FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - NATALE 2002: cosa vedere e cosa...evitare...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > NATALE 2002: cosa vedere e cosa...evitare...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore NATALE 2002: cosa vedere e cosa...evitare...
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-11-2002 14:06  
ok,inutile insistere a lungo,non si arriverebbe a nulla,anche perchè son in minoranza,anzi l'unico non dico sostenere le varie vacanze,ma a cercare di rendergli giustizia come non avviene mai qua,preferendogli appunto vaccate come rat race (gli autori son gli stessi di hot shots!...che si puo mai pretendere?)
poi il discorso sulla volgarità è molto relativo,io trovo molto più volgare un film come le verità nascoste,che si finge raffinato e citazionista,mentre in realtà non rispetta affatto lo spettatore,non mantenendo quanto promette,creando colpi di scena col solo apparire del mostro da dietro l'angolo o usando improvvisi scatti di musica.la volgarità non è,per me,solo il dire cazzo o culo (scusate),ma anche fregarsene dello spettatore e delle sue attese.poi certo,se col culo ci parla jim carrey è arte,se kevin spacey si masturba è addirittura miller,se lo fanno italia è volgarità da televisione.questo non mi piace,la diversità di valutazione,l'esser prevenuti.fermo restando che vacanze di natale non è cinema evoluto,ma sketch come se ne facevan una volta.che può piacere o meno.
e majestic secondo me è stato fin troppo sottovalutato,come man on the moon dal pubblico e il miglio vedre dalla critica,non so perchè.
mentre besson,lui si,va eliminato,o almeno toltagli la macchina da presa e produttiva di mano.è il limite minimo di inutilità filmica
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
brufamog

Reg.: 28 Nov 2002
Da: Trivero (BI)
Inviato: 28-11-2002 22:55  
Che dire? Ammiro la tua schiettezza, ma qui io invoco un principio di evidenza: è evidente che come fa parlare il fondoschiena Jim Carrey è meglio di come lo potrebbero fare degli attori italizni, come dire... gli viene meglio
Inoltre, chiedo scusa, ma a me Hot Shots ha fatto morire dal ridere, forse più ancora di Rat Race! He sì, lo ammetto: mi piace ridere! Boldi e De Sica non ci riescono (a far ridere ME), gli altri due film sì, ergo li preferisco.
A questo punto, tutti d'accordo che sono film scemi e indubbiamente NON opere d'arte direi che in fondo il discorso si sposta dal critico al personale; tutto sta nel comprendere "che tipo di umorismo ci fa ridere" e per me, ammetto, è difficile spiegare perché Boldi ecc non mi fa ridere e Austin Powers sì. un ipotesi è la trama (trama? Quale trama? Ma so di che film sto parlando?): io preferisco vedere cose surreali alla Austin Powers e alla Rat Race e Hot Shots e Una pallottola spuntata e Top Secret ecc rispetto a dei tipi in vacanza chissà dove a puntellare chissachi.

Poi c'è la questione dell'essere onesto verso lo spettatore e direi che io ho trovato problemi in questo con "La vera storia di Jack lo Squartatore", troppo semplice la soluzione e anche un pochino din "Die Hard 3" quando Simon rivela che la bomba all'asilo è un bluff.

In conclusione: dite che usciamo dall'impasse spostando la questione dal film in sé all'umorismo in sé?

Visualizza il profilo di brufamog  Invia un messaggio privato a brufamog  Email brufamog    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-11-2002 00:19  
credo sia la soluzione migliore,visto che è impossibile spostare una persona dalle proprie convinzioni,e cosi come uno preferisce ridere con i sorci,un altro lo preferisce fare con altre cose.tutto sta forse nel dar troppo peso ai propri giudizi forse,e nel dimenticare le reazioni degli altri,percui credo sia bellissimo vedere un film come l'ora di religione (si lo so,son tra i pochi che cercn di difendere il cinema italiano...),ma credo sia anche comprensibile che non tutti spendon 5 euro per un film molto complesso,magari uno preferisce buttarli in unarisata sicura,che è la cosa migliore del mondo anche per me.
poi va da se che ognuno trova punti di divertimento dove meglio crede,basta solo che non si distrugga per principio cose che piacciono a molte persone che vanno al cinema una volta all'anno.è vero,son spazatura,ma son costruiti seguendo molto piu elaboratamente regole filmiche di quanto si voglia credere.dopotutto,se boldi e de sica fossero attori di scenette televisive e nulla piu,farebbero quelle,cosa che invece non succede,perchè da 20 anni,al cinema,riescon a regalare un'ora e mezzo di allegria alla gente,senza preoccuarsi se le luci di scena son a posto,o se la storia sia piu o meno credibile (nella maggior parte dei casi,tra l'altro,per quanto banale,lo è)
puntano alla risata,e giustamente credo non si ferman davanti a nulla per ottenerla,evitando anzi uno dei vizi peggiri del nostro cinema,ossia il carino,che non si allontana mai,per fare un esempio,da aldo giovanni e giacomo,grandissimi comici,specie fisicamente,ma troppo stretti nella voglia di far cose corrette e buoniste a tutti i costi.nemmeno loro credo faccian grande cinema,ma il solo fatto di non dire parolacce,li fa elevare,per miracolo,alla serie a della risata,lasciando alla z gli altri.
a me fan ridere moltissimo entrambi,usando due strade assai diverse,entrambe coi propri difetti e rischi,non sempre riuscendoci,ma stando coerenti con i loro principi,e soprattutto con gli spettatori,che ricevono ESATTAMENTE quel che si aspettano.questo,da spettatore,è quello che conta,non esser illusi o presi in giro,o per scemi.e viva la risata e chi la provoca,in qualunqu modo!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-11-2002 00:24  
quote:
In data 2002-11-28 14:06, badlands scrive:
mentre besson,lui si,va eliminato,o almeno toltagli la macchina da presa e produttiva di mano.è il limite minimo di inutilità filmica
ciao!

questo lo pensi tu, per me è bravo, certo ha fatto le sue vaccate tipo taxxi, ma Leon è stupendo non drimi che Leon è brutto o son costretta mio malgrado a

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-11-2002 00:43  
ora,se uno va considerato un genio per aver fatto una COS come leon,allora l'italia è piena di geni totali,da sivlio soldini,ai due benevuti,a tavarelli,allo stesso alex infascelli.come può esser tanto mitizzato un film come leon,dove non c'è un perosnaggio con una minima sfaccettatura,o sfumatura,dove tutti son come son sempre stati.certo è un film carino,fatto apposta per piacere al pubblico,con gran sfoggio di mezzi,e storiella ricattatoria,ma farne un filmone è del tutto esagerato,non credo sia possibile avere dei grandi film da un regista come questo,credo sia un film che possa esser paragonato al nostro ciclone,solamente fatto con piu mezzi e diretto da un meraviglioso gettatore di fumo negli occhi del povero spettatore,che sembra non voler smettere di far danni.ma visto che ai francesi piace tanto,perchè dovrebbe?
p.s. se davvero vuoi vedere un bel rapporto,anzi bellissimo,carnefice bambino,vediti gloria-una notte d'estate di cassavettes,e vedi come gena rowlands,che a dir poco si divora jean reno.approposito,che abbiam fatto per meritarci un attore cosi stolidamente inespressivo? boh!
ciao!

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-11-2002 00:51  
L'hai voluto tu
Miss a badlands

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-11-2002 11:07  
Allora Badlands, continui a fare paragoni.
Ma perché? A me i paragoni non mi sono mai piaciuti.
A me è piaciuto Leon e basta. Questo non vuol dire che mi fanno schifo i film italiani. Non riesco a capire questa tua continua insistenza su questo fatto. Solo perché mi è piaciuto un film di Besson non è detto che non abbia apprezzato altrettanto alcuni film italiani.
Ho stroncato Vanacnze di Natale perché a me non piace e lo trovo penoso. E allora?
Tu stronchi praticamente qualsiasi cosa in quasi tutti i tuoi post e poi te la prendi perché ho stroncato questi film?
Beh è solo una differenza di opinioni, per me è sempre un piacere discuterne ma non mi puoi venire a dire che non posso stroncare film che piacciono alla gente e che la fa divertire. Tu lo puoi fare e gli altri no?

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-11-2002 14:27  
se i paragoni non piacciono,mi spiace,posso capirti,ma a me invece piace mettere a confronto i film,quindi,finchè la legge me lo permette,lo faccio.poi io mica stronco tutto,è solo che forse,anzi sicuramente,son molto esigente,e come spettatore pretendo rispetto da chi fa cinema.poi è ovvio che ognuno ha le proprie esigenze e aspettative da un film,diciamo solo che,PER I MIEI GUSTI,molti film che passan per miracolosi,son al massimo discreti,da american beauty a magnolia,a l'ultimo bacio a la stanza del figlio,allo stesso leon.
poi per carità,se altre persone hanno altri standard,tanto meglio,è qui il bello,resta sempre il fatto che PER ME besson è un pessimo regista,ala stregua di von trier o tornatore,giusto per dire nazioni diverse.
e diciamo che sto solo cercando di difendere tutte le persone che si vedono boldi e de sica a natale,visto che pare che qua dentro nessuno li ha mai guardati.come io posso stroncare leon,tu puoi farlo con loro,chi ti dice niente,io posso farlo con altri,ma visto che non son d'accordo con quel che si dice,ho il diritto di rispondere quanto mi pare e piace,se non offendo nessuno.
e comunque mi piace sta discussione,tira fuori il lato polemico,e da bastian contrario secondo te immagino,tipico,di un goffredo fofi
ciao ciao!

Dubliner

Inviato: 29-11-2002 14:46  
Beh su una cosa siamo decisamente d'accordo: ognuno di noi può criticare chi vuole. Personalmente non mi turba il fatto che tu critichi cose che a me piacciono e voglio anche dirti che rispetto le tue opinioni.
L'unica cosa che ho voluto precisare è che criticando Boldi e De Sica non voglio assolutamente criticare il cinema italiano in genere! Su questo punto non vorrei essere fraitesa. I miei giudizi vanno al di la della nazionalità, dato che metto sullo stesso piano anche i vari Austin Powers tanto per citarne uno americano.

Sul fatto che tu sia bastian contrario non saprei, probabilmente ho avuto fino ad ora poche occasioni di vederti lodare un film ma diamo tempo al tempo!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-11-2002 14:51  
per ditruggere totalmente la discussione,e farla finire in rissa totale,per curiosità,mi dici quali sono i tuoi 5 film che preferisci,e i migliori 5 che hai visto di recente al cinema? tanto per sapere.se vuoi
ciao!

dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 29-11-2002 15:15  
noto che è scoppiata una vera e propria polemica sui film natalizi...
io credo che i soliti film di DeSica e BOldi sono triti e ritriti..fanno le stesse battute da "Anni 90"...io personalmente credo che sia uno spreco di soldi andarli a vedere!1
Anche ScaryMOvie o Shriek,o Scemo +Scemo insomma sono film sulla scia demenziale che possono attirare gente giusto per passare due orette "alla leggera"!!
Preferisco un altro genere di comicità, cioè quella nn demenziale, non improntata sempre e solo su un argomento dominante "il sesso"...o nn è così???Comunque ognuno poi è libero di andare a vedere quello che vuole...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
brufamog

Reg.: 28 Nov 2002
Da: Trivero (BI)
Inviato: 30-11-2002 01:21  
Cara Dejanira,
se non avessi la ragazza mi innamorerei di te. Hai il "tacculet'" (piemontese) del "Signore degli anelli", ti piace il cinema fantasy, citi da matrix, non ti fanno ridere le battute sul sesso... mi piaci, davvero!

A parte gli scherzi, mi sento davvero vicino a te, come posizioni.

A proposito, buona litigata a tutti!!

Visualizza il profilo di brufamog  Invia un messaggio privato a brufamog  Email brufamog    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 30-11-2002 16:17  
ma qui mica sta litigando nessuno!
si chiama cordiale scambio di venute cinematografiche
ciao!

Dubliner

Inviato: 30-11-2002 17:49  
quote:
In data 2002-11-30 16:17, badlands scrive:
ma qui mica sta litigando nessuno!
si chiama cordiale scambio di venute cinematografiche
ciao!

E' vero confermo: nessun litigio!

dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 01-12-2002 18:42  
quote:
In data 2002-11-30 01:21, brufamog scrive:
Cara Dejanira,
se non avessi la ragazza mi innamorerei di te. Hai il "tacculet'" (piemontese) del "Signore degli anelli", ti piace il cinema fantasy, citi da matrix, non ti fanno ridere le battute sul sesso... mi piaci, davvero!

A parte gli scherzi, mi sento davvero vicino a te, come posizioni.

A proposito, buona litigata a tutti!!

Grazie sei molto gentile e lusingata che ho qualcuno che la pensi come me...ma, scusa, che cosa significa "tacculet" piemontese???

Già nn credo si stia litigando...il forum è bello perchè si possono scambiare opinioni...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.124025 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd