Autore |
CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato |
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-07-2004 16:34 |
|
Vorrei sapere se al posto degli animali avessero ammazzato i vostri figli o i vostri genitori.... cosa ne pensereste di questa pellicola? sempre arte?? sempre grande cinema?? ma fatemi il piacere....fosse per me sto gran fenomeno di Deodato l'avrei sbattuto in galera e buttato la chiave.
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-07-2004 23:14 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-07-2004 23:28 |
|
quote: In data 2003-08-26 18:42, GionUein scrive:
Cannibal Holocaust, mi avete fatto venire una gran voglia di non vederlo.
|
COME DARTI TORTO
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 13-07-2004 23:39 |
|
quote: In data 2004-07-13 23:14, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-07-13 16:34, REWIND scrive:
Vorrei sapere se al posto degli animali avessero ammazzato i vostri figli o i vostri genitori.... cosa ne pensereste di questa pellicola? sempre arte?? sempre grande cinema?? ma fatemi il piacere....fosse per me sto gran fenomeno di Deodato l'avrei sbattuto in galera e buttato la chiave.
|
...
|
...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
69TRex
 Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 120 Da: Parma (PR)
| Inviato: 14-07-2004 11:15 |
|
nn capisco cm si possa osannare in modo così profondo un film trash(senza offesa x il trash autentico)cm questo:se mi dite che Deodato voleva fare un film skifoso,allora l'obiettivo l'ha centrato in pieno.lo reputavo già uno scemo dopo aver visto il film,ma dopo aver letto l'intervista ancora di più:ma cm si può essere così tronfi e pieni di sè x una boiata simile?scendi dal tuo piedistallo e datti una sgonfiata!me lo sono comprato in cassetta ad un prezzo stracciato x pura curiosità,ma speravo di trovare qualcosa di meglio davvero...questo film fa skifo,tutta questa genialità nn la vedo neanke col lume,è fatto col solo scopo di fare scandalo e basta,nn c'è nessun alto intento morale dietro!Blair Witch Project sarà una mera operazione commerciale ma è mooooolto +riuscito di questo,k di geniale proprio nn ha nulla.ci sn certe cose x cui vale la pena,ma poi è soltanto un esempio di cattivo gusto.nn mi interessa se gli animali sn morti veramente(anke se disprezzo l'idea),la mia critica nn è su questo.la mia critica è sul fatto che sia stato realizzato un film orribile di cui la "storia del cinema" avrebbe volentieri fatto a meno.
_________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 14-07-2004 19:23 |
|
|
sn d'accordo ke Deodato avrebbe potuto evitare le uccisioni degli animali xkè nn aggiungono niente al film..
ma la tua frase è una cazzata assurda.. nn venirmi a paragonare gli animali cn le persone!!! e nn fare del falso moralismo x favore!!!
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-07-2004 20:18 |
|
quote: In data 2004-07-14 11:15, 69TRex scrive:
nn capisco cm si possa osannare in modo così profondo un film trash(senza offesa x il trash autentico)cm questo:se mi dite che Deodato voleva fare un film skifoso,allora l'obiettivo l'ha centrato in pieno.lo reputavo già uno scemo dopo aver visto il film,ma dopo aver letto l'intervista ancora di più:ma cm si può essere così tronfi e pieni di sè x una boiata simile?scendi dal tuo piedistallo e datti una sgonfiata!me lo sono comprato in cassetta ad un prezzo stracciato x pura curiosità,ma speravo di trovare qualcosa di meglio davvero...questo film fa skifo,tutta questa genialità nn la vedo neanke col lume,è fatto col solo scopo di fare scandalo e basta,nn c'è nessun alto intento morale dietro!Blair Witch Project sarà una mera operazione commerciale ma è mooooolto +riuscito di questo,k di geniale proprio nn ha nulla.ci sn certe cose x cui vale la pena,ma poi è soltanto un esempio di cattivo gusto.nn mi interessa se gli animali sn morti veramente(anke se disprezzo l'idea),la mia critica nn è su questo.la mia critica è sul fatto che sia stato realizzato un film orribile di cui la "storia del cinema" avrebbe volentieri fatto a meno.
|
mmm...mi sembra che nessuno abbia "osannato" il film, si è discusso (chi più, chi meno competentemente) sul valore di questa pellicola, che ha degli aspetti innegabilmente positivi.
Sul fatto che Deodato sia "pieno di sè"...beh, Cannibal Holocaust è il film italiano cha ha incassato di più in america (più di Fellini, Argento, Salvatores, Antonioni e dello stesso Benigni...) per cui un pò se la deve tirare...
Cmq quando volete parlare "seriamente" fate un fischio.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Ludovico
 Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-07-2004 20:58 |
|
A parte l'ignobile trattamento riservato alle povere bestie nel film; come si fa a ritenere cult un film in cui reciti LUCA BARBARESCHI.
Luca Barbareschi.......
Luca Barbareschi.......
Sarà mica un attore Luca Barbareschi???
Barbareschi Luca... ma vaffanc@°o va! |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-07-2004 16:14 |
|
quote: In data 2004-07-14 19:23, Onlypippo scrive:
|
sn d'accordo ke Deodato avrebbe potuto evitare le uccisioni degli animali xkè nn aggiungono niente al film..
ma la tua frase è una cazzata assurda.. nn venirmi a paragonare gli animali cn le persone!!! e nn fare del falso moralismo x favore!!!
|
Ma quale falso moralismo....e poi non dovrei paragonare gli animali agli uomini?? e perche'? cos'ha meno di noi un animale? mangia,beve,dorme,tromba,respira esattamente come noi e quel gran cazzone che osa definirsi regista come puo' decidere della vita degli altri solo per farci un "film"?
Con le nuove leggi chi maltratta,ferisce,uccide o abbandona un animale va in galera, questo non ti dice niente?
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
69TRex
 Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 120 Da: Parma (PR)
| Inviato: 15-07-2004 16:38 |
|
quote: In data 2004-07-14 20:18, DemonSeth scrive:
quote: In data 2004-07-14 11:15, 69TRex scrive:
|
mmm...mi sembra che nessuno abbia "osannato" il film, si è discusso (chi più, chi meno competentemente) sul valore di questa pellicola, che ha degli aspetti innegabilmente positivi.
Sul fatto che Deodato sia "pieno di sè"...beh, Cannibal Holocaust è il film italiano cha ha incassato di più in america (più di Fellini, Argento, Salvatores, Antonioni e dello stesso Benigni...) per cui un pò se la deve tirare...
Cmq quando volete parlare "seriamente" fate un fischio.
|
Nn sn assolutamente dell'idea ke possa "tirarsela",cmq questa notizia del successo di CH in america mi é nuova......mi sa ke ti confondi col giappone,li si k ha incassato(bah...).x il resto ho solo espresso una mia opinione su un film ke trovo di cattivo gusto.e questo parlando "seriamente".
_________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros |
|
SandroM
 Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 15-07-2004 20:26 |
|
quote: In data 2004-07-14 20:58, Ludovico scrive:
come si fa a ritenere cult un film in cui reciti LUCA BARBARESCHI.
Luca Barbareschi.......
Luca Barbareschi.......
Sarà mica un attore Luca Barbareschi???
Barbareschi Luca... ma vaffanc@°o va!
|
Interessante domanda questa; immagino lui si ritenga tale e anche uno di quelli bravi, a mio parere come attore è tra l'insignificante e l'inutile, forse più vicino all'iniutile.
Anzi sicuramente inutile! |
|
evilash
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 17-01-2005 19:55 |
|
Trovo che Cannibal holocaust sia un bel film che ancora oggi, dopo 25 anni, riesce
impressionare (positivamente o negativamente) lo spettatore.E' molto sbagliato e limitativo dire che "fa schifo" per via delle uccisioni (reali) degli animali, del resto se sei mella giungla cosa mangi?Risposta: vai a caccia di animali come fanno le tribù locali. Il fatto che siano stati uccisi realmente è dato dalla natura di "film documentario" della pellicola. Per tutti coloro che criticano il film per questo fatto degli animali: voi mangiate la carne?Se si, quelli non sono animali morti?Non è un po' da ipocriti criticare e poi nutrirsi con animali morti?
Comunque sia il film è bello nel suo complesso: musiche, attori, sotria, regia e tutto il resto.Non è il capolavoro assoluto (nel genere "cannibal" si) ma comunque molto valido.
|
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 17-01-2005 23:17 |
|
Forse il film più commerciale che abbia mai visto , anzi no , lo è.
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-01-2005 03:19 |
|
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 18-01-2005 09:13 |
|
quote: In data 2003-08-24 06:28, mallory scrive:
D: Perche' infliggere violenza agli animali spacciandola per materiale documentario?
R: I topi, i maiali selvatici, i coccodrilli e le tartarughe venivano uccisi dagli stessi indios che, poi, li mangiavano. Io li seguivo durante le loro "battute di caccia" come si potrebbero seguire i macellai al mattatoio comunale e, a mia volta, avevo sempre un incaricato della Protezione Animali alle costole! Non ho mai girato documentari, ma vere e proprie storie con attori professionisti.
|
In una scena , circa a metà film , Luca Barbareschi spara con un fucile a pallettoni (mi pare , sinceramente non ho lo stomaco per andare a rivedere sta stronzata , di grande maestria registica sia chiaro) ad un maiale che stava disperatamente cercando di scappargli , dividendolo praticamente a metà su un fianco.
Mi chiedo , poi se l'è mangiato tutto lui ?
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|