FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tropic Thunder, l'intelligenza al servizio della godibilità. Grande cinema!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tropic Thunder, l'intelligenza al servizio della godibilità. Grande cinema!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Tropic Thunder, l'intelligenza al servizio della godibilità. Grande cinema!
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2008 14:21  
Mi trovo molto più vicino al giudizio di Tenenbaum e viet rispetto a quello degli altri.
L'ho trovato un film divertente a tratti, non esilarante.
L'idea è ottima, quello si, e ci sono delle buone trovate, ma niente di più.
Grande Cruise.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 04-11-2008 15:10  
quote:
In data 2008-11-04 14:21, Topper scrive:
Mi trovo molto più vicino al giudizio di Tenenbaum e viet rispetto a quello degli altri.
L'ho trovato un film divertente a tratti, non esilarante.
L'idea è ottima, quello si, e ci sono delle buone trovate, ma niente di più.
Grande Cruise.

i titoli di coda dove Cruise balla sono fantastici. Il film è comunque geniale, lo stesso mondo hip hop messo alla berlina è esilarante. Me lo voglio vedere in lingua però.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-11-2008 15:09  
quote:
In data 2008-11-04 13:43, vietcong scrive:

ma io un po' sono d'accordo con the spirit. cioe', forse avevo caricato il film di troppe aspettative (gia' da locandina e trailer mi aspettavo il film piu divertente di tutti i tempi, da far sembrare Frankenstein jr un documentario sulle libellule), ma ho riso meno di quanto sperassi.
Credo che sia un film divertente e intelligente, ma forse e' un po' piu intelligente che divertente, perfetto nella sceneggiatura e nelle trovate ma forse gli manca qualcosa sul piano della liberta', dell'elemento puramente liberatorio.

non e' un caso che il personaggio piu riuscito e divertente sia quello interpretato da Downey jr, l'intellettuale che consente di fare una satira raffinata e alta sui meccanismi hollywoodiani, mentre il personaggio carnale, quello interpretatto da Jack Black (che dovrebbe essere il Belushi della situazione) e' vistosamente piu spento, direi oggettivamente sottoutilizzato rispetto alle sue potenzialita'.
Insomma, la testa prevale sulla pancia, e non e' un caso che magari gatsby e sandrix dicano che e' il film piu spassoso del secolo, ma poi il pubblico non lo sta premiando piu di tanto (in italia)

Io dissento e capovolgo la tua impressione.
L'ho trovato più divertente che intelligente. Nella mia sala ridevano tutti, anche se ho dato una mano con qualche frase strategica...
I fake trailer dopotutto sono tutto meno che intellettuali. Diciamo che il film non è per tutti, ma piuttosto per un pubblico medio-cinefilo, bisogna un po' conoscere i meccanismi hollywoodiani, che vengono effettivamente smascherati con rara cattiveria e di cui viene mostrata la totale artificiosità.
Il tema del falso e dell'inganno impera nel film, a tutti i livelli.
Bisogna anche conoscere la storia della travagliata realizzazione di Apocalypse Now, che è l'evidente spunto di partenza del film, che viene omaggiato da inquadrature fotocopia, e dal comportamento del personaggio di Stiller, che alla fine riecheggia quello di Marlon Brando-Kurtz.
Sul personaggio di Tom Cruise... ha alcune scene che sono tra le più divertenti del film, ma alla fine non mi ha convinto fino in fondo... Non è stato davvero così bravo, credo che i personaggi di Austin Powers su cui è stato ricalcato fossero più divertenti nella gestualità...
Così come credo che alla fine Ghostbusters rimanga un modello superiore, lì c'era maggiore costruzione dei personaggi, più commedia mentre qui prevale il comico puro.
A differenza di altri ho molt apprezzato Jack Black, personalmente non credevo che avrebbe saputo occupare il proprio spazio nel film, accettando un ruolo tutto sommato secondario, ma mi è sembrato molto misurato, controllato e divertente, nelle parti che lo riguardavano.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2008 15:13  
quote:

...da far sembrare Frankenstein jr un documentario sulle libellule...

A dire il vero sarebbe divertentissimo.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-11-2008 22:14  
Io l'ho trovato divertente e con gag che mi han ricordato Zoolander ma non per questo non originali.

Tra tutti i personaggi ridicoli il migliore è quello di Robert Downey Jr. anche se come diceva (mi pare) oronzo sicuramente in lingua originale rendeva ancora meglio.

Mezzotappo è figherrimoooooo!!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 12-11-2008 22:34  
Ah dimenticavo di dire che secondo me ci sono riferimenti anche a I tre amigos di Landis, in particolare quando finiscono tra gli "indigeni"...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 14-11-2008 01:40  
quote:

ma io un po' sono d'accordo con the spirit. cioe', forse avevo caricato il film di troppe aspettative (gia' da locandina e trailer mi aspettavo il film piu divertente di tutti i tempi, da far sembrare Frankenstein jr un documentario sulle libellule), ma ho riso meno di quanto sperassi.
Credo che sia un film divertente e intelligente, ma forse e' un po' piu intelligente che divertente, perfetto nella sceneggiatura e nelle trovate ma forse gli manca qualcosa sul piano della liberta', dell'elemento puramente liberatorio.

non e' un caso che il personaggio piu riuscito e divertente sia quello interpretato da Downey jr, l'intellettuale che consente di fare una satira raffinata e alta sui meccanismi hollywoodiani, mentre il personaggio carnale, quello interpretatto da Jack Black (che dovrebbe essere il Belushi della situazione) e' vistosamente piu spento, direi oggettivamente sottoutilizzato rispetto alle sue potenzialita'.
Insomma, la testa prevale sulla pancia, e non e' un caso che magari gatsby e sandrix dicano che e' il film piu spassoso del secolo, ma poi il pubblico non lo sta premiando piu di tanto (in italia)

Leggo solo ora. Concordo assai. E rilancio aggiungendo anche che nella parte centrale queste due costruzioni (comicità di pancia e comicità di testa) si scollano troppo, a tal punto che il divertimento entra in una sorta di "pause", o forse è meglio dire di "loop", si ride fuori sincrono ripensando a certe battute. Insomma, un po' come quando a fine serata, passata la sbornia, per ridere ancora si riesuma quel che è successo poco prima, già nostalgici di quell'autentico divertimento.
Detto questo, è anche vero che il film è quasi nella totalità godibile. E quindi: "ora chiudi quella cazzo di bocca"(cit.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 14-11-2008 alle 01:45 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-11-2008 15:28  
quote:
In data 2008-11-12 22:14, Janet13 scrive:
Io l'ho trovato divertente e con gag che mi han ricordato Zoolander ma non per questo non originali.

Tra tutti i personaggi ridicoli il migliore è quello di Robert Downey Jr. anche se come diceva (mi pare) oronzo sicuramente in lingua originale rendeva ancora meglio.

Mezzotappo è figherrimoooooo!!

Quindi con Tropic Thunder ci si diverte???...Eh?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 14-11-2008 15:35  
quote:
In data 2008-11-14 01:40, Marienbad scrive:
quote:

Leggo solo ora. Concordo assai. E rilancio aggiungendo anche che nella parte centrale queste due costruzioni (comicità di pancia e comicità di testa) si scollano troppo, a tal punto che il divertimento entra in una sorta di "pause", o forse è meglio dire di "loop", si ride fuori sincrono ripensando a certe battute. Insomma, un po' come quando a fine serata, passata la sbornia, per ridere ancora si riesuma quel che è successo poco prima, già nostalgici di quell'autentico divertimento.
Detto questo, è anche vero che il film è quasi nella totalità godibile. E quindi: "ora chiudi quella cazzo di bocca"(cit.)

uè ti amo, mi fa piacere tu abbia avuto la stessa impressione, il commento di the spirit (che è praticamente il negativo del mio) mi aveva smontato

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
edward08

Reg.: 12 Ott 2008
Inviato: 14-11-2008 16:54  
film carino, esilarante,ma a tratti..geniale l idea del film nel film con volonta' di ironizzare su ciò che gira intorno ad hollywood, voto personale 6,5

Visualizza il profilo di edward08  Invia un messaggio privato a edward08    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 14-11-2008 19:42  
quote:
In data 2008-11-14 15:35, vietcong scrive:
quote:
In data 2008-11-14 01:40, Marienbad scrive:
quote:

uè ti amo, mi fa piacere tu abbia avuto la stessa impressione, il commento di the spirit (che è praticamente il negativo del mio) mi aveva smontato

Non smontarti mai più di fronte ad un commento di The Spirit, altrimenti mi smonto anche io...

Comunque il tuo post centrava così bene il punto che non ho potuto esimermi dal quotarlo e aggiunger del mio.

Il tuo occhio è sempre molto attento e mi piace.

Cià Fra

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 14-11-2008 19:51  
Oh, se magari, tra una sessione di sesso forumistico e l'altra, vi andasse anche di spiegare perché 'sto personaggio di Downey rappresenterebbe una satira "raffinata e alta ai meccanismi hollywoodiani", forse offrireste un contributo utile alla discussione.

Insomma, che sia satira non v'è dubbio, in certi frangenti anche abbastanza appuntita, ma per me siamo in un ambito pienamente popolare. L'ironia sul "film dei ricchioni" è in grado di farla anche Giacomino il parcheggiatore...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 14-11-2008 alle 20:00 ]

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 14-11-2008 20:31  
quote:
In data 2008-11-14 19:51, TheSpirit scrive:
Oh, se magari, tra una sessione di sesso forumistico e l'altra...

Cazzo, adesso che me lo hai fatto notare mi ritrovo costretto ad andare a Roma a spaccare il muso a Viet, poi correre a Bologna a far perdere ulteriori cm di altezza a Marien a suon di martellate in testa.
Le corna via web faranno la felicità di trenitalia...

Uè! Ciao Filmup!

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-11-2008 09:23  
quote:
In data 2008-11-14 20:31, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2008-11-14 19:51, TheSpirit scrive:
Oh, se magari, tra una sessione di sesso forumistico e l'altra...

Cazzo, adesso che me lo hai fatto notare mi ritrovo costretto ad andare a Roma a spaccare il muso a Viet, poi correre a Bologna a far perdere ulteriori cm di altezza a Marien a suon di martellate in testa.
Le corna via web faranno la felicità di trenitalia...

Uè! Ciao Filmup!

ecco, ti ho nominato tra i più cattivi e sei riapparso.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 15-11-2008 13:51  
quote:

Insomma, la testa prevale sulla pancia,

In effetti è la stessa impressione che ne hanno ricavato alcuni amici "fidati", una sensazione di una "comicità" studiata e crebrale che vorrebbe essere programmaticamente piaciona.

Ma non ho visto il film, intervengo solo a fronte di questa coincidenza di pareri. Se vedo il film torno per dire la mia.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126547 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: