del 3d e anche della motion - capture stessa.
film come la trilogia di tolkien, il primo spiderman, iron man (mi verrebbe da dire il filone supereroi , ma ne ho visti pochi e batman di nolan fa ovviamente eccezione quindi no...) e persino lo stesso transformers, che pure mi è piaciuto, sono tutte lampanti dimostrazione di questa deriva formalistico- onanistica assolutamente da evitare.
Altri non te ne posso fare, perchè evito accuratamente di pescare robe da guardare in questo "genere".
Ecomunque cerca di non urlare, grazie.
Organizzazione |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 27-01-2010 17:54 |
|
Scusa per l'urlo.
Ok, hai fatto degli esempi concreti.
Che non sono "il cinema", sono esempi di un genere ben preciso, che fra l'altro tu eviti di frequentare assiduamente. Mi pare che ti rimane piu' che abbastanza per soddisfare la tua idea del cinema.
Parlando poi di "deriva formalistico-onanistica", per me e' altrettanto onanistica (e molto piu' grave) quella presente in alcune cose dell'ultimo Wenders, in un film come "Der neunte Tag" di Schlöndorff, in blockbuster che passano per film d'autore, come Tornatore.
Che un film-spettacolo sia roba solo per gli occhi non mi turba il sonno piu' di tanto, me lo turbano molto di piu' certi film "di contenuti" freddi, perfetti e asettici.
Punti di vista.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
sandrix81
| Inviato: 27-01-2010 18:26 |
|
quote: In data 2010-01-27 17:54, DeadSwan scrive:
Che un film-spettacolo sia roba solo per gli occhi non mi turba il sonno piu' di tanto, me lo turbano molto di piu' certi film "di contenuti" freddi, perfetti e asettici.
| ma poi alla fine, oggigiorno specialmente, nei film-spettacolo c'è molto più arrosto che nell'attuale, quasi sempre imbarazzante, versione dei "film d'autore".
spiderman e ironman sono film sull'individuo di quest'epoca. il nastro bianco, o le vite degli altri (i primi due che mi sono venuti in mente), sono, oltre che pessimi film, solo dei luoghi comuni.
|
sandrix81
| Inviato: 27-01-2010 18:27 |
|
ci sono ricascato. mannaggia a te dead.
|
HaroldKid
| Inviato: 27-01-2010 18:36 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 27-01-2010 18:38 |
|
quote: In data 2010-01-27 17:54, DeadSwan scrive:
Punti di vista.
| ma infatti è come il tizio che sente alla radio che un pazzo si è lanciato contromano in autostrada e dice "uno solo?! ma qui sono tutti pazzi!"
|
HaroldKid
| Inviato: 27-01-2010 18:39 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 27-01-2010 18:48 |
|
tu nella caverna di platone sei stato incatenato nel verso opposto.
|
|