Autore |
Spiderman 3, Sam Raimi |
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 20-05-2007 16:04 |
|
in tutto ciò nessuno ha ancora sottolineato l'inesistenza della memoria da matusalemme di Sandrix che in realtà cela un plurimissima visione made in Mulo?
insomma Sandro, diciamocelo francamente: non ricordo in quale pagine fornivi un decoupage completo (o similia) del film, adesso riesci pure a ricordare tutte le apparizioni della figlia del capitano Stacy...
e tutto ciò con 2 sole visioni?
qui gatta ci cova e abysso ti scova. |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-05-2007 17:21 |
|
L'ho visto finalmente...Fantasticoooo troppo bello...Quando spider è diventato diciamo "cattivo"..Mamma mia quanto era sexy !!!hahahhaa..vabè..L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata la morte di !!Il resto è tutto perfetto!! |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-05-2007 17:33 |
|
ma io non ricordo dove (forse per radio o per tv) ho sentito che ci saranno spiderman 4,5 e 6.... cercherò più informazioni possibili
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 20-05-2007 20:49 |
|
quote: In data 2007-05-20 01:29, pkdick scrive:
quote: In data 2007-05-19 23:11, Maresca scrive:
quote: In data 2007-05-19 21:48, sandrix81 scrive:
2- nella scena successiva, si lascia addirittura credere per un attimo che Peter sia innamorato di lei.
|
ma davvero hai avuto questa impressione? Io per nulla, anche se non escludo niente, perché alla seconda visione mi sono perso i primi 5 minuti...
|
in effetti non l'ho avuta nemmeno io, anche se aspetto di rivederlo per farci caso meglio
|
Il tutto, almeno per quanto mi ricordi, è dovuto al montaggio che accosta l'ultima seq. con Gwen e Peter durante la lezione universitaria, alla seg. che vede Peter davanti alla vetrina della gioielleria ad ammirare un anello (costruzione del senso - in questo caso fuorviante - mediante associazione e consequanzialità).
Anche io ho avuto quest'impressione, dovuta proprio a questo tipo di associazione.
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 20-05-2007 21:20 |
|
al cinema quando peter guardando l'anello dice "sono innamorato della donna della mia vita" dalla sala è partito un "Noooo!" fortissimo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 20-05-2007 21:52 |
|
quote: In data 2007-05-20 21:20, sandrix81 scrive:
al cinema quando peter guardando l'anello dice "sono innamorato della donna della mia vita" dalla sala è partito un "Noooo!" fortissimo.
|
beh, ma era il tuo...
comunque me lo scarico, giusto per controllare sta cosa dell'inizio. Intanto dall'ultima visione cinematografica posso tranquillamente smentire la storia di Dafoe nella sequenza del bar, a meno che non stia acquattato dietro il bancone... |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-05-2007 22:38 |
|
piacevolissimo davvero,pure troppo corto forse,cresce molto alla distanza,l'uomo sabbia ha un qualcosa di epico,e la scena della sua creazione vale tutto il film.bello davvero,mo aspettiamo il 4
ciao! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-05-2007 23:01 |
|
|
Skualo
| Inviato: 20-05-2007 23:09 |
|
Anche se non c'entra ancora di più un cazzo...hehe ... ma visto che ci siamo....
Io attendo invece di vedere la prossima opera di George Lucas finalmente libero (sembrerebbe una volta per tutte) dal "dolce-amaro fardello" Star Wars......
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 21-05-2007 08:59 |
|
Spiderman 3 è un ottimo film.
Ottimo perchè riesce a cucinare un lauto pranzo con triplici portate. Sfido chiunque a mettere così tanta carne al fuoco e a non cadere in qualche pitfall narrativo. Credo che si possa perdonare a Sam qualche ghirigoro nella sceneggiatura, qualche eccesso melodrammatico e qualche americanismo di troppo (penso a Spider con dietro la bandiera degli States). Tre nemici, tre fidanzate, un nemico che diventa amico che diventa nemico e che ridiventa fedele alleato fino all'epilogo alla Trecento. Un superuomo vanitoso, egocentrico, che gode del successo ottenuto e che accompagna alla missione di salvare il mondo anche una certa supponenza da star. Un super uomo ragno talmente concentrato su sè stesso da riproporre le stesse tecniche di seduzione con tutte le sue prede.
C'è tantissimo da dire su questo film, credo che butterò giù qualcosa di più organico e sostanzioso.
Queste sono le prime impressioni a caldo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizobis il 21-05-2007 alle 09:01 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 21-05-2007 09:19 |
|
quote: In data 2007-05-20 20:49, Skualo scrive:
quote: In data 2007-05-20 01:29, pkdick scrive:
quote: In data 2007-05-19 23:11, Maresca scrive:
quote: In data 2007-05-19 21:48, sandrix81 scrive:
2- nella scena successiva, si lascia addirittura credere per un attimo che Peter sia innamorato di lei.
|
ma davvero hai avuto questa impressione? Io per nulla, anche se non escludo niente, perché alla seconda visione mi sono perso i primi 5 minuti...
|
in effetti non l'ho avuta nemmeno io, anche se aspetto di rivederlo per farci caso meglio
|
Il tutto, almeno per quanto mi ricordi, è dovuto al montaggio che accosta l'ultima seq. con Gwen e Peter durante la lezione universitaria, alla seg. che vede Peter davanti alla vetrina della gioielleria ad ammirare un anello (costruzione del senso - in questo caso fuorviante - mediante associazione e consequanzialità).
Anche io ho avuto quest'impressione, dovuta proprio a questo tipo di associazione.
|
si si, a posteriori mi è chiarissimo quale dovrebbe essere l'associazione fuorviante, fosse stato il primo film su spiderman magari ci sarei pure caduto, però personalmente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse non riferirsi a MJ. tuttalpiù ho inteso la presentazione di gwen come introduzione di un futuro elemento disturbante per la coppia.
poi ripeto, potrei benissimo essere stato io a non "cogliere", troppo immerso nella parte di storia che già conoscevo, per cui farò meglio caso a questo stacco alla seconda visione, fatto sta che il dubbio non m'ha sfiorato manco alla lontana.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 21-05-2007 13:47 |
|
quote: In data 2007-05-20 23:01, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-20 22:38, badlands scrive:
bello davvero,mo aspettiamo il 4
|
Anche se non c'entra un cazzo, non nascondo che per quanto ami questa saga mi piacerebbe anche vedere Raimi alle prese con qualcos'altro.
|
in effetti è un po' un peccato vedere un regista di talento"sprecare" 10 o 12 anni di carriera in un solo argomento.anche perchè,quando ha fatto altro,come soldi sporchi,è stato altrettanto ecellente
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-05-2007 14:31 |
|
quote: In data 2007-05-21 08:59, Schizobis scrive:
e qualche americanismo di troppo (penso a Spider con dietro la bandiera degli States).
| perché "di troppo"? Spiderman appartiene a New York, appartiene agli americani; il fatto che la stars & stripes ci provochi l'orticaria al solo vederla non può essere una condanna aprioristica per qualsiasi cosa o persona la esibisca.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Skualo
| Inviato: 21-05-2007 14:50 |
|
quote: In data 2007-05-21 09:19, pkdick scrive:
personalmente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse non riferirsi a MJ.
|
Hehehe.... è perchè sei un puro di cuore...
Noialtri invece siamo ormai corrotti....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 21-05-2007 alle 14:51 ] |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 21-05-2007 15:32 |
|
quote: In data 2007-05-21 14:31, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-05-21 08:59, Schizobis scrive:
e qualche americanismo di troppo (penso a Spider con dietro la bandiera degli States).
| perché "di troppo"? Spiderman appartiene a New York, appartiene agli americani; il fatto che la stars & stripes ci provochi l'orticaria al solo vederla non può essere una condanna aprioristica per qualsiasi cosa o persona la esibisca.
|
...ma non si tratta di allergia alla bandiera americana! Si tratta di allergia a qualsiasi tipo di bandiera esaltata in maniera retorica. Che poi mi pare di avere già sottolineato che è un peccato veniale, non mortale....
_________________ True love waits... |
|