FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - cinema o letteratura?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > cinema o letteratura?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore cinema o letteratura?
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-12-2001 17:56  
quote:
In data 2001-12-04 17:25, PantaRei scrive:
..non è propriamente letteratura....sono romanzi...ma i film tratti dai libri di stephen King fanno veramente PENA....che schifezza assoluta.....un suo libro lo si legge in 2 giorni..per l'ansia che t mette addosso..sembra di essere lì...poi vedi il film e ..per favore non fate le trasposizioni dei grandi romanzi del RE del brivido.

ma per esempio "Le ali della libertà"è un grandissimo,ma il racconto da cui è tratto è abbastanza brutto...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2001 17:58  
non ho letto il libro ma il film mi è piaciuto tantissimo!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-12-2001 18:03  
Un regista non è detto che voglia portare sullo schermo i temi di un libro,magari il libro da cui prende spunto è solo un pretesto per poi parlare d'altro, come ha sempre fatto Stanley Kubrick con tutti i suoi film-che secondo me sono superiori ai libri da cui li ha tratti-come fa spesso David Cronenberg,con IL PASTO NUDO,CRASH,INSEPARABILI,ecc...tutti capolavori separati dai romanzi,sono reinterpretazioni di libri,secondo le idee del regista.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 05-12-2001 19:28  
quote:
In data 2001-12-04 17:25, PantaRei scrive:
..non è propriamente letteratura....sono romanzi...ma i film tratti dai libri di stephen King fanno veramente PENA....che schifezza assoluta.....un suo libro lo si legge in 2 giorni..per l'ansia che t mette addosso..sembra di essere lì...poi vedi il film e ..per favore non fate le trasposizioni dei grandi romanzi del RE del brivido.

Hai ragione Panta, le trasposizioni cinematografiche dei romanzi di King fanno schifo, sono un insulto allo scrittore e ai suoi molti lettori.
Con tre gradite eccezioni: "Carrie", "Misery" e "Il Miglio Verde" ("Shining" non mi è piaciuto)

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 05-12-2001 alle 20:39 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Inviato: 05-12-2001 19:39  
...è vero dinmenticavo le eccezioni....io c metterei anche Shining...!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Inviato: 05-12-2001 20:43  
quote:
In data 2001-12-05 19:39, PantaRei scrive:

OK per "Shining"...come si fà a dire di no ad una così soave donzella?

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Inviato: 05-12-2001 20:54  
quote:
In data 2001-12-05 20:43, dmrrgg scrive:
quote:

E The Night Flier? Le Ali Della Libertà? Che ne pensate?

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Inviato: 05-12-2001 21:45  
quote:
In data 2001-12-05 20:54, lolita scrive:
quote:
In data 2001-12-05 20:43, dmrrgg scrive:
quote:

E The Night Flier? Le Ali Della Libertà? Che ne pensate?

Cero, anche "The Night Flier" e "Le ali della Libertà" sono due film riusciti(soprattutto il secondo) ma non li avevo citati perchè stavo parlando di romanzi di S.King mentre questi due sono tratti da altrettanti racconti (sempre di King è ovvio)

PantaRei

Inviato: 06-12-2001 09:50  
a me Night Flier non è piaciuto affatto.....le ali della libertà tantissimo....Un altro fil che so che è stato fatto è I langolieri (da 4 dopo mezzanotte)....mi sono rifiutatat di vederlo per paura di vedermi smontate le fantasie che mi ero fatta su quel racconto...veramente coinvolgente....!!!

OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-12-2001 15:44  
Un buon esempio di letteratura trasportata nel cinema è il film La casa degli spiriti" tratto dall'omonimo romanzo di Isabelle Allende. Qualcuno lo ha visto, o, quialcuno lo ha letto ?

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 11-12-2001 17:05  
ho visto il film e sinceramente non mi ha convinto molto, mi è sembrato troppo lento. il libro non l'ho letto xchè confesso che la Allende non mi piace.

Ho apprezzato le interpretazioni degli attori anche se x i miei gusti forse ne avrei scelto altri.

Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Inviato: 11-12-2001 17:13  
Ho letto il libro x dovere e non mi è piaciuto molto,ho visto il film x curiosità e ho finito di odiare il libro

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2001 09:43  
A me il libro è piaciuto molto (forse xchè mi ha ricordato i fatti accaduti in Cile nel 1973, anche se avevo solo 9 anni)
Il film è sicuramente inferiore, ma non come altri film tratti da romanzi. Poi c'è Jeremy Irons che ritengo uno dei migliri attori contemporanei.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 13-04-2002 16:21  
A me è piaciuto particolarmente "Jude" con Kate Winslet

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.132182 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd